Entra Registrati
ADWD
P di Pure Steel
creato il 12 giugno 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pure Steel
Confratello
Utente
14 messaggi
Pure Steel
Confratello

P

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 0:24 Autore

Help! Pate? Mi sono persa un attimo. Sarà che l'ho letto molto tempo fa ma non ricordo nessuno con quel nome.

Jaqen (con la nuova faccia) ha ucciso un ragazzo di nome Pate alla cittadella (era il PdV del prologo di AFFC) e poi ha preso le sue sembianze. Nell'ultimo capitolo di AFFc Sam arriva alla cittadella e incontra Jaqen sotto forma di Pate.

Ehm, se vi dicessi che non ci ero arrivata?

penso che a un certo punto arya dovrà scegliere fra la sua lealtà ai faceless men e il suo sangue di stark.

essendosi rifiutata di buttare ago, io punto 5 cervi sulla seconda.

Anche io credo che sia così.

Ma quello che bisogna capire è:

1-Le skill apprese con i FM le rimarranno anche dopo averli abbandonati? Oppure velocità, sesto senso e capacità di mentire/scoprire chi mente sono accompagnati da un qualche potere arcano che viene a mancare nel momento in cui si lascia l'organizzazione?

2-Dopo che l'addestramento è finito ognuno va per i fatti suoi a far la gloria del Dio dai mille volti (e pazienza se hai scarsi risultati come il vecchio Thoros di Myr) oppure esiste una organizzazione cui render conto e che ti tiene d'occhio?

2bis-Nel secondo caso se li tradisci te la fanno pagare?

Se la risposta all'ultima domanda è "sì", allora il rischio è che Arya faccia un bell'omicidio per i fatti suoi (magari bello importante) e poi venga eliminata da un FM tutor, punendola così per il tradimento.

Io credo che il punto 2 sia corretto, temo anche che, se li tradisce, rischi di pagarla molto cara. In ogni caso avrà le teste che desidera.

infatti,per ora li sta ancora fregando alla grande....oppure loro sanno e pazientano per vedere se prima della fine cambia idea....

credo che scopriremo tramite lei il funzionamento dei faceless e della loro organizzazione,non penso che verrà scacciata anzitempo,poi in effetti non è detto che le sia concesso il lusso di scegliere di testa propria chi far fuori in quel di westeros,secondo me è più probabile che lei uccida chi vuole per poi esser braccata da altri faceless....

Secondo me lo sanno perfettamente che lei ha tenuto ago.

Con uomini che cambiano il proprio volto non vedo perchè una bimba di 10 anni non possa essete un'assassina

Infatti!! Arya è già un'assassina....la sua innocenza è ormai perduta da tempo!!solo bisogna vedere quanto sarà utile il suo ruolo per il bene comune....

E' vero, Arya è un'assassina ma, fino ad ora (se escludiamo il compito che le hanno asssegnato) solo per necessità / vendetta. Infatti non capisce la storia della ragazzina che veniva picchiata dal padre.

Secondo me avrà un gran ruolo anche Nymeria. Arya sembra avere anche abilità da metamorfa!

Credo proprio che in qualche modo Arya e Nym si riuniranno, d'altro canto non mi fido degli Stark che stanno senza il proprio lupo (Sansa per esempio non la considero nemmeno più una Stark)

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 1:02

Beh, tecnicamente i Frey (e i Bolton... e i Lannister...) hanno tanti tanti tanti morti sulle spalle che richiedono un "pagamento"... chi sa se contano nel bilancio "una vita per una vita" (se contano sono fottuti lol XD)

Al contrario: ci sarebbe bisogno di un pagamento se avessero salvato tante vite destinate a morte quasi certa. La somma totale deve essere zero. Non è che si uccide per "vendicare" delle morti, anzi.

E quando Jaqen (ammesso che sia lui... sono io che nn ne ho ricordi o nn si scopre per certo che sia lui l'alchimista?) uccide Pate in che modo lo rispetterebbe sto rapporto di una vita per una vita?

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 14:59

Credo proprio che in qualche modo Arya e Nym si riuniranno, d'altro canto non mi fido degli Stark che stanno senza il proprio lupo (Sansa per esempio non la considero nemmeno più una Stark)

Non è che se l'è scelto, eh! Lady è stata ammazzata.

