Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 17 settembre 2014 14:48

Mi pare che Martin abbia detto che in TWOW non ci saranno nuovi POV (a parte prologo ed epilogo), quindi alla Barriera gli unici possibili sono Jon e Melissa.

Possiamo considerarla una certezza assoluta, o alla fine lo zione potrebbe comunque sorprenderci con qualche mossa inaspettata? :huh:

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 settembre 2014 15:20

Mi pare che Martin abbia detto che in TWOW non ci saranno nuovi POV (a parte prologo ed epilogo), quindi alla Barriera gli unici possibili sono Jon e Melissa.

Possiamo considerarla una certezza assoluta, o alla fine lo zione potrebbe comunque sorprenderci con qualche mossa inaspettata? :huh:

Se l'ha detto lui è quasi certo, che senso avrebbe dire che non ci saranno nuovi POV e poi inserirne di nuovi? Poi può sempre cambiare idea, però quando Martin introduce dei POV solitamente è per raccontare nuovi scenari.

In TWOW in teoria dovremmo avere già questi scenari con questi POV:

- Jon e Melisandre alla Barriera

- Aeron alle Isole di Ferro

- Asha e Theon presso Grande Inverno

- Davos a Skagos

- Cersei ad Approdo del Re

- Arianne e Jon Connington nelle Terre della Tempesta

- Sansa nella Valle

- Arya a Braavos

- Brienne e Jaime nella Terra dei Fiumi

- Areo a Dorne

- Tyrion, Barristan e Victarion a Meereen

- Daenerys nelle terre Dothraki (ma entro la fine del libro sicuramente tornerà a Meereen e se Dio vuole partirà per l'occidente)

- Sam alla Cittadella

- Bran oltre la Barriera

Insomma, non mi sembra ci sia spazio per nuovi POV, semmai Martin dovrebbe eliminarne da quei luoghi dove ce ne sono troppi (Meereen) o dove uno basta e avanza (Grande Inverno, Terra dei Fiumi, Terre della Tempesta).

Restano fuori località importanti come Altogiardino e Castel Granito, ma bisogna anche considerare che Lannister e Tyrell sono quasi tutti lontano da questi due castelli, che probabilmente non saranno teatro di nessun evento degno di nota. E se è vero che Martin ha annunciato un ruolo più importante per Garlan e Willas, è anche vero che non per forza devono essere dei POV, potrebbero andare ad Approdo del Re o a Vecchia Città dove c'è già Sam.

S
SerBronn of the Blackwater
Confratello
Utente
80 messaggi
SerBronn of the Blackwater
Confratello

S

Utente
80 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 16:00

Ma perso Jon chi narrerà le vicende della Barriera come pov? Melisandre o Val o la stessa Shireen?

Sinceramente un capitolo titolato Ghost (nel caso Jon si metamorfizzasse nel suo metalupo) sarebbe per me veramente orrido :angry:

Jon non è perso .

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 16:33

Insomma, non mi sembra ci sia spazio per nuovi POV, semmai Martin dovrebbe eliminarne da quei luoghi dove ce ne sono troppi (Meereen) o dove uno basta e avanza (Grande Inverno, Terra dei Fiumi, Terre della Tempesta).

Restano fuori località importanti come Altogiardino e Castel Granito, ma bisogna anche considerare che Lannister e Tyrell sono quasi tutti lontano da questi due castelli, che probabilmente non saranno teatro di nessun evento degno di nota. E se è vero che Martin ha annunciato un ruolo più importante per Garlan e Willas, è anche vero che non per forza devono essere dei POV, potrebbero andare ad Approdo del Re o a Vecchia Città dove c'è già Sam.

Però Approdo del Re è rimasta un po' troppo scoperta secondo me. Negli scorsi libri era il centro nevralgico di tutte le vicende e poiché ad Approdo arrivano anche le notizie provenienti da tutto il mondo, quelli erano i capitoli ideali per fare il punto della situazione. Un sacco di POV si alternavano lì mentre adesso è rimasta solo Cersei che al momento mi sembra molto fuori dai giochi; o si riprende e torna a (mal)governare oppure ci mancheranno tutti i momenti riepilogativi rappresentati dalle riunioni del Concilio Ristretto o altro... A meno che qualche POV non si sposti ad Approdo, e fra questi Arianne è la più probabile...

