Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 maggio 2018 11:09

Cris Cornell.....anche lui aveva un posticino tutto suo sulla parete della mia cameretta adorna di poster quando ero una ragazzina. Lo voglio ricordare anch'io con una canzone famosissima del 1991 che cantò in duetto con Eddie Vedder quando fondò il supergruppo "Temple of the Dog" insieme ad alcuni membri dei suoi Soundgarden e dei futuri Pearl Jam

 

Ciao Cris, ci manchi......

 

 


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 maggio 2018 12:16

Dopo che fu scelta per il Darjeeling Limited, la ritrovo nuovamente nella 02x04 di Westworld, rendendo la puntata perfettamente circolare. 

Probabilmente uno dei miei pezzi preferiti dei Rolling Stones insieme a Paint it black. 

 

So don't play with me, cause you're playing with fire
So don't play with me, cause you're playing with fire. 

 

;)

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 10:17

C'era una volta, ormai parecchio tempo fa, una band che iniziava i concerti in questa maniera: Carmina Burana, telo bianco e attacco con Battle of one. Quando scendevano le luci e le prime note dei Carmina iniziavano, ti si fermava il respiro, i muscoli si preparavano a saltare e la voce ad uscire. Erano dei momenti indimenticabili e infatti nonostante tutto io me li ricordo ancora con un affetto enorme. 

Questa notte ho sognato i Mars: in verità c'era solo Jared con la chitarra acustica, ma la canzone che ne veniva fuori, era Battle of One, perchè il concerto era appena iniziato. 

Il video è di una ragazza che conosco e io ero li, in prima fila, sporca di sangue finto, per celebrare il primo sed indimenticabile Blood Ball Europeo. 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 12:14

Bhe.....Jared Leto è sempre un gran bel vedere.......


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 maggio 2018 16:06

The Source di Ayreon (progetto del geniale polistrumentista Arjen Lucassen) è un'album davvero spettacolare; contiene tutto ciò che ci si può attendere dall'estro creativo di Lucassen che, questa volta va a pescare persino influenze "arabeggianti" nella canzone che propongo oggi......la potrei ascoltare in loop per un giorno intero.

Le sonorità ricordano molto 01011001, altro disco che ho adorato!:wub:

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 giugno 2018 20:55

Perchè condivido questo video? Perchè la cantante è una youtuber che mi diverte parecchio ed è pure gnocca... :D  La canzone la potete anche dimenticare.. :D 

 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 06 giugno 2018 10:14

Altra canzone che......per genere, in teoria, non dovrebbe "appartenermi"......ma avevo un debole per i Matia Bazar quando c'era Antollella Ruggiero come cantante.

Questa in particolare, me la sono ricordata dopo averla sentita in macchina, alla radio, mentre andavamo al mare. Quindi il video del mitico Festival Bar, ci sta alla grande! Peccato che sia un pessimo playback.......

 

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 giugno 2018 9:43

Ohibó, é da un po' che non posto più in questa discussione! :shock: 

Ci vuole qualcosa di fresco! Steven Wilson, un artista, che ho scoperto di recente (come solista, ovviamente conosco i Procupine Tree). Introverso, ma estremamente creativo.

L'album é dell'anno scorso e ha riscosso ottime critiche. Il suond é un alternative con influssi e venature di uno scatafascio di generi, grunge, rock psichedelico, ovviamente progressive...

La canzone qui proposta é una delle più riuscite dell'album. Bello anche il video!

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 giugno 2018 21:04

Di solito non ascolto questo genere di musica, ma mi ha colpito questa canzone che è una canzone d'amore senza mai nominare una volta la parola "amore"

 


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 giugno 2018 18:29

Semplicemente perchè l'ho scoperto adesso...
Di solito non amo la musica classica suonata con arrangiamenti moderni (se qualcuno ha lo stomaco forte, cerchi su Google il gruppo, delgi anni'80, credo, "Rondò Veneziano"... e capirà: come prendere quattro o cinque violinisti, o comunque archi, magari pure bravi, eh, ed un batterista, e rendere qualsiasi brano totalmente senz'anima ed asolutamente uguale a qualsiasi altro. :wacko:).
Ma costui... ha un suo perchè, accidenti. (Oltre ad essere notevole pure lui. Un po' un Lannister, con quel colore di capelli, tra l'altro :)  )
 

 

Se siete su FB, qui mi sembra che l'audio sia molto migliore. Almeno, sul mio pc lo è:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 10:16

@Stella di Valyria la prossima volta ricordati per favore che, come regola genera, questo topic prevede di poter postare 1 solo video per messaggio nell'arco della giornata; questo per evitare che 1) la discussione diventi una mera lista di video 2) che tutti, o comunque tutti coloro che ne hanno voglia, possano postare almeno una canzone a testa.

Grazie.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 10:22

Ora smettiamo i panni del mod e torniamo alle cose divertenti:)

 

Questa canzone è nuovissima! L'ho ascoltata per la prima volta questa mattina, sbirciando sulla bacheca fb del mio maestro.

L'autore è un chitarrista talentuosissimo, molto noto per collaborazioni importanti, non da ultima quella con i Mr. Big nel periodo in cui sostituì Paul Gilbert (e scusate se è poco!:ninja:). Più recentemente è entrato a far parte del super-gruppo Winery Dogs, portentoso trio composto da Billy Sheehan al basso, Mike Portnoy alla batteria e lui, Ritchie Kotzen alla chitarra.

 

Il pezzo che vi propongo è il primo singolo estratto dal suo nuovissimo album "solista", ovvero con l'altro suo gruppo.......

Enjoy!

Delizia per le orecchie.......e perché no, anche per gli occhi.....:wub:

 

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 20:46
10 hours fa, Darklady dice:

@Stella di Valyria la prossima volta ricordati per favore che, come regola genera, questo topic prevede di poter postare 1 solo video per messaggio nell'arco della giornata; questo per evitare che 1) la discussione diventi una mera lista di video 2) che tutti, o comunque tutti coloro che ne hanno voglia, possano postare almeno una canzone a testa.

Grazie.

Ok, anche se nel post di introduzione del topic questa condizione non l'ho proprio vista. Ed avevo postato due link solo perchè si trattava dello stesso brano, ma quello con l'audio decisamente migliore è accessibile solo agli iscritti a FB, mentre l'altro ha un suono piattissimo, almeno sul mio pc mancano tutte le frequenze alte e basse. Comunque, prendo atto per il futuro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 giugno 2018 23:24

Non so se sia in italia per qualche concerto ma al telegiornale ho sentito il nome di alan parsons. Io lo ricordavo per le collaborazioni con i pink floyd ma leggendo https://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Parsons sembra che le collaborazioni siano state molte di più. La prima canzone che mi è comparsa sul tubo è questa: 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 giugno 2018 18:10

Il riff iniziale di thunderstruck continua ad essere la mia suoneria per le chiamate sul cellulare. :) Ormai saranno almeno 5-6 anni che non la cambio..

 

 


Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi