Nell'ambito di questo discorso vorrei condividere un dubbio.
Alla fine di Feast l'avevamo lasciata cieca, e sembrava che Arya fosse vittima di una punizione per il fatto di non essere riuscita a lasciare da parte la vecchia giovane lady che era. In Dance scopriamo invece che quella era una promozione, ovvero il successivo passo dell'addestramento.
Ora, sono contento che quel peperino di Arya abbia riacquistato la vista, ma mi spiegate sotto quale logica l'aver ucciso un guardiano della notte ed aver affermato che "è stata Arya di casa Stark" dovrebbe rappresentare un passo avanti dal punto di vista dell'uomo gentile?
L'avanzamento del livello è dato dall'aver scoperto chi la picchiava quando era cieca, non dall'avero ucciso Dareon.
La punizione consiste nel farla diventare cieca prima del tempo, probabilmente quando era meno pronta per tale prova (infatti per superare la prova ha dovuto imbrogliare, con la storia del gatto).
Sicuramente il suo ruolo nella storia avrà a che fare con l'addestramento dai FM, altrimenti non avrebbe senso tutto lo spazio dedicato a questa faccenda (e il fatto che già la storyline di ACOK con Jaqen puntasse in quella direzione).
Anch'io penso che l'addestramento presso i FM sarà cruciale per il ruolo di Arya in futuro, sia che diventi una di loro, sia che decida di allontanarsene..e sono portata a credere che le capacità acquisite in quella "scuola" non svaniscano se te ne allontani..forse perchè sono affascinata dalla possibilità di un Arya-killer spietata che riscatti il nome degli stark " />
Non penso proprio che le capacità svaniscano.
Il problema è più che altro che non credo che i FM la lasceranno scappare facilmente. E no, se sei un FM non puoi andartene in giro a uccidere per motivi personali.
Non penso proprio che le capacità svaniscano.
Il problema è più che altro che non credo che i FM la lasceranno scappare facilmente. E no, se sei un FM non puoi andartene in giro a uccidere per motivi personali.
no, certo. Non vedo l'ora, infatti, di gustarmi la fuga di Arya e i metodi in cui seminerà i FM.. " />
credo possa uscirne fuori una bella story line ..
L'avanzamento del livello è dato dall'aver scoperto chi la picchiava quando era cieca, non dall'avero ucciso Dareon.
La punizione consiste nel farla diventare cieca prima del tempo, probabilmente quando era meno pronta per tale prova (infatti per superare la prova ha dovuto imbrogliare, con la storia del gatto).
Non credo che i FM puniscano o premino. Piuttosto, giusto o sbagliato Arya ha ucciso Dareon, e l'ha fatto comunque mentre era loro ospite e più o meno sotto la loro tutela. A me farla ìpassare al livello successivo' è sembrata una scelta obbligata.
Vuoi uccidere? Allora impara a farlo come si deve e alle nostre regole. E' lei, alla fine, che si è 'iscritta alla classe superiore', pronta o meno.
si ma in tutto questo non scordiamoci che è una bambina di circa 10 anni (più o meno) e sinceramente mi si storcerebbe un pò il naso se lei diventasse effettivamente una assassina
si ma in tutto questo non scordiamoci che è una bambina di circa 10 anni (più o meno) e sinceramente mi si storcerebbe un pò il naso se lei diventasse effettivamente una assassina
Bhe mi sembra che, comunque, sia già sulla buona strada. Ne ha già ucciso di persone e, se togliamo quelle per legittima difesa, una è stata per rubare un paio di stivali.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Bhe mi sembra che, comunque, sia già sulla buona strada. Ne ha già ucciso di persone e, se togliamo quelle per legittima difesa, una è stata per rubare un paio di stivali.
si ok ma di qui a diventare una super assassina ce ne vole insomma a ci vorrebbero anni, se lo diventasse troppo presto per me stonerebbe un pò
Con uomini che cambiano il proprio volto non vedo perchè una bimba di 10 anni non possa essete un'assassina.
Con uomini che cambiano il proprio volto non vedo perchè una bimba di 10 anni non possa essete un'assassina
Infatti!! Arya è già un'assassina....la sua innocenza è ormai perduta da tempo!!solo bisogna vedere quanto sarà utile il suo ruolo per il bene comune....
si ma un conto è un uomo adulto ma una bambina che diventa super killer no
Ricordiamoci che martin quando presenta arya nel primo libro ci da subito l'idea di una bimba guerriera che al contrario di sansa intenta a fare la calzetta, tira con l'arco e battaglia con il fratello... Mi sa tanto di baby lyanna
Secondo me avrà un gran ruolo anche Nymeria. Arya sembra avere anche abilità da metamorfa!
E' piena l'Africa di bambini killer, non vedo cosa ci sarebbe di strano nell'averne uno in più, tra l'altro adeguatamente addestrato e in un contesto fantasy..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."