@Daenys The Dreamer a quale concerto intendi? Ghost o Guns'n Roses?
perché la risposta è sì ai primi, e purtroppo con grande dispiacere no ai secondi.......tra poco, tra l'altro, ci saranno anche gli Iron Maiden all'Ippodromo di San Siro e salterò pure quello....
Siccome ultimamente mi sento un po' vikinga (), Vi propongo questa "metallosissima" band svedese che scrive canzoni ispirate dalla (e alla) mitologia norrena
@Darkladyintendevo quello dei Ghost!
Mi spiace per gli altri concerti, ma almeno uno sei riuscita a vederlo!
Tutta questa Svezia mi riporta inevitabilmente alla mente TTMOH… tutt’un altro genere , ma lo adoro.
Non é la mia preferita, ma per rendere onore
al mio nick name posto lei: The Dreamer
ps anche a @Jacaerys Velaryonpiace
vincere facile!
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
It’s gonna be legend… wait for it… dary!
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
Questa canzone fu scartata da Meteora per far posto a Numb, e considerando che il videoclip di quest'ultima su YT ha qualcosa come 2 miliardi di visualizzazioni non è stata di sicuro una decisione sbagliata. Tuttavia pure questo pezzo ha una notevole energia, e lo stesso titolo col senno di poi è un inquietante spoiler sui demoni che popolavano la mente di Chester Bennington.
Da poco ho scoperto questo youtuber che si chiama Doctor Mix. E' italiano ma vive e lavora da anni in inghilterra. Ha lanciato una challenge per ricreare una canzone degli anni 80 in 80 secondi.
La cosa più bella per me oltre a risentire le varie canzoni anni 80 è stata vedere gli studi con dei fantastici sintetizzatori. Il creatore della challenge è un professionista della musica elettronica con una collezione impressionante di sintetizzatori.
1 ora fa, Hero of Sky ha scritto:
Altro che vincere facile, questa suite è maramaldeggiare sul nemico.
The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above
Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place
Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Questo pezzo, messo nel finale del primo episodio di The Last of Us, è PERFETTO.
Per ricordare Sinead O'Connor che ci ha lasciato ieri...
Questo è il pezzo con cui l'ho sentita la prima volta non so nemmeno quanti anni fa...
Oggi una canzone dei Rammstein, di quando erano ancora il piccolo gruppo industrial di nicchia, prima degli stadi, prima dei magniloquenti effetti pirotecnici d'autore, prima degli scandali sessuali. Già agli arbori i nostri comunque sfoggiavano una presenza scenica mostruosa, con quel cantato con la pronuncia pulita all'eccesso e rigorosamente in tedesco.
La canzone é acustica e trova il suo punto di forza nelle atmosfere cupe/nostalgiche indotte con intelligenza dal tastierista/compositore principale/madman Christian "Flake" Lorenz e ovviamente dal cantato autoritariamente perverso di Till Lindemann. Il titolo é Wilder Wein, ovvero vino selvatico. Vi lascio elucubrare da soli sulla moltitudine di doppi sensi che (volutamente) vi si possono interpretare. Buon ascolto!
Oggi mi sono svegliato con in testa questo pezzo (poco conosciuto) di Mike Oldfield che è diventato famoso solo successivamente con Moonlight shadow e To France....
Il video dei ramstein mi ha fatto venire in mente che le loro canzoni sono molto consigliate per una guerra tra condomini.. Su facebook seguo una pagina che si chiama "vicini da incubo" e nelle varie storie ci sono sempre i vicini molto rumorosi o troppo sensibili ai rumori. In ogni caso una delle soluzioni più gettonate per far capire ai vicini che hanno la musica troppo alta o fanno troppo rumore sono le canzoni dei ramstein..
Questa traccia appartiene all’album postumo Skins del rapper statunitense XXXTentacion, morto nel 2018 a soli vent’anni durante una rapina.
Ed ecco qui di seguito la cover del duo francese Videoclip (2021)
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
Se ascolterai
La musica difficile
Forse comprenderai
Che è solo una questione d'abitudine
Provaci e vedrai
Fischiarla puoi
Radendoti la barba e i baffi
Ma io non ce li ho
E chiaramente non li posso radere
Ma le mie ascelle sì
Posso fischiettare depilandole
Poesia.
The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above
Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place
Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
@Jacaerys Velaryonmi stupisci!
Tanta stima!
Italo Calvino
Challenge accepted!
Barney Stinson
Jane Austen
Antoine de Saint-Exupéry
Zerocalcare
Jorge Luis Borges
Abbastanza a caldo del concerto degli Alter Bridge (é passato più di un mese, ma facciamo finta che sia poco tempo). Dicevo, reduce del concerto degli Alter Bridge nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, ad appena qualche chilometro da casa mia, ho ritenuto doveroso rispolverare la loro discografia.
Questo pezzo é tratto dal loro ultimo album (EP?) live, registrato quando in Italia c'erano già i primi lockdown e quindi uno dei pochi live usciti in quell' infausto 2020. Un pezzo spensierato, grintoso e sottovalutato, ma noi "non ci facciamo caso"