1) Ben-Hur
Giusto!! " />
1) Madre e moglie insospettabile, nella tua attività sei molto abile.
Aiuti le ragazze in maniera clandestina: sai che è illegale, e infatti finisci in guardina.
2) Nel giorno di festa, la partita. L’intruso non è quel che sembra, e la truffa è servita.
L’amico è un farabutto, ma tu non ti tiri fuori, e davanti a quattro donne…perdi tutto.
3) Il maestro severo ti insegna, ma segui la ragazza, e un delitto ti segna.
Torni e cerchi la pace interiore, finché giunge chi da te dipende: è il ciclo della vita che riprende.
1/ Vera Drake?
1/ Vera Drake?
Giusto!
" /> non puoi dare qualche indizio piccolo piccolo per gli altri due....??
E' presto: prima si deve vedere se qualcuno indovina senza aiuti.
hai ragione .... scusa! sono intrippata " />
Indizi sparsi e mescolati (non dico a quale film appartengono gli indizi):
l’attore ha avuto un premio per l’interpretazione del personaggio (e anche un altro attore del film ha avuto un riconoscimento); il film ha ottenuto premi ai Festival di Locarno e San Sebastiàn; il film è ambientato in un luogo spettacolare all’interno di un Parco Nazionale; il film è ambientato quasi interamente in una casa; il film ha avuto un sequel; il film è degli anni 2000.
Metto in ordine gli indizi, va:
2) film italiano; degli anni '80; è stato fatto un sequel; ambientato quasi interamente in una casa; l'attore ha ottenuto un premio per l'interpretazione del personaggio.
3) film degli anni 2000; ha vinto premi al Festival di Locarno e di San Sebastian; è ambientato in un luogo spettacolare all'interno di un Parco Nazionale; il regista ha vinto un premio cinematografico importante pochi giorni fa.
Ci provo anche se non l'ho mai visto:
2) Franco Mattioli di Regalo di Natale
Il 3 invece nessuna idea... Malgrado abito a Locarno, purtroppo conosco molto poco/quasi nulla di quel che passa al Festival e l'indovinello non mi dice nulla
Ci provo anche se non l'ho mai visto:
2) Franco Mattioli di Regalo di Natale
Il 3 invece nessuna idea... Malgrado abito a Locarno, purtroppo conosco molto poco/quasi nulla di quel che passa al Festival e l'indovinello non mi dice nulla
Esatto.
Riguardo all'altro film, più che il premio a Locarno, ti è d'aiuto l'indicazione che il regista ha vinto un premio importante molto recentemente, in un posto in mezzo alle acque...
Vabbè, mi rifiuto di dare ulteriori indizi.
Colmo di delusione, rivelo che il personaggio è il monaco del film Primavera, Estate, Autunno, Inverno...e ancora Primavera, di Kim ki-duk, uno dei registi asiatici più famosi, e recente vincitore del Leone d'oro alla Mostra cinematografica di Venezia.