Cersei secondo me si salverà dal processo, non solo perché ha come campione un bestione zombie, ma anche perché è un personaggio fondamentale della saga e non può morire per una condanna a morte dopo un duello perso dal suo campione. Inoltre c'è la profezia del valonqar, che secondo me si avvererà proprio come aveva detto la maegi.
Feanor, OK!
condivido pienamente quello che dici, anche perché le maegi non sbagliano
però credo che quella profezia non si avvererà presto
per voi chi sarà il campione del Credo?
Feanor, OK!
condivido pienamente quello che dici, anche perché le maegi non sbagliano
però credo che quella profezia non si avvererà presto
per voi chi sarà il campione del Credo?
Se si avverasse subito resterei deluso anch'io, non voglio che Cersei se ne vada così presto... e poi la profezia dice che prima vedrà morire i suoi figli, quindi Tommen e Myrcella sono condannati... bisognerà vedere come moriranno, soprattutto Myrcella che si trova a Dorne.
Quanto al campione del Credo... i due più probabili secondo me sono Lancel (ormai la sua relazione con Cersei è di dominio pubblico dopo la confessione di lei, quindi sarebbe un modo per lavare definitivamente via la colpa) e Sandor, se quest'ultimo è davvero il becchino del monastero dove vanno Brienne, Hyle e Podrick. Bisogna solo vedere in che modo Sandor, che a quanto pare non vuole più combattere, sarebbe coinvolto nel duello.
Mhmhh..
se non ricordo male la profezia diceva anche che i suoi figli saranno incoronati " />
prima di morire,
quindi Tommen è già stato incoronato,
mi aspetto un bel piano da parte delle Serpi delle Sabbie
soprattutto da Obara e lady Nym " />
Mhmhh..
se non ricordo male la profezia diceva anche che i suoi figli saranno incoronati " />
prima di morire,
quindi Tommen è già stato incoronato,
mi aspetto un bel piano da parte delle Serpi delle Sabbie
soprattutto da Obara e lady Nym " />
Quando spuntò fuori Arianne Martell sperai che il suo complotto avesse successo, ma così non è stato... e ora Dorne potrebbe allearsi con Aegon, quindi chi appoggerebbe Myrcella?
" /> Le Serpi delle Sabbie! " />
o almeno io spero così, magari Doran appena scopre della morte del figlio
decide di non allearsi più con i Targaryen
anche se spoiler TWOW (non riesco a fare lo spoiler ewe)
manda Arianne a sposare Aegon
quindi non lo so, magari muore Tommen e decidono di far salire al trono Myrcella!
basta che le Serpi delle Sabbie si facciano vedere
" /> Le Serpi delle Sabbie! " />
o almeno io spero così, magari Doran appena scopre della morte del figlio
decide di non allearsi più con i Targaryen
anche se spoiler TWOW (non riesco a fare lo spoiler ewe)
manda Arianne a sposare Aegon
quindi non lo so, magari muore Tommen e decidono di far salire al trono Myrcella!
basta che le Serpi delle Sabbie si facciano vedere
Se Aegon sposa Arianne, automaticamente rinuncia a Daenerys (mi pare di capire che solo i primi 3 re Targaryen fossero poligami e che questo costume sia stato cancellato da Jaeherys I per conciliarsi col Credo dei Sette Dei), ed è Dany semmai quella che ha qualche colpa nella morte di Quentyn. Però potrebbe anche succedere che qualche serpe delle sabbie (per esempio quella che è andata ad Approdo del Re) appoggi l'incoronazione di Myrcella.
yep!
Obara sinceramente non ricordo dove sia o cosa stia facendo!
Nymeria e Tyene stanno andando a KL! " />
Nym per occupare il ''posto vacante'' dorniano a KL,
mentre Tyene per ingraziarsi l'Alto Septon, in veste di septa!
Spoiler TWOW
intanto Elia è partita con Arianne per incontrare Jon Connington!
le altre due, Obella e Dorea sono ai Water Gardens
e Loreza la più piccola è con la madre, Ellaria Sand, in viaggio verso Hellholt!
e Sarella per me è Alleras, quindi si trova a Oldtown!
Le adoro! " />
Il mio dubbio è: dal momento che secondo le leggi di westeros solo gli eredi maschi possono regnare, siamo certi che la profezia riguardi anche Myrcella?
yep!
Obara sinceramente non ricordo dove sia
Nymeria è andata a KL a prendere il ''posto dorniano'' nel concilio ristretto
Tyene è andata pure a KL per ingraziarsi l'Alto Septon, in veste di septa
Sarella per me è Alleras quindi è a Oldtown
Elia è partita con Arianne per incontrare il Connington
Obella e Dorea sono ai Water Gardens
Loreza è in viaggio verso Hellholt con Ellaria Sand
le adoro " />
Se non ricordo male, Maggy la Rana,
non era di westeros, quindi magari
e probabilmente intendeva tutti i figli!
anche perché le dice che tutti i suoi tre figli verranno incoronati! " />
Il mio dubbio è: dal momento che secondo le leggi di westeros solo gli eredi maschi possono regnare, siamo certi che la profezia riguardi anche Myrcella?
Non ricordo questa legge a dire il vero... ricordo solo che i maschi passano per primi però aspetto l'opinione di chi ha più anni di lettura alle spalle
In effetti secondo le leggi di Westeros, se Tommen dovesse morire credo che il trono dovrebbe andare al parente maschio più vicino, cioè Stannis... però Stannis si è ribellato al "legittimo" re Joffrey, quindi chi sa se questa cosa è ancora valida o se lo si considera fuori da qualsiasi linea di successione, in tal caso l'erede di Tommen sarebbe Myrcella.
In effetti secondo le leggi di Westeros, se Tommen dovesse morire credo che il trono dovrebbe andare al parente maschio più vicino, cioè Stannis... però Stannis si è ribellato al "legittimo" re Joffrey, quindi chi sa se questa cosa è ancora valida o se lo si considera fuori da qualsiasi linea di successione, in tal caso l'erede di Tommen sarebbe Myrcella.
Ma i figli non vengono sempre prima degli zii? O vale solo x i lord e non vale per le case regnanti? Quando Alys Karstark scappa al castello nero, sono tutti concordi nel dire che kharold spetti a lei non a suo zio
Ma i figli non vengono sempre prima degli zii? O vale solo x i lord e non vale per le case regnanti? Quando Alys Karstark scappa al castello nero, sono tutti concordi nel dire che kharold spetti a lei non a suo zio
In realtà, nel caso dei Karstark, il lord riconosciuto è Harrion, il figlio di Rickard ancora tenuto prigioniero dai Lannister.
Sappiamo per certo che gli Andali praticano la primogenitura maschile, a differenza dei Dorniani e, forse, dei Targaryen (visto che Viserys I designò Rhaenyra, la sua figlia maggiore, suo successore anche dopo la nascita del figlio maschio Aegon II). Ovviamente io sto parlando di diritto, perché nella realtà dei fatti Stannis si trova a migliaia di leghe da Approdo del Re, e se morisse Tommen chiaramente i Lannister appoggerebbero Myrcella (però ci sarebbero un sacco di problemi: a chi darla in sposa? chi sarebbe il reggente? come farla tornare ad Approdo del Re, visto che è ostaggio dei Martell?), mentre i Tyrell... beh, se fossi in Mace, proporrei mia figlia in sposa ad Aegon, magari sfruttando il fatto che durante la ribellione di Robert i Tyrell furono i soli, insieme ai Martell, a rimanere fedeli ai Targaryen fino alla fine.