In ogni caso, quando i giovani Stark lasciano indietro (o sono allontanati) dal loro metalupo, in un modo o nell'altro le cose vanno male:

- Sansa, che al momento è l'unica in vita pur essendo il suo metalupo morto, è persa a se stessa. Nei suoi ultimi PoV sembra quasi aver rinunciato alla sua identità per prendere quella della figlia di Ditocorto (senza contare tutto quello che le è capitato)

- Arya è vagabonda per il mondo. E fino a che non è arrivata dai FM, era proprio persa.

- Robb pare invincibile, fino a che non fa incatenare Grey Wind lontano da lui.

- quando la vita di Bran è appesa a un filo, sembra tenuto in vita dagli ululati dei metalupi e Summer lo salva in extremis da un assassino

- Jon viene attaccato dai confratelli quando lascia Ghost nelle sue stanze

E in più, in linea generale, le cose per gli Stark vanno tanto più male quanto più si allontanano gli uni dagli altri. Tanto per tenere fede alle parole di Eddard quando dice che i lupi sono fatti per stare in branco e che il lupo solitario è destinato a perire.

M
millika
Confratello
Utente
297 messaggi
millika
Confratello

M

Utente
297 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 15:15

condivido tutto quello che hai detto, Amberlith! soprattutto:

E in più, in linea generale, le cose per gli Stark vanno tanto più male quanto più si allontanano gli uni dagli altri. Tanto per tenere fede alle parole di Eddard quando dice che i lupi sono fatti per stare in branco e che il lupo solitario è destinato a perire.

cosa di cui, tralaltro, soltanto Arya sembra esser consapevole, anche se alla fine sembra cambiare idea...la consapevolezza della forza del branco la vedo spiccata soltanto in lei....

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 16:11

E quando Jaqen (ammesso che sia lui... sono io che nn ne ho ricordi o nn si scopre per certo che sia lui l'alchimista?) uccide Pate in che modo lo rispetterebbe sto rapporto di una vita per una vita?

In nessun modo, Non è che lo scopo principale e unico degli umicidi dei FM sia controbilanciare delle vite salvate.

Che Jaqen sia l'alchimista è abbastanza certo, visto che la descrizione fisica coincide perfettamente.

Quanto al discorso di xrnmas, in parte sono d'accordo. Nel senso: un conto è una bambina che uccide, un altro è una bambina superkiller professionista in stile eroina da film d'azione. Se mai avrà compiti delicati, difficili, e importanti (tipo ammazzare un membro della famiglia reale), spero che non le facciano fare tutto da sola e la affidino alla tutela di qualche FM più esperto. Altrimenti è troppo irrealistico.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 16:38

In ogni caso, quando i giovani Stark lasciano indietro (o sono allontanati) dal loro metalupo, in un modo o nell'altro le cose vanno male:

- Sansa, che al momento è l'unica in vita pur essendo il suo metalupo morto, è persa a se stessa. Nei suoi ultimi PoV sembra quasi aver rinunciato alla sua identità per prendere quella della figlia di Ditocorto (senza contare tutto quello che le è capitato)

- Arya è vagabonda per il mondo. E fino a che non è arrivata dai FM, era proprio persa.

- Robb pare invincibile, fino a che non fa incatenare Grey Wind lontano da lui.

- quando la vita di Bran è appesa a un filo, sembra tenuto in vita dagli ululati dei metalupi e Summer lo salva in extremis da un assassino

- Jon viene attaccato dai confratelli quando lascia Ghost nelle sue stanze

Beh, è ovvio che solo lei sembri esserne consapevole. Se non ricordo male è proprio a lei che Ned parla del branco e dei lupi solitari.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 16:40

condivido tutto quello che hai detto, Amberlith! soprattutto:

cosa di cui, tralaltro, soltanto Arya sembra esser consapevole, anche se alla fine sembra cambiare idea...la consapevolezza della forza del branco la vedo spiccata soltanto in lei....

Beh, è normale che solo Arya sembri esserne consapevole. Se non ricordo male è proprio a lei che Ned parla del branco e del lupo solitario, quando era in rotta con Sansa per via dell'incidente al Tridente, in seguito al quale Lady viene uccisa e Nymeria allontanata.

J
johnnyluke stark
Confratello
Utente
129 messaggi
johnnyluke stark
Confratello

J

Utente
129 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 18:10

non è mica detto,sarebbe irrealistico se si scrivesse di una bambina superkiller che si fa largo nel castello ammazzando guardie su guardie fino alle stanze reali tipo videogioco sparatutto....una bambina superkiller che sa sostituirsi alle cameriere/ servette /damigelle giovani perfettamente o che sa infiltrarsi di notte silenziosa come un fantasma per pugnalare o avvelenare qualcuno d'importante e poi svanire nel nulla non è più irrealistico della stessa cosa fatta da un FL adulto....che avrebbe più difficoltà, dovute al fisico, nell'infiltrarsi e muoversi di nascosto rispetto ad un corpicino piccolo e che, sempre per il fisico, potrebbe sostituirsi solo a delle guardie (presumibilmente scelte e ben conosciute dagli altri negli appartamenti reali,per cui difficili da "sostituire")....

se poi la bambina superkiller sa usare animali per vedere oltre gli angoli,studiare l'ambiente a distanza,distrarre le guardie con rumori se necessario mentre il killer adulto no....insomma arya non puo paragonarsi ad un FL adulto nell'uccidere con lame,finchè si parla di infiltrazione,eliminazione con veleni o eliminazione di bersagli addormentati non mi pare messa male rispetto ad una versione adulta (POSTO CHE LE SERVE ESPERIENZA ANCORA)

P
Pure Steel
Confratello
Utente
14 messaggi
Pure Steel
Confratello

P

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 18:19 Autore

Bhè, ha mentito spudoratamente sui fatti però, il tutto per sposare quella calzetta di Joffrey...

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 21:35

Bhè, ha mentito spudoratamente sui fatti però, il tutto per sposare quella calzetta di Joffrey...

Mai negato che sia stata un'idiota...e forse lo sia ancora.

Ma certo non ha mai nemmeno lontanamente pensato di far del male ai metalupi.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 18 giugno 2012 9:22

Ned il metalupo non ce l'aveva mica eh, cosa c'entra.. Questa cosa che se non hai il metalupo non sei un vero Stark non l'ho capita O_o

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 18 giugno 2012 10:33

Ned il metalupo non ce l'aveva mica eh, cosa c'entra.. Questa cosa che se non hai il metalupo non sei un vero Stark non l'ho capita O_o

No, dai, non esageriamo... Pure Steel ha scritto che non considera più SANSA e solo Sansa una Stark perchè ha perso il suo metalupo.

Poi il discorso si è un po' spostato sulle conseguenze dell'allontanamento dei giovani Stark dai rispettivi metalupi.

(Ma volendo si potrebbe commentare anche: guarda un po' cosa è capitato a Ned che manco aveva un metalupo :P).

Io non penso affatto che per essere uno Stark bisogna necessariamente avere un metalupo (e non credo che lo pensi nemmeno Pure Steel) e non penso che Sansa abbia perso il diritto a essere considerata tale perchè non ha più il suo (soprattutto perchè, anche se in parte ne è stata la causa, non ha ucciso lei Lady e nemmeno lo desiderava, anzi!). Però penso che i metalupi siano una sorta di "angelo custode" dei giovani Stark, e infatti quando se ne allontanano o viene impedito ai metalupi di proteggerli ne capitano di tutti i colori e sempre in peggio.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 18 giugno 2012 12:08

Mah comunque non sono d'accordo, se guardiamo ai fatti la tesi "angeli-custodi" è smentita chiaramente.

Robb il metalupo ce l'ha sempre avuto al fianco, ha fatto la fine che sappiamo. Idem Jon e guardate cosa gli capita ultimamente.

Arya invece ha dovuto abbandonare Nymeria ma considerato quello che le capita mi pare che se la stia cavando (poi magari diventa una serial killer, ma almeno è viva dai! :P).

La stessa Sansa alla quale hanno ucciso Lady potrebbe uscire alla grande dal gioco di intrighi di Ditocorto..

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 18 giugno 2012 14:59

Direi più che quando gli Stark si allontanano dal loro meta-lupo è indice che hanno perso loro stessi.

Parlando di Arya, io ho l'impressione che non terminerà il suo addestramento.Per quello che ho capito ci vogliono degli anni, e non credo che Martin la terrà così a lungo fuori dalle trame principali.

M
Mastralessio
Confratello
Utente
32 messaggi
Mastralessio
Confratello

M

Utente
32 messaggi
Inviato il 18 giugno 2012 15:08

Mah comunque non sono d'accordo, se guardiamo ai fatti la tesi "angeli-custodi" è smentita chiaramente.

Robb il metalupo ce l'ha sempre avuto al fianco, ha fatto la fine che sappiamo. Idem Jon e guardate cosa gli capita ultimamente.

Robb e Jon fanno quella fine proprio perchè non si fidano dei proprio meta-lupi (uno incatena vento grigio e l'altro chiude spettro nelle proprie stanze)

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE