L'altopiano! Premettendo che non amo i Tyrell, però cavolo, un posto temperato, tra i campi rispetto al deserto o a un muro fatto di ghiaccio " />
Di getto risponderei: "AL NORD!!!" Pace, isolamento e tanta tanta tanta neve " /> Ma la verità è che non sopravviverei... " /> Troppo freddo e, soprattutto, troppa poca canoa! Quindi mi accontenterò di starmene nella terra dei fiumi, che ha un nome altamente invitante! Su e giù in barca per il Tridente e di quando in quando una bella trasferta all'Occhio degli Dei, per pagaiare in tranquillità e diffondere la pratica tra i figli della foresta " /> (non sono malata, è una vostra impressione " />" /> )
Visto il reciproco odio tra me e l'estate e il caldo in generis direi subito "Il Nord". Ma diciamo che per "Nord" mi andrebbe bene anche un posto come Porto Bianco " /> Quindi un pochino più "vivibile" dal punto di vista climatico.
Il Nord mi tenta parecchio, per le foreste, la vita un pò rustica, ma sincera, e sopratutto per gli antichi dei che venererei assiduamente (vecchi ma buoni, altro che quei maniaci estremisti di R'hollor e i Sette pseudo-cristiani).
Ma il freddo non mi garba, per niente. anzi dato che sono meteoropatica vivendo al nord andrei in depressione XD
A quanto pare direi che sono l'unica a non subire il fascino di Dorne... troppo caldo e troppe serpi annidate nella sabbia per i miei gusti. La moglie del dorniano, e anche il dorniano, li lascio a voi.
Ho messo la Valle di Arryn perchè la descrizione degli ambienti è fenomenale a mio avviso, ma potessi sceglire, credo una delle città libere. Magari mi divertirei un pò a Lys, ma essere originaria di Bravoos sarebbe very nice.
Io voglio vivere a Castel Granito con Jaime, si può? xD
Non ricordo se ho già risposto in questa discussione " /> .
Comunque sicuramente il Nord,freddo,neve,vita tranquilla e lontana dai problemi delle capitali.
Mi andrebbe benissimo però anche la terra dei Fiumi,La valle di Arryn e al massimo l'altopiano.
Sempre che non ci sia molta gente che rimane indifferente a Dorne...Odio il caldo, quindi per me sarebbe un suicidio vivere la. " />
Il nord, paesaggi affascinanti.
Il nord è selvaggio, ha posti affascinanti. Però non sopporto il freddo, quindi ci starei solo d'estate!
Però "svernerei" sull'altopiano, dato il clima più mite e i paesaggi rigogliosi.
Però un bel tour per tutti i sette regni non sarebbe niente male! " />
Per un appassionato come me di Mitologia norrena, e anche e di conseguenza amante dei paesi freddi, non posso che dire il Nord!
Con un bel lupacchiotto di fianco " />
Sono indecisa tra la Valle di Arryn e l'Altopiano . Anche il Nord mi piacerebbe , ma per quanto preferisca di gran lunga il freddo al caldo , mi sa che è troppo anche per me "> .Via , facciamo la valle!
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Malgrado l'odio che provo per i Tyrell,mi tocca votare l'Altopiano,per clima e paesaggi lo descrivono come un paradiso...
Però a livello emozionale voterei il Nord!!
Sono un tipo tranquillo e mi piace il clima generoso e mite dell'ovest/sud-ovest. Inoltre ci sono buoni posti stimolanti per vivere, sia dal punto di vista paesaggistico che cittadino. Diciamo che dalle terre dei fiumi, passando per l'occidente con castel granito e lannisport, poi scendendo fino all'altopiano per raggiungere Dorne (anche se ci spostiamo a sud-est), è forse questa la zona più bella di tutta westeros. Il nord è troppo freddo e selvaggio, l'est solcato da catene montuose e rilievi troppo inospitali, e le terre della corona beh...lasciamo stare! Troppo sbattimento =).
"The Dornishman's wife is as fair as the sun and her kisses are warmer than spring..."
Dorne tutta la vita!
dico altro e voto Bravoos. se non si puo scegliere fuori di westeros, la terra dei fiumi
Dorne. Ma in un castello ben ventilato ad alta quota d'estate così non si arrostisce! (eh si dorne non è mica solo deserti e pianure, al 25-30% è montuosa!). D'inverno invece, a seconda della rigidità comunque mite, a mare o nella vicina Cittadella (OMFG BOOKS!)