Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2018 12:20

Dato che nella Music Challenge mi ero, incredibilmente (per me :)  ) dimenticata di loro...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2018 13:37

Quindici anni fa veniva a mancare uno dei più grandi attori mai avuti nel nostro paese: Alberto Sordi. Nei vari programmi si continua a ricordarlo per le grandi prestazioni da artista, soprattutto attoriali, ma Sordi era anche un pregevole cantore. 

E come direbbe una qualunque conduttrice del pomeriggio, col cuore! 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2018 17:38

Visto che si parla di tributi...
Un omaggio spontaneo, improvvisato, corale, a Dolores. Imperfetto e pasticciato, ma col cuore e dal cuore. Commovente.
Peccato che, temo, possa vederlo solo chi è su FB

https://www.facebook.com/TheIrishPost/videos/10157148837593452/

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per Immagine troppo grande!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 20:58

Questa canzone mi stava tornando in mente da qualche giorno.. L' ingresso delle permanenti è fantastico!! :D

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:48

Davvero: nel momento in controluce quasi li prendevo per i Cugini di Campagna! Il biondo, almeno.  :D  
però mi piace un sacco vederli, adesso, quei capelli. Incredibile che ci si conciasse così (oltretutto direi, ad occhio, che era lo stesso identico taglio e permanente che si faceva anche da donna)... ma hanno un loro orrido fascino :)  

Modificato il 05 July 2024 17:07

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:17

Quando tra gli ascolti rispuntano i Placebo, il pensiero non può che andare a Brian Molko e alla sua camminata sul palazzo di Pure Morning. E dopo quella camminata, quella canzone e quella voce: tutti a comprare Without you I'm nothing. 

Qua, in questa versione live della track che dà il nome all'album, vediamo Brian e il suo fantastico vestito, Stefan e il suo meraviglioso lunghissimo giacchetto, e - SURPRISE - c'è anche lui, passava di lì, Mr. David Bowie.

I'm unclean, a libertine
And every time you vent your spleen,
I seem to lose the power of speech,
You're slipping slowly from my reach.
You grow me like an evergreen,
You've never seen the lonely me at all

I,
Take the plan, spin it sideways.
I,
Fall.
Without you, I'm nothing.
Take the plan, spin it sideways.
Without you, I'm nothing at all.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:59

@***Silk***

I Placebo...! Da sempre tra i miei preferiti. 

Profondi, malinconici, superbi. Stamane riascoltavo My Sweet Prince. E niente, ti portano in un altro mondo. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 22:21
Il 26/2/2018 at 20:58, ziowalter1973 dice:

Questa canzone mi stava tornando in mente da qualche giorno.. L' ingresso delle permanenti è fantastico!! :D

MITICOOOO!!!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 23:40
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow; dice:

@***Silk***

I Placebo...! Da sempre tra i miei preferiti. 

Profondi, malinconici, superbi. Stamane riascoltavo My Sweet Prince. E niente, ti portano in un altro mondo. 

Ma che scoperta!

My Sweet Prince è probabilmente la più emozionante di tutto Without you I'm nothing. In realtà, quello è uno di quegli album in cui non c'è un pezzo fuori posto. Ma anche il resto della loro produzione. L'hai pennellata benissimo.

Peccato che tu non abbia partecipato alla Music Challenge di qualche tempo fa.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 23:50

Diciamo che i Placebo sono proprio una fissa, focalizzandosi loro su uno stile malinconico-riflessivo a me molto caro. Le loro canzoni, al di là di emozionare raggiungendo l'intimità più profonda, lasciano riflettere nel vero senso della parola. Almeno per me è sempre stato impossibile ascoltarli senza essere totalmente assorto e distaccato, quasi in uno stato di catarsi. C'è una simbiosi tra ascoltatore e melodia. Una sorta di assenza di tempo che è molto difficile spiegare e si può percepire solo ascoltandoli. In genere preferisco i loro pezzi più lenti e, per l'appunto, pregni di malinconia.

Quindi sulla scia di My Sweet Prince, come dicevo, Sleeping with a Ghost, a Song To Say Goodbye, Blind ecc. ecc. ma anche Running Up That Hill e Twenty Years, che sono forse più adrenaliniche in certe parti, seguono quel meccanismo. Poi la voce magnetica e le melodie sempre azzeccate fanno il resto. Però c'è un che di atmosfera e simbiosi che davvero me li rende unici. 

Alcune delle mie analisi su ASOIAF sono di fatti nate con loro in sottofondo!

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 0:32

E' assolutamente in character, se mi passi questa battuta.

Capisco benissimo l'assenza di tempo di cui parli. Anche a me piacciono molto i loro pezzi lenti, poi con la malinconia ci vado a nozze, quindi sfondi una porta aperta.

Oltre a quelle che hai già citato - e Without you I'm nothing, che per il mio sentire rientra nella casistica - vorrei menzionare anche The Crawl, la versione acustica di Special K, Peeping Tom, I'll be Yours. Anche Plasticine per quanto sia anche adrenalinica.

Poi, vuoi per la magneticità che Brian riesce ad esprimere attraverso la sua voce e la sua persona, apprezzo molto anche quelle un po' più teasy e/o groovy come Every You Every Me, Scared of Girls, Taste in Men, Bionic Meds con VV dei Kills.

E tra le cover/collaborazioni, sarà banale come scelta, ma adoro Where is my Mind.

Quando riprendiamo le analisi, allora dovrai dirci anche quale sia stata la tracklist ispirante di sottofondo! :) 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 14:44

Girovagando su youtube sono finito sugli zero assoluto.. La voce di wikipedia mi dice che sono ancora in attività.. https://it.wikipedia.org/wiki/Zero_Assoluto_(gruppo_musicale)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 15:46

Sta per uscire (o è appena uscito) un nuovo cd dei Baustelle!!! :D 
Che tipi: prima, ere geologiche per sfornare "L'amore e la violenza"; poi, a sorpresa, esce la parte 2 meno (mi pare) di un anno dopo. E allora, dato che sto pensando a loro...
Qui andiamo un po' sul tosto, dai. Come vi ho già scritto fino alla noia, una delle peculiarità dei Baustelle è l'effetto di  straniamento ottenuto abbinando musiche di solito orecchiabili a testi disturbanti, aspri, taglienti, su argomenti assolutamente inconsueti e che quasi chiunque riterrebbe impossibili come soggetto di una canzone. Cioè, magari di un Guccini dei tempi duri sì, ma non certo di una canzone finto-pop (e sottolineo "finto").
Be', eccovene un esempio. E non fatevi ingannare dall'inizio apparentemente dolce, con la voce eterea di Rachele Bastreghi: fa parte del gioco. Poi, vedrete che testo!

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 15:52

Adoro questo gruppo, musica e testi davvero interessanti. Attendo con ansia l'uscita del loro nuovo album. :yeah:

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 16:01

@porcelain.ivory.steel : Noooooooooo!!!! Ma dai!! Che bello!! :victory::victory::victory:
Sai che forse è addirittura già uscito? L'amore e la violenza vol. 2. E se no, è questione di giorni.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi