Entra Registrati
Tutti contro Kit Harington
F di Frank_targaryen
creato il 17 settembre 2012

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 7:03

Concordo con le affermazioni di Hack tranne su una cosa:il giovane Ned non si può guardare,è toppo truzzo

Credo che Jon per i suoi specifici natali tutto possa essere meno che truzzo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 8:12

Quella sul giovane Ned era decisamente una battuta :D

Vorrei vedere chi lo trovasse adatto!

E ribadisce un concetto, poteva andare molto peggio con ls scelta dell'attore.

I caratteri somatici di Jon, per chi guarda la serie, contano pochissimo.

Sinceramente pure io che leggo diversi libri, alle descrizioni fisiche dei personaggi bado il necessario.

Non importa se uno abbia i riccioli o i capelli lisci, occhi grigi o marroni, se tutto ciò non è elemento essenziale per altre questioni di trama e storia.

Poi che leggendo i libri ci si affezioni all'idea dell'immaginario percepito per certi personaggi amati(ma anche meno amati eh), e si rimanga delusi da scelte di casting per diversi motivi, è comprensibile.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 8:27

Sei un grande Hack! :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

K
KarlFiabeschi
Confratello
Utente
27 messaggi
KarlFiabeschi
Confratello

K

Utente
27 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 10:35

Non piace per la sua trasposizione televisiva di Jon, il fatto che guardando la serie si abbia un impressione errata rispetto a quella che ci viene fornita nei libri del personaggio. Nella serie tv sembra un tontolone inespressivo (sembra la versione atipatica di Hodor!) mentre leggendo il libro la visione che si ha di Jon Snow è decisamente più complessa e sfaccettata. La scena emblematica di tutto ciò per me è quella in cui deve uccudere Qhorin il monco.....nel telefilm fa una faccia come se dicesse "ma cosa sta succedendo non c'ho capito nulla...ops ti ho infilzato con la spada!" mentre nel libro è una scena meravigliosa di dramma, conflitto interiore, senso di colpa,senso del dovere ecc ecc....

ecco, non avrei potuto descriverlo meglio

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 10:48

Perché le due scene hanno un periodo di "esecuzione" molto differenti.

Nel libro ci sono parole e parole di descrizione, pathos, preparazione, avvertimento del pericolo, grandiosità dello stesso Qhorin.

Nella serie no. Qhorin è uno di cui vien detto essere un mito, ma niente altro, la scena è quasi improvvisa e Jon dovrebbe capirci pure tutto quel che succede?

Smarrimento. Ci sta.

Poteva decisamente esser fatta meglio tutta la scena, ma non è stato così.

Poi certo se Kit è la versione antipatica di Hodor, c'è poco da discutere.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 11:47

Ma a me Harry Lloyd nel ruolo di Jon Snow avrebbe fatto impazzire! 😍

Tornando seri, proprio nel caso di Jon la descrizione fisica dovrebbe essere importante alla luce della rlj. In particolare gli occhi grigi talmente scuri che sembrano neri, la generale colorazione Stark e forma del viso Stark, ma con caratteristiche che richiamino la fisicità del padre.

Ora il problema è che nella serie non ci hanno mai giocato più di tanto sui natali di Jon. Quindi se nessuno ha mai ricordato più di tanto Rhaegar né le sue caratteristiche, alla fine non ha senso, purtroppo, caratterizzare Jon a livello fisico. Soprattutto considerando che, nella prima stagione, l'unica cosa che si sa di Rhaegar è che ha rapito Lyanna e l'ha stuprata , e, dobbiamo aspettare la quinta stagione, perché Littlefinger alzi il sopracciglio alla stessa affermaxione da parte di Sansa.

Qua secondo me la serie ha perso una bella occasione. Poi magari ci fanno una visione in cui Rhaegar è il padre di Kit con parruccone...😂😂😂

Edit: ah, la punteggiatura!

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:08

Ma a me Harry Lloyd nel ruolo di Jon Snow avrebbe fatto impazzire!

Ecco finalmente un nome. Mi piacerebbe sapere da parte dei detrattori di Kit qualche nome su chi avrebbero voluto nel ruolo di Jon.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:23

Iwan Rheon. Sicuramente poco somigliante alla descrizione del libro, ma ottimo attore (non risultare ridicolo nell'interpretazione di Ramsay non credo sia alla portata di tutti)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:31

Ma Iwan Rheon non ha tutte le stesse caratteristiche fisiche che vengono proprio criticate a Kit? Stessa altezza, volto troppo ampio, occhi azzurri che non corrispondono a Jon, fisico non slanciato, poca grazia ecc?

Come attore piace molto anche a me perché è riuscito a valorizzare un personaggio che a livello cartaceo non ricopre la medesima importanza e non ha quella risonanza, essendo più crudo e meno ''acuto'' a livello mentale. E ha sicuramente un carisma immenso che molti sognano.

Sicuramente gli è riuscita la parte del folle con tratti quasi esilaranti, ma resta da vedere quanto sarebbe stato bravo con un personaggio introverso, a tratti cupo, con emarginazione e sensibilità.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:36

Ramsay il carciofone?Quello che sbuccia la mela verde ed ha una faccia un pò così, una espressione un pò così senza per questo andare a Genova?Ah però...

bQ7ab7S.png;

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:40

@JonSnow: Se rileggi i miei messaggi precedenti, noterai che io non sono tra quelli che danno eccessiva importanza all'aspetto fisico (e mi piacciono quindi Iain Glen, Kerry Ingram e Stephen Dillane) . Non voglio rilanciare con il solito "Guarda tutta la filmografia", ma ti assicuro che in ruoli completamente diversi da Ramsay si è fatto valere allo stesso modo. Poi se non piace fisicamente anche per motivi che vanno oltre l'interpretazione di un personaggio pazienza :) A me interessa l'aspetto di un attore soprattutto per quello (se mi piace solo fisicamente, mi cerco le foto su imdb :-) )

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:51

Il fattore 'aspetto fisico' era stato tirato in ballo (perlomeno per quanto riguarda le ultime due pagine del topic, in quelle precedenti o in altri topic non lo so), perché era stato detto che Kit "fisicamente incarna perfettamente Jon Snow". Quindi _ladybolton ha fatto notare che in realtà la descrizione di Jon Snow nei libri è ben diversa rispetto all'aspetto fisico dell'attore. Questo per dire che, che Kit piaccia o non piaccia dal punto di vista recitativo, semplicemente dire che Kit è uguale a Jon dal punto di vista fisico non corrisponde a realtà. Se qualcuno, per esempio, avesse scritto 'Alfie Allen fisicamente incarna perfettamente Theon', me la sarei sentita pure io di intervenire dicendo 'Eh no, la descrizione di Theon nei libri è molto diversa dall'aspetto fisico di Alfie!'.

Non credo che nessuno stia dicendo che un attore debba essere preciso preciso alla descrizione fisica letteraria per dare una buona interpretazione del personaggio, e credo che tutti valutiamo la bravura più dell'aspetto fisico (nonostante ci si possa comunque anche auspicare qualche somiglianza). Non so se sono stata chiara!

Per quanto riguarda altri attori che avrebbero potuto coprire il ruolo... io Harry Lloyd ce lo vedrei a fare di tutto! Mi dispiace ancora di averlo potuto ammirare per pochi episodi!

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:08

Anche a me sarebbe piaciuto l'attore che ha interpretato viserys, harry lloyd!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:18

Scommetto che Lloyd sarebbe stato un ottimo Jon Snow.

Ha fatto un Viserys "migliore" che nei libri, lo ha fatto emergere nonostante fosse un comprimario.

Ha pure un'espressività notevole, di certo capace per i personaggi introspettivi come Jon.

Sinceramente pure io penso avrei preferito Harry Lloyd nel ruolo di Jon.

Invece non troppo Iwan Rheon e nemmeno Alfie Allen.

Questi avrei dovuto vederli alla controprova insomma.

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:25

Harry Lloyd sarebbe stato perfetto :wub: :wub: :wub:
Comunque anche secondo me Kit è abbastanza scarso nella recitazione (anche se ammetto che nel tempo è migliorato)...non sarà mai al livello di tanti altri attori che, dall'inizio, hanno dimostrato un talento naturale. Non ha il "sacro fuoco della recitazione", insomma...per dirla con le parole di Meryl Streep.
Tuttavia, non riesco ad averlo in antipatia...mi ha sempre dato l'idea della persona umile, disposta al sacrificio e al lavoro, sorridente e disponibile. Insomma, proprio perchè a livello umano lo trovo molto gradevole, non riesco a riempirlo di melma (per non usare un altro termine :excl2: )
Perciò sì...Kit non è un gran talento della recitazione, penso che altri attori (come appunto Harry Lloyd) sarebbero stati molto più adatti al ruolo...però alla fine umanamente mi è simpatico e quindi tendo ad essere indulgente (anche se, cavolo, alcune volte mi fa proprio inca**are quando rimane lì con quelle espressioni plastificate e non riesce a trasmettere neanche il 10% di quello che dovrebbe <_<).
Ovviamente sono opinioni personali...a me trasmette poco a livello recitativo, così come magari ad altre persone trasmette un milione di sensazioni. De gustibus :D

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
30 messaggi
L
Lyra Stark
27 messaggi
N
Nefrea