Ieri mi sono svegliata con questa in testa, ma non ho fatto in tempo a postarla
Kaiser Chiefs - Every day I love you less and less
https://youtu.be/xAkg4cwJp1Y?feature=shared
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
It’s gonna be legend… wait for it… dary!
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
Vediamo se rifunziona l'embed automatico... Questo video caricaturizza i membri degli Helloween, i re del metal melodico é super simpatico.
Ascolto spesso gli Skillet, e questa canzone è uno dei pezzi migliori del loro ultimo album Dominion.
E io ascolto spesso gli Helloween, ma direi che é ora di darci un taglio Dai, che posto l'ultima e via. Una canzone bonus del loro ultimo album, leggera e frizzante. L'ideale per questo bel giorno di primavera
Come questo pezzo non sia riuscito a entrare nella final cut di Californication resterà per sempre un mistero per me. Per fortuna, però, esistono le Deluxe Edition
Mai banali i FFDP.
Hey, visti domenica i Five Finger Death Punch. È un ganzo il cantante! Parlando di cantanti ganzi, per Hansi Kürsch davvero sembrano non passare gli anni OO! Anzi, era messo molto peggio 20 anni fa!
Questa canzone tratta dall'ultimo album é una vera e propria mazzata! Melodica, come solo i Blind Guardian sanno fare, ma mooolto in your face nel suo incedere agguerrito.
Torniamo a una delle mie canzoni preferite, Metropolis Parte 1 degli inarrivabili Dream Theater. Questa versione é tratta dal live Images And Words - Live In Japan 2017, quando dietro alle pelli c'era ancora il sornione Mike Mangini. Presenza di spessore, questa del batterista, quando in mezzo alla canzone si lancia in un furioso assolo.
Enjoy!
(81) Metropolis - Pt. I: The Miracle and the Sleeper (Live at Budokan, Tokyo, Japan, 2017) - YouTube
Sta diventando uno dei miei gruppi preferiti.
Oggi venerdí 13, ci sta qualcosa di un po' sinistro, ma non troppo.
I Ghost ci stanno a fagiuolo!
Oggi giornata da cover. I Tesla coverizzano uno dei tormentoni dei Deep Purple, la psichedelica Space Truckin'. Una versione abbreviata, ma nonostante questo ci vuole del coraggio per affrontare proprio questa canzone. Bisogna prenderne atto. Chapeau!
https://www.youtube.com/watch?v=xEkVqEP8QT8
Oggi tempo grigio, divento nostalgico e mi metto a scovare nel passato, dove trovo questa chicca di ben 41 anni fa
Due miti alla chitarra, Brian May e Eddie Van Halen, tutti e due facilmente riconoscibili per i suoni e la tecnica con la quale suonano il loro strumento, uniti in un avventura glam-spaziale pacchiana e dalle forte tinte 80iane.
Ladies and gentlemen, the ecco a voi the Star Fleet Project!
In occasione dei biglietti del concerto freschi freschi che mi sono arrivati settimana scorsa, ho spolverato un po' la discografia dei Dream Theater. Parto con una canzone un po' più grintosa..
https://www.youtube.com/watch?v=m5bzZ5utssY&list=PLU1rrsc1fMcNOG8rf-iBXmczZy5tN5ECM&index=6
Stesso gruppo, stesso live, atmosfera diversa. Magistrale l'intervento della cantante lirica nel finale!!
E la preparazione per il concerto continua..
In vista del concerto di oggi al Forum di Assago, propongo la più bella canzone mai registrata dal gruppo. Canzone, che visti i suoi 23 minuti probabilissimamente non riprodurranno stasera, ma che é rimasta nella storia del progressive metal, per via delle sue infinite sfacettature, dei cambi di tempo e di atmosfera.