Entra Registrati
TWOW - Theon I
K di King Of The North
creato il 29 dicembre 2011

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 12 luglio 2012 8:53

Non direi buone... ha QUALCHE possibilità di giocarselo. Ma visto come si è svolto il Kingsmoot che ha eletto Euron non sarà facile per lui.

La sua stessa famiglia non lo considera un uomo di ferro perchè ha passato troppo della sua vita sulla terra ferma invece che per mare e mi sa che anche gli altri uomini di ferro la penseranno così e in più c'è da aggiungere lo stato in cui è ridotto, sia mentalmente sia fisicamente... non è che dia proprio un'idea di forza. Ci vorrà qualcosa di più per convincerli (Aeron dalla sua parte, come è stato ipotizzato, potrebbe essere un inizio).

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 12 luglio 2012 9:34

Beh ma il kingsmoot è l'eccezione non la regola, mica dicono che non ce n'era uno da 2000 o 4000 anni? Mettiamo che le cose si fanno disastrose per Victarion e la flotta di ferro subisce una sonora sconfitta in oriente, non credo che i capitani rimasti nelle isole siano troppo felici di avere ancora Euron sul trono! E in un momento difficile come questo (magari temono anche un'eventuale invasione dalla flotta dei Redwyne, chissà) torna dalla morte Theon, il legittimo erede, forte dell'aiuto di Asha ed Aeron, che promette al popolo pace e/o alleanze con qualcuno (penso a Stannis, dopotutto ora è suo prigioniero). Considera poi che Euron non piace proprio a tutti, secondo me in un battito di ciglia si ritroverà ancora in esilio sulla sua silenzio!

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 19 settembre 2012 16:13

Probabilmente qualcuno l'ha già chiesto, ma si può sapere se questo capitolo è precedente o antecedente all'ultimo di Jon? Ovviamente l'obiettivo sarebbe capire se la lettera di Ramsay contiene la verità o no sulla fine di Stannis.

Comunque (anche questo l'avrà sicuramente qualcun'altro) l'idea che mi sono fatto è che Stannis finga di essere sconfitto per poi piombare sui nemici ignari di tutto. Un indizio è la famosa lettera di Ramsay (magari i Manderly e gli Umber subito dopo aver cambiato il campo hanno fatto in modo che i Frey lo intuissero, non so come) e l'altro è quando Stannis stesso dice a Justin Massey che probabilmente a Braavos sentirà voci sulla sua morte.

Più che un'idea è una speranza, farei fatica a digerire la scomparsa di Stannis dopo quella di Ned e quella di Robb.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 settembre 2012 20:28

um, io avevo capito che TWOW sarebbe rientrato nella normale timeline, senza sovrapposizioni con i libri precedenti.

Così la lettera sarebbe falsa, almeno in gran parte.

Oppure boh, magari Melisandre ha usato la magia degli Uomini Senza Faccia un'altra volta e Ramsay ha ucciso qualcuno con le sembianze di Stannis XD

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 20 settembre 2012 8:33

Perchè Melisandre dovrebbe usare le tecniche dei Faceless? Lei non è di Braavos e non è un'adoratrice del dio dai mille volti, anzi credo sia nemica di qualsiasi dio non si chiami R'hollr o come si scrive.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 settembre 2012 13:12

Lei non adora il Dio dalle Mille Facce...però al contrario Jaquen chiama il suo dio 'Rosso' e...boh, l'illusione su Rattleshirt somiglia a quelle dei FM, anche se è su tutto il corpo e pare non aver bisogno di 'pelle' fisica da usare.

(comunque ok, era una sparata alle 'ipotesi senza fondamento'. Quella lettera mi rode...)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 24 settembre 2012 11:05

Rode a tutti, Neshi... e sarà il nostro tormento almeno fino a TWoW.

O meglio, uno dei tormenti...

M
mordrag
Confratello
Utente
8 messaggi
mordrag
Confratello

M

Utente
8 messaggi
Inviato il 24 settembre 2012 17:12

nei prossimi 5 anni avoglia a fare speculazioni inutili..

D
dedalpaperone
Confratello
Utente
24 messaggi
dedalpaperone
Confratello

D

Utente
24 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 14:48

Ma forse l'esercito che Bolton dice di aver ucciso è quello di Uber?

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 11:57

ho letto il capitolo di twow theon-centrico. Ricapitolando:

1. stannis ha scoperto il tradimento di karstark

2. stannis sa che bolton gli sta mandando contro frey, manderly e il figlio bastardo e sa che manderly e frey giungeranno separati

3. stannis non sa (ancora) che manderly non ha ucciso davos

4. stannis sa che mors comanda un pugno di ragazzini

5. asha vuole portare theon a morire davanti a un albero cuore

6. i corvi nominano l'albero prima di qualsiasi altro dentro quella stanza

7. stannis dice a ser justin che a braavos potrebbe sentir dire che lui ha perso questa battaglia e che magari è morto

unendo i punti 1., 2., 3. e 4. esce fuori che bolton non avrà più dalla sua gli uomini di karstark e che invece stannis avrà in più dalla sua quelli di manderly (più le lance dei fanciulli, ma non penso servano a più di quello per cui sono già serviti);

i punti 5. e 6. mi fanno pensare che bran parli anche per bocca dei corvi e che nel momento in cui theon arriverà davanti all'albero cuore si potrà scoprire che bran non è affatto morto per mano sua (magari in parallelo alla scoperta - per bocca manderlyana - che davos sta cercando rickon)

il punto 7. fa ben sperare che quanto detto nella lettera di ramsay a jon possa essere non del tutto vero.

