Ecco il Portale Geografia corredato di mappe! " />
Bè queste icone mi piacciono decisamente di più! Brava Neshira " /> Si possono caricare e vedere l'effetto che fanno?
Per quanto riguarda il portale geografia ci sono due cosine che non mi convincono:
- la dicitura "altro" non mi piace molto però ammetto che al momento non mi viene in mente nulla di migliorativo.
- il riquadro "mappe" non sarebbe meglio suddividerlo in tanti riquadri uno per ogni libro oppure uno per ogni "sito" invece di fare un mega elencone?
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Gli occhi nuovi di Neshira sono carini, anche se forse un po' troppo realistici. Forse preferisco qualcosa di più stilizzato.
Però vorrei vederli messi nella pagina, può anche darsi che stiano meglio così.
Messi su, li potete vedere sia nella pagina di Will sia nel Template Personaggio dove c'è l'esempio di Theon Greyjoy.
A me non dispiacciono per nulla.
Wahahah beeeelli *_*
L'effetto è elegante, ma al tempo stesso anche originale (cosa rara in una wiki).
A livello di colore, si abbinano benissimo. E poi... c'è anche un altro motivo per cui mi piace il fatto che sono grigi :-P
Teniamoli!
Se li cambiate, vi ammazzo tutti " />
- la dicitura "altro" non mi piace molto però ammetto che al momento non mi viene in mente nulla di migliorativo.
Nemmeno a me, proviamo a pensarci.
Al momento in "altro" ci sono territori (Ibben, Isole dell'Estate) che non è possibile attribuire ad un continente. Se Martin desse indicazioni più precise questi elementi potrebbero essere rimossi, così come in caso di nuovi elementi dubbi la sezione potrebbe arricchirsi.
Visto quindi l'uso che ne facciamo, quale potrebbe essere un nome più adatto?
- il riquadro "mappe" non sarebbe meglio suddividerlo in tanti riquadri uno per ogni libro oppure uno per ogni "sito" invece di fare un mega elencone?
Allora, mettere finestre annidate è piuttosto brutto, perché graficamente sono tutte molto simili, l'azzurro delle barre di testata invade lo schermo e il tutto è piuttosto brutto.
Fare invece gallery separate per libro nella stessa finestra avrebbe l'effetto di lasciare mezze righe vuote per i libri dove ci sono più mappe e andare a capo per i libri dove ce ne sono di più, "disordinando" il tutto. Comunque volendo si può provare.
Messi su, li potete vedere sia nella pagina di Will sia nel Template Personaggio dove c'è l'esempio di Theon Greyjoy.
A me non dispiacciono per nulla.
pardon, mi sa che li ho nominati al contrario...la ds per la sinistra e viceversa. ^^'
Però...SI! Potenza del brainstorming!
Dal punto di vista delle icone al momento restano aperte tutte quelle del Portale Geografia.
Inoltre è aperta la discussione sulla struttura degli altri portali, partendo dallo schema di massima dell'excel allegato al primo post del topic. Credo, per massima semplicità, che si potrebbe iniziare a concentrarsi sul Portale Libri, onde poi procedere a definire il dettaglio delle pagine dei libri stessi e arrivare a quelle dei capitoli, che già stiamo costruendo.
Per il portale libri la prima idea che mi può saltare in mente è quella di fare i riquadri con il titolo del libro originale e poi al suo interno tutti i libri in cui è stato diviso in italiano: ad esempio prendendo come base quello della geografia al posto di Westereos mettere A game of throne e poi dove ci sono i nomi di tutti i regni mettere il gioco del trono, il grande inverno e bla bla...
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Ma così non vengono troppe finestre? Il portale non rischia di essere troppo confusionario? " />
Ma se dovesse uscire qualche altro romanzo/racconto/saga o altro ambientato in westereos come la mettiamo? Forse di base stiamo impostando troppe poche finestre?
OK, ieri sera in chat abbiamo elaborato una linea di azione partendo da questi suggerimenti, spero quanto prima di mettere su il tutto.
EDIT: Ecco fatto!
Ecco si, intendevo una cosa del genere
Intanto che iniziamo a riflettere sui portali successivi, direi magari di raccogliere le idee sulle icone relative ai due portali già pensati.
Per la geografia servono icone che simbolizzino Westeros, Essos, Sothoryos, "altro", mari&oceani, e le mappe.
Per i libri, ASOIAF, D&E e le curiosità.
Il dibattito è aperto.