Entra Registrati
TWOW - Theon I
K di King Of The North
creato il 29 dicembre 2011

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2013 14:21

Asha chiede che sia decapitato perché nei capitoli precedenti sappiamo che lei è spaventata dalla morte sul rogo. Semplicemente ha cercato di far avere al fratello una morte diversa da quella che lei ritiene essere la peggiore possibile.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2013 14:48

Ma quindi nn credi ad un suo piano x salvarlo?

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2013 14:54

Asha magari potrebbe volerlo salvare , anche perchè è l'unico modo per cercare di "disfarsi" di Euron ( visto che Theon ha un diritto maggiore sul trono del mare e non era presente "all'acclamazione " del re) , però non vedo cosa potrebbe inventarsi .

Inoltre credo che Theon sia uno dei pochi a sapere la verità su Jeyne/Arya o su Bran e Rickon potrebbe cercare di sfruttare questo a suo vantaggio e guadagnare un po' di tempo , anche se con Stannis la vedo dura .

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2013 15:32

Questo mi pare abbastanza ovvio. Altrimenti che razza di sorella sarebbe a proporre il modo in cui uccidere il fratello???

Dovresti anche pensare a che tipo di sorella stiamo parlando... E' una Greyjoy, mica un orsetto del cuore ^^

Cmq pare un po' strana sta cosa. Prima propone un riscatto parandosi con la scusa di sua madre (ma è ancora viva?), poi però non vuole implorare per la vita di Theon, poi dice a Stannis di ammazzarlo di nascosto piuttosto che rosolarlo.

La sua potrebbe essere solo pietà, o forse qualcosa di più. Francamente anche ammazzare Theon così, dopo averlo bistrattato per tutto sto tempo, ha poco senso. Che piano potrebbe avere Asha però non saprei proprio immaginarmelo. Non mi pare che al momento abbia grande libertà di manovra.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2013 18:13

ma infatti a me asha nn è mai piaciuta proprio x queeto e altri comportamenti. tuttavia al momento mi era parsa più umana e meno bruto sanguinario....

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2013 0:38

Asha magari potrebbe volerlo salvare , anche perchè è l'unico modo per cercare di "disfarsi" di Euron ( visto che Theon ha un diritto maggiore sul trono del mare e non era presente "all'acclamazione " del re) , però non vedo cosa potrebbe inventarsi .

Inoltre credo che Theon sia uno dei pochi a sapere la verità su Jeyne/Arya o su Bran e Rickon potrebbe cercare di sfruttare questo a suo vantaggio e guadagnare un po' di tempo , anche se con Stannis la vedo dura .

Asha sa benissimo che gli uomini di ferro non accetteranno mai di farsi guidare da una donna, quindi lè costretta a legarsi ad un qualche uomo. Theon morto non serve a niente, mentre se lo si rimette un minimo in sesto, e gli si cavano le informazioni sui due piccoli Stark....anche Stannis non sa ancora bene cosa fare, intanto si prende tempo... e in guerra le cose cambiano in fretta.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2013 20:49

Asha sa benissimo che gli uomini di ferro non accetteranno mai di farsi guidare da una donna, quindi è costretta a legarsi ad un qualche uomo. Theon morto non serve a niente, mentre se lo si rimette un minimo in sesto, e gli si cavano le informazioni sui due piccoli Stark....anche Stannis non sa ancora bene cosa fare, intanto si prende tempo... e in guerra le cose cambiano in fretta.

Sì, ecco, quello che mi chiedevo anche io era proprio questo: fisicamente ridotto com'è Theon può tornare un po' in qua tanto da governare? Ovvio che Asha potrebbe usarlo come fantoccio, anche così com'è, ma sarebbe un po' sgamabile. Credo che il problema principale siano i denti ed il fatto che non riesce a mangiare... Altrimenti non è che sarebbe proprio impossibile piazzarlo sul trono.
Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

W
Winged Wolf
Confratello
Utente
153 messaggi
Winged Wolf
Confratello

W

Utente
153 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2013 22:23

Io non ce lo vedo Theon sul trono. Per il semplice fatto che ormai è un debole, ha il chiarissimo aspetto di un debole, e sull'isola di ferro se lo mangerebbero vivo con chiunque si alleasse. Anche se Asha provasse ad usarlo sarebbe una donna con una marionetta di pezza, e non credo gli altri componenti della famiglia lo supporterebbero comunque (al massimo Capelli Bagnati lo farebbe affogare).

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2013 22:49

Credo che la presenza del banchiere nel capitolo possa star lì non solo per avanzare la trama di Stannis. Sembra uno che si tiene aperte più strade possibili ed è il primo che ha incontrato la banda di uomini di ferro a spasso per la neve...potrebbe esserci un accordo 'secondario' tra lui e Asha, e qualche trappola organizzata vicino al bosco degli dei.

Gli altri componenti della 'famiglia' non vedranno la fine del sesto libro. Theon come re più o meno fantoccio (dipende da quanto e se recupera mentalmente) e Asha Mano del Re sono possibili. Poi non credo che con il precipitare degli ultimi avvenimenti lei sia riuscita a prendere il famoso latte della luna, il piccolo erede biondo è già pronto anche se lui non può averne più :S

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2013 0:04

Una trappola contro Stannis? In cui rischia di morire l'unica persona che potrebbe evitare alla Banca di Ferro di Braavos di dover gestire una bancarotta sovrana di proporzioni bibliche (http://cronologia.leonardo.it/storia/aa1343.htm)? E per cosa? Per salvare la pelle ad un tizio odiato da tutti perché la nullità politica ed economica di sua sorella lo desidererebbe tanto?

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2013 0:14

Così pare ahahaha

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2013 10:50

Sinceramente non ho mai inquadrato Asha nel modo in cui descrivete, e come l'abbiamo lasciata alla fine di Dance non credo che sia nella condizione di pensare a simili macchinazioni. Mi pare comunque ovvio che non vuole Theon morto. Primo perché è suo fratello, e credo che lei in cuor suo gli voglia bene. In secondo luogo, la storia di sua madre mi sembra sincera. Ha in mente qualcosa per salvarlo? Forse si, almeno lo spero. Ma credo che in questo caso, c'entri assolutamente Bran, e può anche darsi che Asha ne sia a conoscenza. Non chiedetemi in che modo...

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2013 11:09

Anche se Asha provasse ad usarlo sarebbe una donna con una marionetta di pezza, e non credo gli altri componenti della famiglia lo supporterebbero comunque (al massimo Capelli Bagnati lo farebbe affogare).

Ma gli altri componenti non vogliono nemmeno Euron e penso che sarebbero tutti d'accordo nel preferire Theon , che è sicuramente più "controllabile" e prevedibile .Magari potrebbero "usarlo" giusto per disfarsi di Euron e poi , a situazione ristabilita , trovare un pretesto per sostituirlo .

Comunque, nell'immediato credo che Theon la scampi: alla fine Stannis ha già "perdonato" i lord che erano dalla parte di Renly , se si dovesse rendere conto di poter sfruttare Theon in qualche modo (es: se si decidesse a parlare di una delle tante cose che sa ) potrebbe "rimandare" la sua esecuzione .Asha a mio parere non può fare molto.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

I
IL TROLL
Confratello
Utente
235 messaggi
IL TROLL
Confratello

I

Utente
235 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2013 10:16

Nel primo capitolo di asha, tristifer racconta la storia di un re che era stato deposto perchè il figlio del sovrano precedente non aveva potuto partecipare all' acclamazione, quindi con theon asha avrebbe più di una speranza, anche perchè prima che saltasse fuori la storia del corno era in vantaggio su tutti, anche su victarion.

Comunque, se pensiamo a chi possa dominare sulle isole di ferro a fine saga, asha non mi sembra messa così male : euron è il tipico ammazza tutti per il gusto di farlo quindi morirà come un cane, victarion durerà ancora 2 capitoli se gli va bene, aeron sta radunando degli uomini per contrastare suo fratello e non scommetterei un centesimo che riesca a fregarlo e comunque non ha interesse per il trono.

Rimangono solo asha e theon e questo non sapeva farsi rispettare prima, figuriamoci adesso...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2013 11:09

Forse con Asha al comando sarebbe la volta che i Ferrosi si danno una svegliata e capiscono che la loro filosofia di vita alla lunga non porta a niente. Sarebbe lineare associare una rivoluzione come quella di avere una donna come capo con un cambiamento epocale. Il problema è che i mangiasale non mi sembrano dotati di grande intelligenza.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Ser Balon Swann
15 messaggi
Neshira
13 messaggi
S
SuocerodiLyonelCorbray