Io spero che Martin ci ripensi in ogni caso, nonostante i POV siano già moltissimi (ma molti facilmente e velocemente eliminabili) qualche altro punto di vista,a nche breve, non mi dispiacerebbe...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 17:06

Però Approdo del Re è rimasta un po' troppo scoperta secondo me. Negli scorsi libri era il centro nevralgico di tutte le vicende e poiché ad Approdo arrivano anche le notizie provenienti da tutto il mondo, quelli erano i capitoli ideali per fare il punto della situazione. Un sacco di POV si alternavano lì mentre adesso è rimasta solo Cersei che al momento mi sembra molto fuori dai giochi; o si riprende e torna a (mal)governare oppure ci mancheranno tutti i momenti riepilogativi rappresentati dalle riunioni del Concilio Ristretto o altro... A meno che qualche POV non si sposti ad Approdo, e fra questi Arianne è la più probabile...

In teoria Aegon dovrebbe marciare su Approdo del Re e con lui c'è Jon Connington, poi c'è Arianne che lo segue... se entrasse ad Approdo del Re avremmo uno, forse due POV in più lì (dipende se Jon muore prima o dopo essere entrato in città). Poi ci sono anche Brienne e/o Jaime che non credo resteranno per tutto il libro nella Terra dei Fiumi, potrebbero rientrare anche loro nella capitale.

Se invece dovesse inserire un nuovo POV per mostrarci le riunioni, su chi dovrebbe ripiegare? Mace Tyrell? Randyll Tarly? Una delle Vipere?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 17:10

ma non ci sono un paio di serpi in direzione approdo del re?!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 17:21

ma non ci sono un paio di serpi in direzione approdo del re?!

Sì, ma noi stiamo discutendo dei personaggi che sono già POV, perché Martin ha detto che non aggiungerà nuovi POV.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 17:26

ah ok

secondo me ad approdo prima del duello solo cersei,poi comparira anche jamie o arya o arianne

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 17:47

Se invece dovesse inserire un nuovo POV per mostrarci le riunioni, su chi dovrebbe ripiegare? Mace Tyrell? Randyll Tarly? Una delle Vipere?

Il mio sogno segreto è un POV di Varys. Mi rendo conto sia estremamente improbabile/impossibile ma mi accontenterei anche solo di un capitolo (come Melisandre) di Varys che ascolta conversazioni attraverso i muri :ehmmm:

Anche la testa di Olenna sarebbe bella da esplorare, sarebbe un misto di Catelyn-Tyrion-Tywin... Oltretutto potrebbe offrirci uno sguardo su Alto Giardino e Willas Tyrell prima di tornare eventualmente ad Approdo.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 17:51

connington, arianne e cersei come loro prigioniera; se connington schiatta prima arianne e cersei prigioniera con libertà (vigilata) di movimento nel castello.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 20:35

ahahahah mi immagino già un pov su robert strong XD sarebbe così ricco di pensieri XD

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9041 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9041 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 21:04

Qualche news: http://www.christiantoday.com/article/game.of.thrones.season.5.spoilers.winds.of.winter.started.filming/40552.htm

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 17:49

Anche in passato se ben ricordo è capitato che Martin dicesse che non avrebbe introdotto nuovi pov... e poi l'ha fatto, quindi non credo che si tratti di cose scritte nella pietra.

Detto questo, il punto è che se non elimina qualcuno dei pov che già ci sono imho non c'è spazio per pov nuovi. La storia dei pov minimi non mi convince, perché mi pare che gli ultimi due libri abbiano dimostrato che il nostro tende a sviluppare tutti i pov, anche quelli inizialmente introdotti come minori (imho, è questo il caso di Asha, Victarion, Areo Hotah, Arianne, probabilmente Quentyn, e sarà il caso di Aeron nel prossimo libro, da quel che ha dichiarato in passato).

Quanto ad Approdo del Re, si tratta di capire cosa capita: a me peraltro non dispiacerebbe che Martin riprendesse la vecchia abitudine di raccontare molte cose, anche importanti, off-screen, come faceva nei primi libri e non ha fatto più (o ha fatto molto meno) negli ultimi due.

S
Ser Alex Stark
Confratello
Utente
82 messaggi
Ser Alex Stark
Confratello

S

Utente
82 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 14:03

Stanotte ho sognato che il prologo veniva affidato a lyanna...

Però ho anche sognato che l'uomo tigre veniva ucciso da Jon snow, quindi non mi sbilancio nel dire che ho fatto un sogno premonitore

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 14:25

Anche in passato se ben ricordo è capitato che Martin dicesse che non avrebbe introdotto nuovi pov... e poi l'ha fatto, quindi non credo che si tratti di cose scritte nella pietra.

Grazie, era proprio la risposta che speravo di avere! :cool2: :D

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
423 messaggi
L