A nord della Barriera, fra la Gente Libera. E i mammut. E gli zombie. " />
In alternativa sceglierei una meta isolana: Ibben, o Skagos. Suvvia,lo so che sò posti lugubri e mai descritti da Martin... meglio, c'ho più spazio per sognare.
Assolutamente Dorne
Il cuore (....e il mio avatar) mi dicono Nord, ma la ragione mi direbbe Terre dei fiumi, molto meno coreografiche delle montagne del nord ma molto piu vivibili e ricche di cibo.
Percio Opto per un compromesso..... L'incollatura Alla torre delle Acque grige coi mangia Rane!
Fa parte del regno degli Stark quindi ho votato Nord
Mah, regno... meglio forme di autogoverno cittadino " /> Poi, fuori dalle mura, i nobili sono liberissimi di scannarsi tra loro indebitandosi con chi presta loro la grana.
Comunque in teoria la parte di mondo più felice dovrebbe essere l'Altopiano. La prova demografica dovrebbe bastare (se è abitato da tanta gente significa che non si muore di fame come mosche ad ogni ivnerno) e comunque il clima mediterraneo è quello che fa per me.
Io direi terra della tempesta o terra dei fiumi. L'acqua è decisamente il mio elemento ma la vita tra gli uomini di ferro è un po' troppo dura per i miei gusti XD
Il Nord mi affascina climaticamente, ma deve essere un posto noioso in cui vivere. Dorne sembra la California dei Sette Regni, il che non mi fa propendere più di tanto a suo favore, troppo caldo e troppa sabbia, ma già c'è più vita. Diciamo che un buon compromesso potrebbero essere le Terre dei Fiumi, oppure Approdo del Re, che mi sembra la città più interessante di tutte (se la gioca con la misteriosa Braavos). Il mio vero sogno, però, è andare a caccia sulla Collina del Corno con il buon vecchio Randyll Tarly. Ecco che allora la mia scelta cade sull'Altopiano e i suoi dintorni " />
Per quanto le mie preferenze a livello sociale vadano assolutamente ai Bruti, ho votato Approdo del Re. Detesterei il freddo del Nord. E poi io non so vivere fuori dalla grandi città. Sogno la fuga in collina, in montagna, ma dopo due giorni mi viene voglia di fiondarmi di nuovo nel caos metropolitano.
Per curiosità personale mi piacerebbe la vita a corte " />
Ma fisicamente parlando potrei stare solo a Dorne. Il freddo più minimo mi fa contorcere dal dolore. Sto bene solo a 40 gradi! E il cibo piccante è il mio preferito. Quindi yep Dorne va benissimo.
Naturalmente il Nord con tutti i suoi misteri, i suoi paesaggi selvaggi e la sua gente (tranne i Bolton, tiè)!! Anche se paradossalmente in realtà sono piuttosto freddolosa, però sognare non costa nulla!
Non mi dispiacerebbero però neanche le Terre dei Fiumi, dove fa un pochino più caldo.
Mi affascina anche la Valle di Arryn ma soffro di vertigini!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Freddo a parte il nord purché sia governato dagli Stark non dai Bolton ; un regno che all'inizio della storia regna la pace e la giustizia dove sotto il regno degli Stark una ragazzina può passeggiare sola senza pericoli
Una ragazzina può passeggiare senza pericoli, a patto che Umber e Bolton non decidano che deve sottostare allo jus primae noctis " />
Ho premesso quando c'erano gli stark senza di loro il nord e' pochino più pericoloso
Bolton e Umber erano stimati alfieri anche quando c'erano gli Stark e continuavano ad arrogarsi quel particolarissimo privilegio. E poi, fosse stato per gli Stark. mica sarebbero stati solo Umber e Bolton: è stata la regina Alysanne a volere l'abolizione di quel diritto.
SIcuramente un posto tra Dorne e l'Altopiano: adoro il nord e gli Stark ma detesto il freddo!! Preferirei un clima più mite, tendente al caldo, con il mare a due passi e nelle vicinanze tante città interessanti da visitare, come Vecchia Città, Stelle al Tramonto, la Baia di Arbor..ecco probabilmente mi piacerebbe vivere a Stelle al Tramonto!!
La Valle dei Arryn, decisamente. Montagne, laghi, fiumi... casa, insomma! " />