1) Billy Elliot?
Giusto!
2) Gru di Cattivissimo me
Proprio lui!
3) Dave Lizewski di Kick Ass
No
Dai su, il personaggio del 3) è di un film famoso, vincitore di vari premi. Il celebre monologo del personaggio davanti allo specchio è stato citato e parodiato in parecchi altri film.
Con l'ultimo indizio: Travis Bickle di Taxi Driver
Con l'ultimo indizio: Travis Bickle di Taxi Driver
Certo, lui!
1) Senza soldi né prospettive, non ha più una moglie né una casa, solo il suo bambino lo sostiene nella ricerca… E alla fine saranno premiati.
2) Il veterano si scontra spesso col suo allievo, ma è il miglior candidato a seguire le sue orme e lo addestra duramente; e quando in mare muore da eroe per salvare quel ragazzo promettente, sa che non sarà stato un sacrificio vano.
3) Ho ucciso un animale (anzi, due) per il mio guadagno, ma non ho fatto i conti con l’altra bestia: non avrei mai creduto che potesse provare sentimenti così umani, come un marito e padre di famiglia…
1) Chris Gardner
3) Kenai?
Giusto!1) Chris Gardner
No3) Kenai?
Indizi: l'attore che interpreta il personaggio del 2) è già stato oggetto di un indovinello alcuni giorni fa, e nel film in questione è un veterano della guardia costiera... Mentre il 3) è un film degli anni '70 e l'animale "marito e padre" protagonista è parente dei delfini, già presente in altre pellicole...
Per il 2, se non fosse per il dettaglio del mare, mi viene in mente Walt Kowalski di Gran Torino
Edit: Guardia Costiera? Non nienta allora...
2) Ben Randall
3) Capitano Nolan
2) mai visto, ma che ne dici di Ben Randall di The Guardian?
EDIT: mapporc... 2 minuti!
2) mai visto, ma che ne dici di Ben Randall di The Guardian?
EDIT: mapporc... 2 minuti!
Yes! Il sommo Metamorfo indovina anche questa volta! ">2) Ben Randall
3) Capitano Nolan
1) Col tipo che avevi ingannato, fuggi i pericoli, lì sul fronte. Siete fifoni, ma perbacco!, alla fine, lui muore da eroe spavaldo e tu da eroe vigliacco.
2) Bambina frizzante, poi ragazza ribelle. Lasci il paese repressivo, e in Europa ne combini delle belle. Non funziona l’amore e anche la salute va male. Eppure, è sempre meglio della terra natale.
3) Sedotto dalla madre, t’innamori della figlia. Storia complicata, e il marito e padre se la piglia.
Corri in Chiesa ma lei ha già dato l’assenso. Poi c’è la fuga in bus, e il suono del silenzio.
3) Benjamin Braddock