Salve a tutti, probabilmente ci sono già topic come questo, comunque la domanda che vi faccio è per tutti coloro che vorrebbero vivere nei sette regni: a parte pensare come sia bello o altro avete mai pensato in quale di tutti quei regni vorreste vivere?,e volendo potete anche scegliere quale città del regno preferireste, comunque scegliendo il regno dovete anche pensare al tipo di persona che sareste: se scegliete il Nord pensate che adorerete i vecchi dei, i vostri signori sarebbero gli Stark ecc. scegliendo altro o più risposte potete benissimo dire che non vorreste vivere lì o che vi piacerebbe vivere nel regno di essos e specificare.... più risposte: se vi piacciono due o più regni.
A me piacerebbe Dorne, i Martell mi sono sempre piaciuti, la loro terra è calda e si sta bene, mi piacerebbe vivere nelle terre dei Dayne, Arthur è sempre stato un personaggio che mi ha sempre affascinato!!
Vado sul classico,Mi piacerebbe vivere nel Nord a Porto Bianco o Grande Inverno,o anche nelle terre dei fiumi non mi dispiacerebbe " /> .
Il sondaggio è stato proposto diverse volte e nell'altro avevo risposto che dal punto di vista climatico mi piacerebbe vivere ad Alto Giardino, per tutto il resto a Grande Inverno che comunque non so se riuscirei a sopportare visto che sono freddolosa.
Io avrei grossissimi problemi anche alla Barriera (o a Nido dell'aquila).
... se scegliete il Nord pensate che adorerete i vecchi dei, i vostri signori sarebbero gli Stark ecc.
Se scelgo il nord adorerò i vecchi dei ma voglio essere una Stark (sognare non costa nulla) oppure qualcuno di molto vicino a loro come poteva essere Maestro Luwin.
Va bè m'accontento di essere pure l'ultimo dei vassalli.
Bhe si ti capisco, sognare è proprio bello!!!!!
Ho votato il Nord. Adoro il freddo, e poi credo che mi troverei bene a vivere con gli Stark, mi piace molto il loro complesso di valori!
Mi affascina molto il nord, con gli alberi diga, la quiete, le strade coi tumuli e le tradizioni dei primi uomini, poi sono molto caloroso quindi sicuro! E la città direi Ultimo Focolare, che secondo me gli Umber sono gli alfieri migliori del Nord e anche i più simpatici, dai facciamo un loro collaboratore tipo maestro dei cani o così.
Ovviamente se i cervi o le monetine di rame non mancano ogni tanto farei un tour per le capitali regionali, sarebbe molto bello visitare il Castello Nero, il Forte Orientale e Grande Inverno nel nord, poi le grandi fortezze del sud come il Nido dell'Aquila, Harrenhal, Pyke, Castel Granito, Roccia del Drago e infine Capo Tempesta. Dai, ci butto dentro anche Approdo del Re ma solo una toccatina e fuga per vedere la fortezza rossa da lontano, si sa che i nordici non durano nella capitale!
Bhe si ti capisco, sognare è proprio bello!!!!!
Non serve a questo la saga di Martin?
... complesso di valori!
Hai usato le medesime parole che uso io per definire il concetto.
Assolutamente il NORD.
Dorne tutta la vita, un po' per il clima, ma anche perchè mi pare comunque il regno migliore per nascere donna. Leggendo mi è sembrato comunque il regno dove avessero migliori diritti e venissero considerate di più, forse perchè il regno stesso è nato da Nymeria.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Allora sul podio a pari merito abbiamo Nord, Dorne e come secondo posto Valle di Arryn. Effettivamente le prime due si dovrebbero escludere a vicenda....Il nord col suo clima rigido(adoro il freddo!), le foreste misteriose, i vecchi dei, il quasi isolamento dal resto del modo è meraviglioso! " /> Dorne dal canto suo è caldissa ma allo stesso tempo isolata e misteriosa anche se in modo diverso ha quel non so che di esotico che attira. Qundi a questo punto visto che stiamo fantasticando nascerei al Nord ma passerei larga parte della mia vita a Dorne, probabilmente gli anni della gioventù, per poi tornare al nord sfruttando le esperienze fatte. La valle di Arryn sembra molto bella, me la immagino come una specie di paradiso bucolico anche se non sarei mai in grado di andare a Nido dell'aquila, soffro di vertigini e nel pov in cui Catelyn descrive la sua ascesa al Nido sono stata malissimo! Maledetto Martin con le sue descrizioni dettagliate! " />
Oddio...
Direi Dorne di primo acchito
Però... una estate lunga a Dorne penso sia l'Andalusia in pieno agosto (e ci sono stato: 42°) potrebbe essere tosta!
Nord e Valle no, stesso discorso con l'inverno... poi boh, più da visitare che da viverci (il Nord), inutile la Valle...
L'altopiano non è male come clima, ma odio troppo i Tyrell!
Terre della corona hanno il fascino della città cosmopolita
Per clima credo che Terre dei Fiumi, della Tempesta e l'ovest non siano affatto male sia come clima che come possibilità di vita (avventura, ricchezza, gloria), forse con l'ovest messo meglio col clima - non ci sono i fiumi che si ingrossano e mi portano via la casa e niente vento maledetto ogni giorno (e io come faccio a fumarmi un sigaro con tutto quel vento), mentre le terre dei fiumi migliori per un avventuriero (senza difese geografiche, Ovest, Valle e Nord sono vicini terribilmente scomodi)
Le Isole di Ferro no! Tempo orrendo, gente odiosa!
Delle città libere Braavos...
Classifica:
Dorne
Braavos
Ovest
Terre dei Fiumi
Terre della Tempesta
Terre della Corona
Nord
Altopiano
Valle
Isole di Ferro
... complesso di valori!
Hai usato le medesime parole che uso io per definire il concetto.
Veramente? " /> E dire chenon ci ho nemmeno pensato...
Climaticamente, Nord tutta la vita.. sopra i 15 gradi il caldo per me è già eccessivo:P E anche la vita sarebbe bella.
Però sono anche un secchione, quindi boh, a Grande Inverno una biblioteca c'era, ma non mi sembra posto per studiosi:P Dovrei viaggiare spesso a sud!
Cioè, in sostanza mi sento pendolare pure nell'immaginazioneXD
Il Nord anche per me per il paesaggio, gli dei, lo stile di vita + vacanze a Dorne quando fa troppo freddo... Il Nido dell'aquila mi ispira molto ma soffro di vertigini, neanche Mya Stone coi suoi asinelli riuscirebbe a convincermi a salire così in alto perciò mi accontenterei di vederlo da lontano Negli altri regni farei una capatina da turista ogni tanto...
Dorne o il Nord