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 13 novembre 2012 15:34

ho letto il capitolo di twow theon-centrico. Ricapitolando:

1. stannis ha scoperto il tradimento di karstark

2. stannis sa che bolton gli sta mandando contro frey, manderly e il figlio bastardo e sa che manderly e frey giungeranno separati

3. stannis non sa (ancora) che manderly non ha ucciso davos

4. stannis sa che mors comanda un pugno di ragazzini

5. asha vuole portare theon a morire davanti a un albero cuore

6. i corvi nominano l'albero prima di qualsiasi altro dentro quella stanza

7. stannis dice a ser justin che a braavos potrebbe sentir dire che lui ha perso questa battaglia e che magari è morto

unendo i punti 1., 2., 3. e 4. esce fuori che bolton non avrà più dalla sua gli uomini di karstark e che invece stannis avrà in più dalla sua quelli di manderly (più le lance dei fanciulli, ma non penso servano a più di quello per cui sono già serviti);

i punti 5. e 6. mi fanno pensare che bran parli anche per bocca dei corvi e che nel momento in cui theon arriverà davanti all'albero cuore si potrà scoprire che bran non è affatto morto per mano sua (magari in parallelo alla scoperta - per bocca manderlyana - che davos sta cercando rickon)

il punto 7. fa ben sperare che quanto detto nella lettera di ramsay a jon possa essere non del tutto vero.

Stannis potrebbe aver fatto una mossa alla robb...lascia un piccolo esercito in un punto(magari lasciando qualcuno con la spada) mentre ne attacca un'altro a sorpresa...magari winterfell

G
Garlan Davos Martell
Confratello
Utente
90 messaggi
Garlan Davos Martell
Confratello

G

Utente
90 messaggi
Inviato il 14 novembre 2012 11:09

Non so se qualcuno ha già avuto la mia stessa idea ma secondo me la vicenda Stannis, Manderly e Frey andrà a finire nel modo seguente:

Stannis e Manderly hanno la meglio sui Frey (il grassone aveva mandato in precedenza un messaggero al Baratheon rivelandogli da che parte sta o, meglio ancora, si sbarazza della progenie di lord Walder da solo e gli porta le spoglie in dono). Alla fine della battaglia l'unico vero re fa travestire gli uomini dei clan da Karstark e quelli del sud da Frey, consegna la sua spada a lord Manderly e lui stesso indossa i panni di uno dei capitani di Manderly.

Quando Ramsay giunge sul posto il grassone gli racconta che la battaglia è stata una strage, che tutti i comandanti Frey e Karstark sono morti in combattimento e che il corpo di Stannis non si trova (magari subito dopo la battaglia (o durante?) c'è stata una forte nevicata che ha reso molto arduo il ritrovamento dei corpi) ma come prova della sua dipartita gli mostra Portatrice di luce.

Inoltre lo informa che Theon e Arya sono stati mandati dal Baratheon alla barriera e così Ramsay si fionda subito a Grande inverno per inviare a Jon quella famosa lettera.

L'obiettivo di Stannis infatti è costringere entrambi i Bolton a scendere in guerra contro i gdn e i bruti per poi rivelarsi durante la battaglia e coglierli di sorpresa.

Il piano salta per via del tradimento dei gdn ma torna in auge quando Massey ritorna con un esercito di mercenari

T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 14 novembre 2012 11:16

é un'ottima idea, Garlan Davos Martell. Credo sia la più realistica che abbia sentito fin'ora!

M
maester
Confratello
Utente
112 messaggi
maester
Confratello

M

Utente
112 messaggi
Inviato il 28 novembre 2012 22:45

Bellissima l'ipotesi di Garlan, potrei crederci o perlomeno mi farebbe sembrare plausibile la lettera, inoltre l'eventuale bluff di Stannis coinciderebbe con quanto dice a Massey.

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 29 novembre 2012 12:43

L'ipotesi di Garlan è affascinante e plausibile, ma ad ogni modo anche prima di leggere questo capitolo la lettera del Bastardo Bolton puzza di falso da km di distanza...o quantomeno, dal punto di vista narrativo, mi sembra altamente improbabile che Martin riveli degli eventi così fondamentali come la morte di Stannis tramite 3 righe riportate su una lettera di altri. E' verosimile che sia un bluff del Bastardo o, più probabile alla luce di questo capitolo, un inganno ben riuscito a Stannis&c.

Vabbè dai, abbiamo solo quei 2-3 anni per toglierci il dubbio.....

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Ser Balon Swann
15 messaggi
Neshira
13 messaggi
S
SuocerodiLyonelCorbray