Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 9:53

Non sono un'amante della musica italiana, anzi.......c'è veramente poca, ma poca gente che merita davvero il successo che ha; però so riconoscere la bravura dove c'è e sono abbastanza obiettiva dal apprezzarla, anche quando il genere non mi appartiene per niente.

Antonella Ruggero rientra in questa categoria e questa canzone, vecchissima, dei Matia Bazar è ancora musicalmente parlando molto attuale a mio avviso.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 11:29

Facile che l'abbia già messa in passato, ma stanotte ho sognato di cantarla e quindi me la canticchio praticamente da quando mi sono alzata.

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 22:59

Facendo zapping sono finito su la corrida dove la concorrente ha riproposto the great gig in the sky. Il pubblico non ha apprezzato ma carlo conti ha fatto sentire l' originale ed in pratica era uguale.

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 9:46

Qui splende il sole e fa caldo. :) Il caldo era dovuto al riscaldamento che per qualche motivo si è acceso all' alba.. >_>


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 12:18

@ziowalter1973  Qui non splende il sole ed è buio. Il tutto è dovuto al fatto che la tapparella della camera da letto si è bloccata e non si alza più (naturalmente, in un week end con ponte annesso, in cui non si trova nessuno per ripararla).

(amo alla follia Leonard Cohen, ma questa canzone non la conoscevo neanche e, al primo ascolto, non mi dice granchè, a parte i brividi per la sua voce. Ma l'ho scelta per il titolo, molto appropriato a casa mia in questi giorni)

 

https://www.youtube.com/watch?v=iWBTEngjktA

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 20:55

 Di questa mi piacciono molto l'apertura e il finale, come anche la melodia del ritornello. Canzone insomma interessante per le sonorità, mentre il testo è abbastanza sorvolabile, almeno per quanto mi riguarda.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 16:58

Non so perchè ma mentre pulivo il frigorifero fischiettavo titanic di de gregori..

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 21:14

"Leggermente" fissato con i NIN

 

https://www.youtube.com/watch?v=cV2EUUF47Ms


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 maggio 2018 12:15

Testo stupendo. E coraggioso: salire su un palco, e cantare una cosa così semplice, vera, personale, immensa: la morte di una persona cara, i cambiamenti che porta, le cose che ti fa capire. E la difficoltà di comunicare l'amore. Non, o non solo, quello di coppia, ma soprattutto quello che diamo più per scontato e, paradossalmente, forse proprio per quello abbiamo più resistenze ad esprimere: quello per una persona vicina da sempre, un familiare, un genitore.
Per me, per la mia storia personale, questa canzone è una coltellata al cuore. Ma di quelle liberatorie.
Conosco poche loro canzoni, per adesso; ma sono semrpe più innamorata degli Zen Circus.
 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 05 maggio 2018 14:05

Un pezzo immortale, una perla del trash italiano

https://www.youtube.com/watch?v=aOQBpCzUyuk



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 maggio 2018 14:21

urca..:shock:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 05 maggio 2018 16:06

L'altra sera ho sentito la versione italiana cantata da Max Pezzali che già mi piace moltissimo, ma devo dire che l'originale ha una marcia in più, non fosse altro per la voce di John Rzeznik (quello dei Goo Goo Dolls per chi non lo sapesse). Il film è stato un Flop, ma io devo ammettere di averlo amato quando lo vidi al cinema. 

 

 

@Euron Gioiagrigia Ma che Trash, è un gran pezzo Heavy! :singing:

Modificato il 05 July 2024 17:07

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 maggio 2018 17:39

Ha anche un bel testo: (vado a memoria)

Ti potranno dire che 

Non può esistere...

niente che non si tocca o si conta o si compra perché 

Chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te...


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 maggio 2018 12:04

E con questa canzone torno ai miei "teens".....anzi, all'anno primo dei teens:stralol:

In occasione delle celebrazioni per il disco che più di ogni altro ha reso famosi i Guns'n Roses, Appetite for Distruction, la band ha pubblicato questa release studio di una song mai editata, risalente al 1986 e che hanno solo eseguito live (esistevano solo i famigerati unofficial bootleg, perché allora mica c'erano gli smartphone o youtube.....manco internet a dire il vero!)

 

Vabbé dai, beccatevi questa Shadow of your Love che anticipa l'uscita di Appetite for Distruction: Locked and Loaded

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 09 maggio 2018 19:10

Auguri a questo giovinetto di Dave Gahan che oggi compie gli anni

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi