Il mio topic preferito ritornato agli albori di un tempo, in un momento INSOSPETTABILE visto che non si sente mai parlare di Jon Snow negli ultimi tempi
Io resto comunque del mio parere, ossia che fisicamente incarna perfettamente Jon Snow, ma che a livello recitativo sia decisamente passi indietro rispetto ai migliori del cast.
Gli occhi di Jon erano di un grigio talmente scuro da apparire neri. Occhi ai quali non sfuggiva niente. Aveva pressoché la medesima età di Robb, ma le analogie tra loro si fermavano a questo. Jon era tanto snello quanto Robb era muscoloso, scuro di carnagione quanto l'altro era chiaro, elegante e rapido quanto il fratellastro era massiccio e solido.
Non ne portava il nome, ma il suo volto era quello degli Stark: lungo, solenne, guardingo.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Eh va beh... se dobbiamo discutere di caratteristiche fisiche gli attori di game of thrones non sono tutti precisamente come nelle descrizioni dei libri. Anzi quasi nessuno è come i libri.
Ned dovrebbe avere i capelli scuri eppure ce li ha castano chiaro.
Ned e Catelyn dovrebbero avere 35 anni e invece hanno una cinquantina d'anni.
Tyrion dovrebbe essere brutto con occhi bicolore e dovrebbe essere più giovane di Jamie e Cersei. Invece Peter Dinklage ha quasi 50 anni non ha gli occhi bicolore e non è brutto.
Daario dovrebbe avere i capelli blu e vestire in modo eccentrico. Il Daario delle stagioni 5 e 6 e più anonimo e ordinario che mai e non ha i capelli blu.
Daenerys dovrebbe avere i capelli argento e essere la donna più bella del mondo. Emilia ha un parruccone biondo, le sopracciglia nere (nere!!!), non ha gli occhi viola, non è la donna più bella del mondo. Emilia Clarke non è per niente brutta ma non è la donna più bella del mondo.
Potrei continuare con la lista... Non lo faccio perchè si capisce il concetto qual è.
Kit Harrington potrà non rispecchiare la descrizione precisa di Jon fatta nei libri, ma nessuno dei personaggi trasposti in game of thrones è esattamente uguale a come è descritto nei libri.
Kit Harrington è credibile come Jon Snow? Secondo me si. Potrà essere vero come dite che non è il miglior attore in circolazione ma non è nemmeno il peggiore, direi che però se la cava. Sfigura forse perchè nella serie ci sono attori bravissimi (dinklage, sean bean, michelle Fairly per dirne alcuni).
Lo show è un adattamento televisivo non può essere uguale uguale ai libri in ogni punto. So che a noi lettori questa cosa fa storcere il naso (anche a me tante cose non mi fanno saltare dalla gioia, ma non dico che fa tutto schifo XD :) )
Kit harrington in questa stagione l'ho trovato molto cresciuto. Sia nella scena della rinascita, sia nella terza puntata secondo me è stato molto bravo ad esprimere il conflitto interiore che aveva Jon. Non dimentichiamo che Kit Harrington molto spesso non usa controfigure nelle scene di combattimento ma fa tutto in prima persona, può sembrare facile ma secondo me non lo è. Nella battaglia di Hardhome o nella nona puntata della quarta stagione è stato credibile nei combattimenti a farli essere il più realistici possibili.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Lyanna Snow come non condividere quello che hai scritto...
E ci aggiungo un vecchio adagio sempre attuale
Dove c'è gusto non c'è perdenza ,mai
e ancora chi vol esser lieto sia...volendo si può oh yessssss
Ma puossi colà ove si puote,potendo ?E chi lo sa...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo me infatti non è un problema di somiglianza fisica ma di credibilità interpretativa. È verissimo che molti altri personaggi (Jorah, Yarasha e Shireen per citare i casi più eclatanti) sono interpretati da attori agli antipodi con le descrizioni dei romanzi, ma nonostante tutto convincono perché colgono lo spirito del personaggio che interpretano.
Per Harington invece, come ammettono anche gli estimatori, il punto forte sono le scene di combattimento: il problema è che Jon dovrebbe essere un personaggio prima di tutto introverso e riflessivo. In pratica qui invece abbiamo castato Jackie Chan per Amleto . Nelle scene di conflitto interiore a me Harington al massimo continua a sembrare la pubblicità del Maalox e tutta questa crescita sinceramente non l'ho vista - l'unico cambiamento è stato il fatto che ormai mi sono rassegnata a tenermelo.
