Preferisco la versione di Tarjuzza mia... " />
L'ho scelta come canzone del giorno innanzitutto perchè la sento spessissimo in radio, ma anche perchè mi piace il fatto che nel ritornello parli di vecchiaia, e non di gioventù come invece succede in molte altre canzoni...
Anche oggi sono molto sull'epico, anche se stavolta ci sono anche influenze doom. Del gruppo in questione, i Doomsword, c'è poco altro da dire, sono semplicemente dei mostri, nonché un orgoglio per il metal nostrano.
Canzone a tema per la giornata di oggi... E' anche uno dei miei film preferiti
http://www.youtube.com/watch?v=Ig4x0wXAVt4&feature=fvst
Erano almeno 4 anni che non la ascoltavo, quando ho sentito il primo coro mi è venuta la pelle d'oca!
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=Ig4x0wXAVt4&feature=fvst
Erano almeno 4 anni che non la ascoltavo, quando ho sentito il primo coro mi è venuta la pelle d'oca!
Quanti ricordi! E canzone bellissima, comunque.
La mia canzone di oggi rispecchia semplicemente il mio brutto stato d'animo, non ha altro perché al di fuori di questo.
Bellissima canzone targata Queensryche, dall'album Empire.
Una ballata dolcissima, che a quest'ora ci sta proprio bene. Era davvero molto tempo che non l'ascoltavo; oggi ho tempo, magari me la studio un po' e poi la improvvisiamo in saletta con gli altri.......
Oggi sono sul più classico dei miei gusti, il doom... e vado con un grandissimo gruppo, i Doomraiser, che oltre ad essere grandi, hanno la fortuna di essere italiani: uno dei patrimoni italiani più grandi ed anche sottovalutati, purtroppo.
Non è proprio il rispecchiare del mio animo...è semplicemente una delle più belle che mi sta accompagnando in questi giorni....
La mia canzone di oggi è di uno dei gruppi di punta del black norvegese, i Gorgoroth. Non ho un motivo particolare per postarlo, se non il fatto che l'album da cui è tratto mi è arrivato oggi, e ad un primo ascolto, questa mi ha colpito particolarmente.
La mia canzone di oggi l'ho postata perché amo tantissimo la canzone e amo tantissimo la voce del compianto Midnight, che è tra i migliori cantanti mai esistiti.
La mia canzone del giorno è questo bellissimo duetto tra due voci eccelse; Sharon den Adel ed Anneke Giersbergen (ex The Gathering), scoperto quasi per caso mentre cercavo tutt'altro.
Il brano può piacere o meno, ma ciò che è veramente stupefacente è la bravura di queste due meravigliose cantanti.
La mia canzone del giorno è involontariamente connessa a quella qua sopra, anche la mia canzone ha due voci femminili, e prima di sentire il gruppo non pensavo che un gruppo potesse avere due cantanti simili... invece mi sono ricreduto, qua il gruppo riesce ad intrecciarle in maniera fantastica.
Bella canzone, non li conoscevo!
Forse, per i miei gusti eh, c'è un'uso troppo massiccio della doppia cassa....ok, sarà anche voluto e probabilmente farà parte anche dell'impronta sonora della band, ma a volte il "troppo stroppia". In generale, però, davvero curioso ed interessante l'impiego di un cantato lirico ed uno moderdo.