Entra Registrati
TWOW - Theon I
K di King Of The North
creato il 29 dicembre 2011

A
Aerys_The:Mad_King
Confratello
Utente
142 messaggi
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2013 12:53

Stannis non può risparmiare Theon. Tutti gli uomini del Nord chiedono la sua testa per aver ucciso i due bambini Stark. E perché è un voltagabbana. Risparmiarlo significherebbe perdere tutti gli alleati del Nord, e con l'esercito di Bolton che si avvicina mi sembra veramente una pessima idea...

Da quello che dicono i corvi "Tree Tree" "theon" "theon" a me sembra che Bran voglia vedere la testa di Theon rotolare. Davanti all'albero, così può riguardarselo quando gli pare. E ci mancherebbe dopo quello che ha fatto!

Anche a me sembra che Asha voglia in qualche modo aiutarlo, ma è una prigioniera lei stessa, non può fare proprio nulla.

L'unica speranza per Theon è che Bolton piombi su Stannis prima che questo possa giustiziarlo.

E allora ci sta anche la lettera finale di ADWD: Stannis morto, Arya fuggita insieme al banchiere, Theon in fuga insieme ad Asha e agli uomini di ferro.

L
lost prince
Confratello
Utente
27 messaggi
lost prince
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2013 23:11

sarà che a me theon piace troppo...ma io credo che non sia cosi ''irrecuperabile'' come molti credono...non credo che possa fare solo da ''fantoccio''....è passato attraverso esperienze orribili ma si stà riprendendo...e la progressiva trasformazione inversa reek/theon è evidenziata dal fatto che stia ricominciando a ''sorridere''.....dopotutto il ''sorriso'' era la caratteristica principale di theon....del primo theon...io credo che martin si riferisca spesso ai suoi eventuali sorrisi come ''indicatori del suo grado di ''recupero''....e gradualmente...attraverso i vari'' avrebbe sorriso se avesse osato''....''avrebbe sorriso se avesse ricordato come fare''....ci mostra a quale ''livello'' si trovi il personaggio lungo il percorso reek -> theon.......

la frase finale ‘’theon greyjoy smiled’’ mi sembra abbastanza eloquente sul suo ''percorso di recupero''…..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2013 18:50

Mah, a sto punto mi augurerei che fosse come dici tu. Theon è un bastardo, ma quello che gli ha fatto Ramsay mi ha disturbato tremendamente. Se recuperasse un po' potrei odiarlo cordialmente e basta.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

R
RedHound
Confratello
Utente
142 messaggi
RedHound
Confratello

R

Utente
142 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2013 20:42

L'unica speranza per Theon è che Bolton piombi su Stannis prima che questo possa giustiziarlo.

E allora ci sta anche la lettera finale di ADWD: Stannis morto, Arya fuggita insieme al banchiere, Theon in fuga insieme ad Asha e agli uomini di ferro.

Infatti. La sconfitta e/o morte di Stannis è quello che farebbe coincidere tutto...

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 0:08

E Asha e Theon come riuscirebbero da soli ad attraversare miglia e miglia di foresta sconosciuta in mezzo alla neve?

A
Confratello
Utente
142 messaggi
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 6:15

E Asha e Theon come riuscirebbero da soli ad attraversare miglia e miglia di foresta sconosciuta in mezzo alla neve?

Nessuno dice che siano effettivamente in grado di arrivare alla barriera. Ma che scappano e Bolton non li trova dopo la battaglia.
Modificato il 05 July 2024 17:07

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 17:53

Ma allora che senso ha farli scappare per poi lasciarli morire di inedia nella Foresta del Lupo? Capisco che Martin voglia allungare il brodo, ma ci sono limiti a tutto.

A
Confratello
Utente
142 messaggi
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 18:38

Ma allora che senso ha farli scappare per poi lasciarli morire di inedia nella Foresta del Lupo? Capisco che Martin voglia allungare il brodo, ma ci sono limiti a tutto.

Non ho idea di cosa abbia in mente Martin. Sono abbastanza sicuro che Stannis non possa risparmiare Theon (a meno di essere attaccato improvvisamente da Bolton) e sono abbastanza convinto che Ramsey sia sincero quando chiede di Reek. Quindi credo che siano riusciti a scappare. Di più non saprei proprio cosa dire, se non che c'è un'abbondanza di POV e di Greyjoy...

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 18:51

Stannis ha dimostrato di essere ben più duttile di quello che si pensa. I due fratelli Greyjoy gli servono se vuole il sostegno delle isole di ferro, quindi secondo me temporeggerà con gli alleati del Nord mentre si serve delle conoscenze di Theon della situazione a Grande Inverno e dopo la battaglia vedrà cosa fare con loro. Se dovessi fare una previsione ad Asha sicuramente risparmierà la vita, e Theon è un personaggio troppo importante per sopravvivere, se non avesse avuto un ruolo importante da giocare sarebbe già morto nelle prigioni di Forte Terrore.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 19:10

quindi intendi "troppo importante x NON sopravvivere" ?

*Stannis è fortunato ad essere ancora vivo e non penso che con le sue azioni se lo sia meritato ,questo diritto che con martin vale oro. Più che altro è il cocco di Martin e quindi è fortunato. E aggiungobche quella che sembra duttilità è invece incoerenza e pseudo caparbietà. Ecco perchè personalmente stannis che pure mi sta simpatico, non mi piace.

X quanto riguarda theon e la sorella, molto dipende dalla lettera del Bastardo. Se crederci o meno. Io tenderei a non crederci nche perchè il giochino di farci credere una cosa e poi fregarci un intero libro più tardi, martin l ja usata fin troppo spesso. E non parliamo di finte dipartite.....

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 19:52

Stannis è destinato a perdere e il perché lo ha spiegato benissimo Ser Balon altrove. Certo è che attualmente Stannis è indispensabile in quanto, insieme a Jon (che è AA, come dimostrano le visioni di Melisandre), rappresneta l'unica forza apertamente positiva da quelle parti lì, nonché l'unica speranza per la causa di Rickon Stark.

ADDENDA

E non ditemi che sperate in Daenerys...

"Ciao, Dany, sono Rickon Stark. Sì, proprio il figlio di uno di quei cani che hanno organizzato la rivolta che ha portato allo sterminio di tutta la tua famiglia. Senti, visto che sei così bella e simpatica e che sei predestinata, non è che mi aiutersti a riconquistarmi il feudo? Dai, faccio di cognome Stark, la famigghia più fiqua, onorevole e amata del continente..."

A
Confratello
Utente
142 messaggi
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:22

D'accordo su tutto.

Potrebbe andare così: Stannis fa il qulo a Ramsey grazie all'improvviso tradimento di Menderley e alle info di Theon. Manderley (o chi per lui) successivamente dichiara apertamente che Rickon è ancora vivo. Theon conferma di non aver mai ucciso gli Stark e che a bruciare Grande Inverno e sterminare tutti è stato in effetti Ramsey. Magari si inventa pure di aver salvato lui personalmente i due Stark, così viene riabilitato agli occhi del Nord.

La lettera a questo punto la capisco poco... forse Mance si è alleato con Bolton? (in fondo Snow l'ha tradito, condannando di fatto il suo popolo a morire di una morte orribile) Tutto previsto per portare a Grande Inverno un bel po'di bruti, far fuori Snow e sancire l'alleanza con il protettore del Nord, rimpolpando per bene le fila del suo ormai esiguo esercito?

Oppure un tentativo disperato di destabilizzare la situazione, rendendosi conto di essere con le spalle al muro?

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2013 1:23

Ramsay ha catturato Mance e non è stato difficile estirpargli tutte le informazioni del caso. Poi, prima di partire (perché doveva avere i mezzi per farlo), ha mandato una letterina in cui mescolava le informazioni che aveva con la proclamazione della vittoria (che ai suoi occhi è certa: Manderly non tradirebbe, vista la questione di Davos, e i Karstark sarebbero pronti al colpo gobbo), tutto ciò che serve per far precipitare la situazione alla Barriera e levarsi di torno le due minacce al potere dei Bolton, nonché i due fautori del nuovo ordine del Nord, in una sola botta: Stannis e Jon.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2013 10:56

Bran? Potrebbe mandare un aiutino... Anche se non saprei proprio il motivo. Tendenzialmente comunque non credo voglia Theon morto. Lui vuole farlo ricordare (i corvi che gracchiano Theon, l'albero...) Lui è l'unico che sa che Bran non è morto.

Potrebbe andare così: Stannis fa il qulo a Ramsey grazie all'improvviso tradimento di Menderley e alle info di Theon. Manderley (o chi per lui) successivamente dichiara apertamente che Rickon è ancora vivo. Theon conferma di non aver mai ucciso gli Stark e che a bruciare Grande Inverno e sterminare tutti è stato in effetti Ramsey. Magari si inventa pure di aver salvato lui personalmente i due Stark, così viene riabilitato agli occhi del Nord.

L'avevo pensato anche io, ma resta il fatto che detto da lui, il voltagabbana per eccellenza, senza prove, non gli crederebbero in molti... Anche se ricomparisse Rickon, non sarebbe così scontato, è un bambino come un altro, non è che possa dare queste grandi dimostrazioni, a parte il metalupo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2013 13:15

Che Rickon non sia morto lo sanno anche Davos e Manderly: Theon sarà più che assolto dalla testimonianza dei due e dalla ricomparsa di Rickon. E sulla permanenza in vita di Bran ci sarà l'eventuale testimonianza di Osha.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Ser Balon Swann
15 messaggi
Neshira
13 messaggi
S
SuocerodiLyonelCorbray