Eh va beh... se dobbiamo discutere di caratteristiche fisiche gli attori di game of thrones non sono tutti precisamente come nelle descrizioni dei libri. Anzi quasi nessuno è come i libri.
Tyrion dovrebbe essere brutto con occhi bicolore e dovrebbe essere più giovane di Jamie e Cersei. Invece Peter Dinklage ha quasi 50 anni non ha gli occhi bicolore e non è brutto.
Daario dovrebbe avere i capelli blu e vestire in modo eccentrico. Il Daario delle stagioni 5 e 6 e più anonimo e ordinario che mai e non ha i capelli blu.
Daenerys dovrebbe avere i capelli argento e essere la donna più bella del mondo. Emilia ha un parruccone biondo, le sopracciglia nere (nere!!!), non ha gli occhi viola, non è la donna più bella del mondo. Emilia Clarke non è per niente brutta ma non è la donna più bella del mondo.
Potrei continuare con la lista... Non lo faccio perchè si capisce il concetto qual è.
Kit Harrington potrà non rispecchiare la descrizione precisa di Jon fatta nei libri, ma nessuno dei personaggi trasposti in game of thrones è esattamente uguale a come è descritto nei libri.
Kit Harrington è credibile come Jon Snow? Secondo me si. Potrà essere vero come dite che non è il miglior attore in circolazione ma non è nemmeno il peggiore, direi che però se la cava. Sfigura forse perchè nella serie ci sono attori bravissimi (dinklage, sean bean, michelle Fairly per dirne alcuni).
Lo show è un adattamento televisivo non può essere uguale uguale ai libri in ogni punto. So che a noi lettori questa cosa fa storcere il naso (anche a me tante cose non mi fanno saltare dalla gioia, ma non dico che fa tutto schifo XD :) )
Kit harrington in questa stagione l'ho trovato molto cresciuto. Sia nella scena della rinascita, sia nella terza puntata secondo me è stato molto bravo ad esprimere il conflitto interiore che aveva Jon. Non dimentichiamo che Kit Harrington molto spesso non usa controfigure nelle scene di combattimento ma fa tutto in prima persona, può sembrare facile ma secondo me non lo è. Nella battaglia di Hardhome o nella nona puntata della quarta stagione è stato credibile nei combattimenti a farli essere il più realistici possibili.
Sono completamente d'accordo e ti quoto in pieno. Oltretutto sì, gli occhi del Jon canon sono grigi, ma com'è scritto appaiono neri. E gli occhi di Kit lo sono. E' snello, rapido ed elegante. Non a caso tra i migliori in GoT nel recitare le parti dei combattimenti. E non mi pare Kit sia mai stato rozzo, ma appunto ''fine''. Che non sia abbronzato mi pare un problema relativo, visto che ci sono personaggi che fisicamente sono completamente differenti da come lo sono a livello cartaceo. Oltretutto il Kit-Jon ha un ottimo contrasto col nero, non solo per il fattore GdN.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Secondo me infatti non è un problema di somiglianza fisica ma di credibilità interpretativa. È verissimo che molti altri personaggi (Jorah, Yarasha e Shireen per citare i casi più eclatanti) sono interpretati dq attori agli antipodi con le descrizioni dei romanzi, ma nonostante tutto convincono perché colgono lo spirito del personaggio che interpretano.
Per Harington invece, come ammettono anche gli estimatori, il punto forte sono le scene di combattimento: il problema è che Jon dovrebbe essere un personaggio prima di tutto introverso e riflessivo. In pratica qui invece abbiamo castato Jackie Chan per Amleto . Nelle scene di conflitto interiore a me Harington al massimo continua a sembrare la pubblicità del Maalox e tutta questa crescita sinceramente non l'ho vista - l'unico cambiamento è stato il fatto che ormai mi sono rassegnata a tenermelo.
Eh infatti quello ci può stare. Come ho detto Harington non è al livello degli altri attori principali di GoT, ma non mi pare affatto completamente mediocre. Di sicuro non è tra i miei preferiti. Al momento sta filando bene, tranne nel 6x05 nella scena in cui è al tavolo con Davos e co. Lì l'ho trovato abbastanza finto e forzato. Resta un Jon Snow decente.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma guarda che stai facendo tutto da sola.
Ho risposto ad un commento dove era scritto che Kit riprendeva gli stessi tratti fisici dei libri (occhi grigi, sguardo sveglio, capelli castani e lisci, ALTO, snello, con la carnagione non pallida e con il volto allungato e non simile a una palla da bowling), non è mai stato scritto da nessuna parte che sia l'unico attore non azzeccato e che, sopratutto, ciò sia più importante del saper recitare
Infatti magari Kit continuasse ad esser fisicamente così e sapesse recitare.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Premetto che ho rivalutato, almeno in parte, la recitazione di kit rispetto alle prime stagioni. Nelle scene post-resurrezione mi ha convinto! Detto ciò non si può davvero dire che kit FISICAMENTE incarni alla perfezione jon snow!! Se poi vogliamo dire che la somiglianza fisica non è importante, e che quello di kit/jon non è il solo caso in cui un personaggio letterario e l'attore che interpreta la sua versione cinematografica hanno ben poco in comune in quanto a fisicità, sono pure d'accordo! Ma fisicamente kit non c'azzecca nulla con jon! Jon ha il viso allungato tipico degli stark, kit ha un viso tondo e piuttosto paffuto. Kit non è sgraziato, per carità, ma risulta alquanto massiccio, nonostante non sia molto alto, mentre ciò che risalta di jon è la rapidità e l'eleganza. Di kit tutto si può dire tranne che abbia uno sguardo indagatore, rapido, guizzante. Il suo è uno sguardo sempre piuttosto statico. Insomma, sul piano prettamente fisico, per me kit non assomiglia affatto al jon dei romanzi. Non che la somiglianza fisica sia essenziale, eh!
Secondo me talvolta si esagera quando si parla di Kit.
A me Harington come attore piace, non a livello di altri (Harry Lloyd su tutti per dirne uno), ma mi piace e lo trovo adatto a Jon. Come aspetto fisico forse ci stavano di piú il suddetto Lloyd oppure Adam Driver.
Jon Snow é un personaggio introverso e riflessivo nei libri ed é amato da molti anche perché leggiamo i suoi pensieri. Nella serie questa parte viene meno, quindi é ovvio che lui e altri personaggi introspettivi ci perdono (qualcuno ha detto Theon?).
Kit Harington non sará il perfetto Jon fisicamente, ma ci sta. Ció che non dá col fisico, SECONDO ME, lo compensa con la recitazione. Domanda: quanti hanno visto Testament of Youth? The Seventh Son? Quanti hanno cercato parti dei suoi spettacoli teatrali su internet? Cercate e guardate, poi vale la pena riparlarne. Se vi ricredete un po', bene, se rimarrete della stessa opinione, va bene. Ma vorrei capire quanti lo criticano solo in base a GoT.
Io ad esempio non giudico Di Caprio (esempio a caso) guardando solo Titanic.
"Eh ma io ho visto Pompeii e mi é bastato" vedo giá le risposte. Pompeii é classico esempio da sottoporre a chi sostiene che le scene di combattimento siano il suo forte. Lo sono sí, sono la prima a sostenerlo. In Pompeii peró, anche quelle diventano ridicole, siccome il film intero é ridicolo. (Sono sempre opinioni personali).
Queste cose avvengono anche anche in GoT: personaggi rovinati dalla sceneggiatura (*cof cof* Stannis).
A me Harington piace, in Testament of Youth piú che in ogni altro film, ma sono consapevole che possa non piacere, ma criticare un attore in base ad una serie é sbagliato giá come principio. Puó esserci una pessima sceneggiatura dietro (Dillane é un attore molto piú esperto di Harington, vedo giá risposte in questa direzione), Pompeii ne é la prova, anche se piú o meno tutti siamo concordi sul fatto che le scene di combattimento siano il suo forte, questo non impedisce a molti di criticare quelle del suddetto film.
