Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 0:40

Simpatico giochino perditempo a cui non parteciperà nessuno.

La canzone che ho postato ieri, per chi conosce quel panorama sia nei lati più alti sia in quelli più bassi, ha un evidente collegamento con la canzone di oggi. Ma non dirò quale. Potrete indovinarlo, se vi va quando posterete la vostra canzone del giorno. ;)

Wait, they don't love you like I love you
Maps

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 9:16

È qualcosa tipo la trilogia del cornetto? (Tre film che non c'entrano niente tra loro, ma in tutti e tre compaiono dei cornetti Algida).

Io ieri dopo taaaaaa(+ a x 1022)nto tempo ho avuto l'occasione si suonare la batteria. La prima canzone che abbiamo suonato é tratta da un album degli Smashing Pumpkins, che ha riscosso parecchio successo negli anni 90, quando i dati delle vendite erano ancora importanti, anche se allora, invece di finire nei classici, é stato dimenticato presto, forse perché  troppo alternativo e peculiare. Comunque Zero me la ricordavo bene, ed é stata divertentissima da suonare.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 13:10

You know that I care

What happens to you

And I know that you care

For me too

So I don't feel alone

Or the weight of the stone

Now that I've found somewhere safe

To bury my bone

And any fool knows a dog needs a home

A shelter from pigs on the wing

Modificato il 05 July 2024 17:07

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 14:28
5 hours fa, Timett figlio di Timett dice:

È qualcosa tipo la trilogia del cornetto? (Tre film che non c'entrano niente tra loro, ma in tutti e tre compaiono dei cornetti Algida).

Ammetto che come punto in comune non sia della massima elevazione. È più che altro una curiosità, che al tempo di uscita di uno di questi due video mi colpì come scelta. Ma è un pochino più evidente della trilogia del cornetto. XD

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 20:04

COn dedica a una mia cara amica che spero si trovi a leggermi anche sul forum ogni tanto!!

Arrivederci a questa sera 
almeno spero di rivederti 
quello che hai detto non l’ho scordato 
mi piacerebbe che anche tu
Accidenti sono in ritardo ora devo andare

Arrivederci a questa sera

mi spiace tanto per ieri sera

forse son stato esagerato

non farci caso se ancora puoi

La la la la la la la la la arrivederci

la la la la la la la la la arrivederci

che dispiacere sentirsi soli

voler parlare e rinunciare

avvicinarsi per abbracciarsi

e poi fermarsi restare lì

se vuoi venire decidi tu

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 1:40

Mai come in questo periodo i Nirvana sono quello che ci vuole. Sebbene questo singolo postumo possa irritarmi sotto certi aspetti, in questo momento non c'è niente di più azzeccato.

I will move away from here
You won't be afraid of fear
No thought was put into this
I always knew it'd come to this
Things have never been so swell
And I have never failed to fail

Pain
Pain
Pain
Pain
Pain
You know you're right
You know you're right
You know you're right
You know you're right
You know you're right
You know you're right
You know you're right
You know you're right...

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 23:21

Più che canzone del giorno, oggi dovrei parlare di gruppo del giorno. You tube mi ha suggerito i mago de Oz, che annissimi fa ho ascoltato parecchio. Riascoltando qualche canzone mi sono chiesto come si possa accompagnare tanta competenza a tanta tamarraggine e al classico laguidume spagnolo. Ma comunque li riascolterei a ripetizione. Ci ritrovo citazioni ad Iron Maiden, Pink Floyd, Led Zeppelin, Dream Theater, insomma, i miei primi ascolti sistematici e consapevoli. E soprattutto tanta varietà sonora che, per un gruppo folk metal, è straordinaria. 

La canzone indiziata è Gaia. Di cui mi è sempre rimasto in testa il pianoforte dell'intro ed il momento in cui entrano i distorti. Accompagnata da un po' di nostalgia nel ricordare quando tempo fa, durante le prove col gruppo, in qualche momento di pausa, istintivamente mi mettevo a suonare quell'intro. Solo l'intro, perché il resto non lo avevo approfondito, e sistematicamente qualcuno mi veniva dietro a modo suo, perché non conosceva la canzone ma veniva colpito dalla musica.

Poi va beh, continuando ad ascoltare ritrovo Desde mi cielo, classica canzone Rock lenta come musica ed un mattone come testo. In più il fomento per pezzi come Molinos de viento e Fiesta Pagana, che ti fanno venire voglia di imparare a suonare violino e flauto.

Secondo me dopo la delezione del cantante storico, un signor cantante, oltre ad un gran professionista hanno perso smalto e sono diventati un poco ridondanti. Però mi sa che è solo un'impressione mia perché il pubblico è continuato a crescere. Il videoclip di Fiesta Pagana 2.0 sta attorno alle 80 milioni di visualizzazioni.

E quello che secondo me è il pezzo migliore, La cantada del diablo, lunga e intensa, ma mai stancante. Ogni tanto canticchio ancora

Y que tu dios sea cancion

compuesta con el corazon

Y que tu pais sea

donde te lleven los pies.

Comunque, Gaia, live, per apprezzare meglio.

2zexno1.png                       

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 aprile 2018 20:59

State mettendo troppa bella musica.. E' ora di abbassare il livello.. :D:D

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 14 aprile 2018 0:44

Trip hop, Portishead live, Beth Gibbons con sigaretta. Top.

So don't you stop, being a man
Just take a little look from our side when you can
Sow a little tenderness
No matter if you cry.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 20:48

Dedicato a un collega forumista che non si vede in giro da un po'...

E a qualche altro...

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 21:14

Pur essendo una rockettara nell'anima, non ho mai disdegnato la musica dance e anche se preferivo quella degli anni '90/00, ci sono alcuni Dj che apprezzo anche della nuova generazione. Tra cui c'era Avicii che è morto oggi all'età di 28 anni. 

Questa sua canzone mi ha aiutato in un periodo in cui avevo bisogno di risollevarmi e quindi la voglio condividere con voi.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 10:48

Tutte le strade portano ai Mogwai. L'istinto. La trasposizione dei sentimenti in musica. Pura. Quando le parole non sono abbastanza. Quando potrebbero essere abbastanza se si avesse la maestria di saperle usare.

Questo video ben si abbina alla combinazione di delicatezza e potenza espressa in I'm Jim Morrison, I'm dead. E niente lo descrive meglio di questo quote:

"The Scottish band Mogwai performs an incandescent show in front of a stunned crowd. As if time stood still, the audience is transported along by musical waves, both poetic and violent. 'Burning' dives into this wild sensual flow. Directors Vincent Moon and Nathanaël Le Scouarnec guide us into a dream where there is no tomorrow. This is a black and white experience of the senses carved by the raw emotion of this pioneering band that doesn't need any words to touch the heart of its listeners. Layered and innovative, the movie has its finger firmly on their pulse, a sonic adventure between hope and rebellion. A lifetime of feelings in just one night."

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 22 aprile 2018 17:45

Provincia, città, vite a metà.

"...Nel profondo Veneto

dove il cielo è limpido

dove il Sole come te

è sempre pallido.

Nel profondo Veneto

quello senza traffico

dove il terreno come te

è sempre arido..."

2zexno1.png                       

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 aprile 2018 22:30

Io ti penso ancora. 

Tu?

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 aprile 2018 23:02

Siccome lo danno stasera, non poteva mancare il main theme di uno dei miei film preferiti

Chissà se è stato scritto prima il tema o questa canzone, ad ogni modo adoro!! :wub:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi