Il nord tutta la vita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vivrei nelle città libere...una qualsiasi...magari Lys o Myr...non so... fa poca differenza. Perchè? Perchè sono LIBERE! Non vi è l'ottusa oppressione dell'odiosissimo sistema feudale che ammorba tutto il continente occidentale. Nessun re cui inchinarsi (anche se trattasi di perfetto imb****le, o pazzo, o ubriacone, o inetto) nessun signorotto cui giurare fedeltà e a cui baciare metaforicamente le terga. Nessun atto di sottomissione, niente vassallaggio nei confronti di una nobiltà dalla mentalità anacronistica, stantia, più preoccupata del proprio blasone che del benessere di coloro che dovrebbero proteggere e governare.
Ma dato che nell'elenco le città libere non sono annoverate, dovendo proprio scegliere tra uno dei Sette Regni, allora dico Dorne. Perchè fa caldo, perchè vi splende sempre il sole, perchè c'è il mare, perchè i Giardini dell'Acqua sarebbero la mia residenza ideale, perchè mi sembra che i dorniani siano popolo che si gode alla grande la vita, perchè in mondo ottuso, retrogrado e bacchettone a Dorne si consente la libera espressione delle proprie preferenze sessuali (cioè in un mondo medievale bisessuali e omosessuali mi sembra che siano più che tollerati...cioè stanno avanti anni luce!), perchè quando nel resto dei Sette Regni alle donne viene imposto di starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini guidare i destini del mondo, invece a Dorne alle donne primogenite viene riconosciuto il pieno diritto di governare ...e anche su questo punto stanno avanti anni luce, perchè a Dorne un principe prende liberamente una Sand (ossia una bastarda) come sua donna e con lei liberamente mette al mondo figli, la porta persino ad un matrimonio reale...e nessun sembra aver nulla da ridere...e anche su questo punto stanno avanti anni luce. Perchè i figli bastardi vengono praticamente trattati come i figli legittimi (basta vedere che differenza di trattamento c'è tra le Serpi del deserto e i figli di legittimi di Doran Martell....praticamente nessuna! Nessuno si azzarda a chiamare bastarde le figlie di Oberyn o a trattarle con la spocchia con cui altrove si considerano i figli illegittimi.....e anche qui anni luce avanti a tutti gli altri) Perchè mi piacciono i Martell, perchè Doran, tra tutti i signori di Westeros mi sembra davvero l'unico che unisce in se tutte le migliori qualità di tutti gli altri messi insieme, perchè il loro motto è il più fico di tutti (mai inchinati, mai piegati mai spezzati!). Perchè sono gli unici a cui i Targaryen, a dispetto dei loro spaventosi draghi, non hanno fatto il cosiddetto c**o....e c'è voluto un matrimonio per annettere Dorne al resto del regno.
Insomma Dorne tutta la vita....il più civile ed evoluto di tutti i Sette Regni!
Assolutamente Dorne. Sole che splende sempre in cielo, mare e montagne racchiuse in un regno abitato da un popolo fiero e combattente. Popolo orgoglioso ma allo stesso tempo in grado di godersi la vita al pari di nessun altro a Westeros. Inoltre amo le figure femminili che abitano queste terre e i loro costumi differenti dagli altri Sette Regni. Dorne è in tutto e per tutto il posto più avanti culturalmente. E poi parliamo dei fantastici vini dorniani, come si fa a non voler vivere in un regno così
Decisamente il Nord e i vecchi dei, ma niente Grande Inverno. Ultimo Focolare degli Umber o addirittura i lord minori (di cui non ricordo il nome) che vivono a ridosso della Barriera e per animale da compagnia un bell'orso di 15 metri.
Oggi dico la valle di Arryn. Ottima posizione di forza, difficilmente attaccabile e con la possibilità di espandersi sia verso occidente nelle terre dei fiumi che ad oriente nell'altro continente. ottime riserve boschive per le flotte e possibilità di sfruttare sia il mare per il pesce che le valli per i pascoli. E poi il nido dell'aquila è troppo truzzo!
Nord, mica sono una mezzachecca del sud io
Nord, mica sono una mezzachecca del sud io
MOD ON
Un simile linguaggio è fuori luogo ed antipatico, siete pregati di evitare.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Il mare dei Dothraki sarebbe il mio luogo ideale: vita libera, cavalli, no ai tabù, cavalli, fierezza, cavalli...
Il Nord.
Pace, ritrovamento interiore, solennità, freddo, dignità.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Dovessi vivere a Westeros, sceglierei l'Altopiano. Regno ricco, rigoglioso, immerso nel verde, e con un clima mite; culla del cavalierato.
Sia Alto Giardino - per come viene descritto - che Vecchia Città, mi hanno sempre affascinato.
Mentre, per quanto riguarda Essos, opterei per Braavos. Una città libera, priva di schiavisti, e molto caratteristica.
Dorne, terre della Tempesta o l'Altopiano, ma anche ad Approdo del re o Delta delle acque. Praticamente ovunque
Non sapevo dell' esistenza di questo sondaggio. Ho scelto la valle di arryn per puro spirito isolazionasta.. Il regno più ricco dovrebbe essere l' altopiano, il nord bello freddo e inospitale, le terre della corona non sono il massimo se non frequenti la corte, dorne potrebbe essere tranquillo come la valle di arryn, le terre dei fiumi sono terra di conquista, le terre dell' est penso siano organizzatissime ma in decadenza.
questa è proprio una bella discussione!
i Sette Regni sono così ben diversificati che ognuno ci può trovare il suo luogo ideale.
A me piacerebbe vivere dove viveva la mia omonima, Taena Merryweather, a Lunga Tavola in un castello a specchio del fiume Mander. Alto Giardino e la Corte abbastanza vicini con tutta la loro opulenza.
Poi mi piacerebbe vivere a Stelle al Tramonto, solo per lo splendido nome, tanto in italiano che in inglese, Starfall! E poi è una città sul mare, calda, vicina a Vecchia Città culla di cultura.
Infine vivrei felicemente anche a Porto Bianco: quando qualcuno dei personaggi fa paragoni tra le varie città (forse Davos o Sallador?) dice che Approdo del Re puzza come una prostituta non lavata, mentre Porto Bianco ha il profumo fresco e pulito di una sirena....
Ecco, magari svernare a Stelle al Tramonto poi in groppa a un veloce drago volare a Porto Bianco dove passare l'estate....