be ricordo un passo dell'ultimo libro in cui jon dopo avere preso un prestito parlando con il tizio di bravos dice"Se stannis non era troppo ostinanto per accettare ,le loro condizioni i braavosiani gli avrebbero dato tutto l'oro o l'argento m che voleva :abbastanza conio da assoldare una dozzina di compagnie mercenarie,corrompere un centinaio di lord e mantenere i suoi uomini pagati,nutriti,vestiti e armati,se stannis non giace cadavere soto le mura di grande inverno potrebbe avere appena conquistato il trono di spade"
il che la dice lunga.se stannis dovrebbe chiedere un prestito e gli venisse fatto potrebbe anche farcela da solo.per poi ripagare a sua volta la banca di ferro
Per questo ne basta uno, non serve una schieraDite che è troppo esagerato pensare ad una schiera di assassini senza faccia assoldati dalla Iron Bank che colpisce chirurgicamente i vertici degli uomini di Tommen (Cersei, Mace Tyrell, Walder Frey, Roose Bolton, Tommen stesso...) per mostrare al mondo -stile mafia- cosa succede a chi infrange i patti con loro?E ovviamente in questo scenario Arya avrebbe un ruolo, anche se non di primaria importanza...ditemi se sto osando troppo!
arya non so che fine farà ma ti dico che il suo personaggio ormai non mi piace più, mentre prima era il migliore, e se martin non da una raddrizzata ai suoi pov credo che continuerà a peggiorarlo capitolo dopo capitolo.
su brienne ti posso dire che
ho letto il capitolo di jaime ne "la danza dei draghi" e c'è scritto solamente che lei arriva da lui mentre rientrava ad approdo del re e gli dice che ha trovato sansa e che dovrà accompagnarla da lei, senza nessun altro, se no clegane la ucciderà.
io spero che poi gli dica che è una trappola se no potrei rimanerci troppo male " />
Per questo ne basta uno, non serve una schiera
Dite che è troppo esagerato pensare ad una schiera di assassini senza faccia assoldati dalla Iron Bank che colpisce chirurgicamente i vertici degli uomini di Tommen (Cersei, Mace Tyrell, Walder Frey, Roose Bolton, Tommen stesso...) per mostrare al mondo -stile mafia- cosa succede a chi infrange i patti con loro?E ovviamente in questo scenario Arya avrebbe un ruolo, anche se non di primaria importanza...ditemi se sto osando troppo!
Uno con un'apprendista " />
Un'apprendista a caso ovviamente! " />
Dite che è troppo esagerato pensare ad una schiera di assassini senza faccia assoldati dalla Iron Bank che colpisce chirurgicamente i vertici degli uomini di Tommen (Cersei, Mace Tyrell, Walder Frey, Roose Bolton, Tommen stesso...) per mostrare al mondo -stile mafia- cosa succede a chi infrange i patti con loro?E ovviamente in questo scenario Arya avrebbe un ruolo, anche se non di primaria importanza...ditemi se sto osando troppo!
Un'apprendista a caso ovviamente! " />
Assolutamente! La sorteggiano
approfitto della discussione per chiedervi sul primo omicidio, quello dello strozzino... sarà che sono una scarpa in inglese (ma il resto del libro l'ho capito bene), ma come caspita l'ha ammazzato il vecchio?
Se non ricordo male, non è uno strozzino ma un assicuratore fraudolento.
Ha osservato che l'assicuratore ogni volta morde le monete per controllare se è oro/argento vero. Ha avvelenato una moneta, poi ha l'ha scambiata con una moneta normale e in questo modo l'ha fatta arrivare all'assicuratore (ha fatto lo scambio mentre faceva finta di voler rubare i soldi dalla borsa al tizio che stava per pagare l'assicuratore).
Ma a proposito di apprendista assassino nel covo di vipere: Arya a corte non avrebbe il piccolo impedimento del 'conosco quest'uomo / donna / reuccio' praticamente contutti ?
è vero...me lo domando anch'io!
però ho anche un altro dubbio a riguardo...quando gli uomini di Bravoos che accompagnano Arya sia quelli sulla nave che quello che la porta al tempio le chiedono che lei ricordi i loro nomi e il favore che le hanno reso....non è che questa cosa del riconoscimento sia legata più a questo, che al fatto che lei conosca o meno qualcuno?
Cerco di spiegarmi meglio con un es:
Io faceless ti conosco perchè mi hai reso un favore e per questo, anche se me lo ordinassero, non potrei ucciderti perchè sono in debito con te....
Vuoi dire che il FM deve aver dato una parvenza di ufficialità al riconoscimento?
Ci sta, come ci sta il fatto che è Arya Stark a conoscere Tommen, non l'apprendista venuta da Braavos con chissà quale identità. Ma credo che tornando a casa, Arya tornerebbe ad essere Arya, così a sensazione.
Beh, ok, falli fuori tutti.
Ma soprattutto fai fuori Ramsay, che non conosci nè come Snow nè come Bolton, grazie :P
Neshira Inviato Oggi, 22:32
Vuoi dire che il FM deve aver dato una parvenza di ufficialità al riconoscimento?
Ci sta, come ci sta il fatto che è Arya Stark a conoscere Tommen, non l'apprendista venuta da Braavos con chissà quale identità. Ma credo che tornando a casa, Arya tornerebbe ad essere Arya, così a sensazione.
mmm situazione molto complicata.... " /> però se è così concordo con te, Arya scatena l'inferno!!!hiihhhihi " />
inizio OT dato che con i quote nn ci so fare, mi spiegate perchè non mi esce il nome su citazione? fine OT
inizio OT dato che con i quote nn ci so fare, mi spiegate perchè non mi esce il nome su citazione? fine OT
[OT]Come hai fatto la citazione? Hai usato il tasto "Rispondi"?[/OT]
[OT]Come hai fatto la citazione? Hai usato il tasto "Rispondi"?[/OT]
ahhhhhhhhhhh ecco!!!grazie mille!!!! " />
ma voi avete capito come tecnicamente avviene la trasformazione del nuovo volto? io ho capito solo come fa a cambiarlo ma non capisco come questo sia possibile. il suo volto è stato modificato? o c'entra solo la magia nera?