Non voglio dare via a flame inutili, ma solo farvi notare che le opinioni sugli attori sono in parte soggettive, quindi non ha senso continuare a provocarsi a vicenda. A me Kit(tino) puó piacere, ad esempio a LadyBolton no (esempio sempre a caso, non voglio litigare con altri utenti). :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
A me inizialmente Kit non piaceva, lo trovavo troppo distante dall'idea che avevo di Jon (che è il mio personaggio preferito, quindi a posteriori ammetto che probabilmente non mi sarebbe mai piaciuto nessuno nei suoi panni). Ma come hanno già detto altri, Jon è un personaggio difficile da rendere sullo schermo proprio per la sua riflessività, e Kit è molto migliorato nella recitazione, forse perché finalmente è riuscito ad entrare davvero nel personaggio, tanto da riuscire a far intendere emozioni profonde unicamente con pochi sguardi.
Insomma, devo dire che l'ho rivalutato.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Kit Harington non sará il perfetto Jon fisicamente, ma ci sta. Ció che non dá col fisico, SECONDO ME, lo compensa con la recitazione. Domanda: quanti hanno visto Testament of Youth? The Seventh Son? Quanti hanno cercato parti dei suoi spettacoli teatrali su internet? Cercate e guardate, poi vale la pena riparlarne. Se vi ricredete un po', bene, se rimarrete della stessa opinione, va bene. Ma vorrei capire quanti lo criticano solo in base a GoT.
Io ad esempio non giudico Di Caprio (esempio a caso) guardando solo Titanic.
"Eh ma io ho visto Pompeii e mi é bastato" vedo giá le risposte. Pompeii é classico esempio da sottoporre a chi sostiene che le scene di combattimento siano il suo forte. Lo sono sí, sono la prima a sostenerlo. In Pompeii peró, anche quelle diventano ridicole, siccome il film intero é ridicolo. (Sono sempre opinioni personali).
Queste cose avvengono anche anche in GoT: personaggi rovinati dalla sceneggiatura (*cof cof* Stannis).
A me Harington piace, in Testament of Youth piú che in ogni altro film, ma sono consapevole che possa non piacere, ma criticare un attore in base ad una serie é sbagliato giá come principio. Puó esserci una pessima sceneggiatura dietro (Dillane é un attore molto piú esperto di Harington, vedo giá risposte in questa direzione), Pompeii ne é la prova, anche se piú o meno tutti siamo concordi sul fatto che le scene di combattimento siano il suo forte, questo non impedisce a molti di criticare quelle del suddetto film.
Non voglio dare via a flame inutili, ma solo farvi notare che le opinioni sugli attori sono in parte soggettive, quindi non ha senso continuare a provocarsi a vicenda. A me Kit(tino) puó piacere, ad esempio a LadyBolton no (esempio sempre a caso, non voglio litigare con altri utenti). :)
Secondo me il problema non è il fatto che i personaggi introspettivi ci perdano a prescindere (Bran è un personaggio introspettivo, il copione limita pure i movimenti dell'attore, però Isaac Hempstead Wright è bravissimo per me ed è anche giovane, quindi non si avvale dell'esperienza): il problema è proprio perché hanno scelto un attore con caratteristiche (fisiche fino a un certo punto, attoriali molto) che non va bene per quel personaggio. Non sono poi d'accordo sul fatto che non si possa giudicare solo se non si è vista la filmografia completa: GoT dura da sei stagioni, e Harington è apparso in tutte (con tanto screen time per di più) quindi di materiale per giudicare ce ne sta, almeno per me. Se ha fatto altre cose buone meglio per lui, ma qui non mi convince per niente: non è che se uno prende quattro in italiano lo si può difendere dicendo "E vabbè, in educazione fisica e religione ha dieci"
Allora...
Partendo dal presupposto oggettivo che Kit non è fisicamente il Jon dei libri, detto questo, reputo che considerare lui - ma anche la Clarke - come cani in fatto recitativo sia un'esagerazione. Che siano inferiori rispetto ad altri colleghi della serie, non ci piove, ma attenzione.
Sono una grande fan di entrambi e ho seguito i loro lavori fuori GoT, e, parlando di Kit, come ha detto anche LadyDragonSnow, in film come Testament Of Youth Kit è stato meraviglioso.
Ho letto la biografia di Vera Brittain prima di vedere il film, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal Roland di Kit, che, ricordo, ha recitato benissimo accanto ad una delle attrici migliori di questi tempi, recentemente premio oscar.
Io penso che Kit come Jon sia bravissimo nelle scene di combattimento, ma anche in alcune scene riflessive. A me trasmette molto.
In alcuni casi, la sua recitazione non è per nulla convincente, ma io, come dico sempre per Emilia, reputo che quando un attore è molto convincente in alcuni casi e per nulla in altri, molto dipenda anche dalla scrittura del personaggio.
In ogni caso, può piacere e non può piacere. È indubbio che tra gli attori di GoT non eccella, e che magari qualcuno affezionato particolarmente al personaggio si aspettava un attore diverso, ma non penso neanche che sia davvero inadatto a questo ruolo.
Poi, ripeto, della famiglia GoT è vero che lui - e ripesco Emilia - non sono tra i migliori, e al contempo tra i personaggi più rappresentativi, però i cani recitativi per me sono altri.
Ma comunque il mondo è pieno di attori che piacciono o che non piacciono quindi non capisco perché a volte - che sia da parte di fan o di non fan - debba crearsi tutta questa polemica che miri ad idolatrarlo o al contrario a criticarlo eccessivamente
Ma no,chi idolatra ci mancherebbe
Diciamo così,ad ogni azione corrisponde una reazione,uguale e contraria
Se certe critiche sono chiaramente esagerate ne consegue che si assume il ruolo preciso di fangirl
La cosa interessante e' nello psicanalizzare le reazioni e nel valutare certi modelli di comportamento che definirei pavloviani
Continuare ad affermare che Kit recita male credo non corrisponda a verita' ed ecco che ,poi,nascono interessanti modelli interpretativi insomma si fa ginnastica mentale e si sa che il moto fa bene anche se non e' detto che nello specifico induca sempre tolleranza
Ciò premesso per il ruolo di Jon sarebbero stati castati tutti ma tutti gli attori giovani del regno unito che in genere hanno tutti alla spalle esperienze di teatro
Per il ruolo si presentarono pure Vyseris,Gendry ,Ramsay e Theon
Scartati i primi 3,il prescelto doveva essere Alfie,poi sul filo di lana ha vinto Kit piu in grado di fare la parte del ragazzo triste ed introverso
Se ha vinto il ruolo un motivo ci deve essere stato perché si produce un qualcosa perché abbia successo
Ricordo che Dany e' stata ,giustamente per me,ricastata da subito
Ho reso l'idea?
E comunque e' sempre un gioco delle parti
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma ancora con Kit si o Kit no?
È mediamente bravo a fare il Jon Snow dello show.
È un personaggio credibile ed ha le giuste caratteristiche per essere uno dei protagonisti da tifare, amare o parteggiare.
A me il paragone con lo Jon Snow librario è diventato superfluo.
Ribadisco una cosa impopolare: non è molto credibile un 14enne con tutte quelle qualità che Martin descrive di Jon.
Manco fosse il boss degli scugnizzi napoletani cresciuto in fretta per strada. È sempre vissuto al "focolare" di Grande Inverno. La sua aura da predestinato non mi piaceva moltissimo, dico la verità.
Poi è migliorato(sempre nei libri), dimostrando tanta inesperienza(finalmente!).
L'aspetto fisico di Jon poi, per l'economia della storia, conta zero, vabbeh due va.
I capelli di Shireen sono determinanti!
L'occhio di Euron... vabbeh ok non parlo di Euron
Ma Kit va bene come Jon.
Gli ha dato un carattere coerente, e così ci si cala nella parte di un personaggio.
Certo c'è chi fa meglio nello show.
E di sicuro c'è chi avrebbe fatto uno Jon Snow migliore.
Quando si arriva a dire che recita male pure i tre boccheggi da appena risorto, sinceramente, si guarda con gran prevenzione.
Ps.
Come Jon Snow io ci vedevo bene l'attore che ha fatto il giovane Ned.
Metamorfo(quote tipo 1000 anni fa):"la seconda che hai detto".
Quelo.
XD
Mamma mia l'attore che fa il giovane ned no!! Se l'alternativa fosse stata lui kit tutta la vita!!!
Che poi sta cosa che la somiglianza fisica non conti affatto non sono poi così convinta sia vera. Certo non è fondamentale, ma credo che taluni tratti fisici contribuiscano a delineare la caratterizzazione del personaggio.