molte morti e di personaggi principale!!! Hype a mille!!!! Dai Zione muoviti a finirlo di scrivereeeeee!!!
"Book six is to come" .... Che Martin ci stupisca tutti e ci faccia un regalo di Natale???
D'altronde un libro intitolato "The Winds of Winter" non potrà mica uscire in primavera suvvia... Io punto tutto su questo inverno !!
Spero che la frase "book six is to come" non sia come "winter is coming" :)
La butto lí per me moriranno: Stannis, i due Bolton, Tommen e Theon.
Gil Galad - Stella di radianza
CI sto approvo !!
e rilancio con
Jon Connington , Brienne e purtroppo Barristan Selmy .
Ragazzi andiamo, dopo le pochissime morti BIG di AFFC e ADWD (vado controcorrente anche se non è la giusta discussione, a me è piaciuto parecchio, ovvio che non può per forza di cose essere al livello del primo, che era una novità assoluta, del secondo che mi ha fatto innamorare sopratutto per le storyline di Tyrion e Robb e di ASOS che resta il suo capolavoro)
io dico che almeno uno del trio Tyrion Cersei Jaime ci deve necessariamente lasciare le penne.
Magari anche pov inutili come Brienne e Aeron. E magari anche Areo?
molte morti e di personaggi principale!!! Hype a mille!!!! Dai Zione muoviti a finirlo di scrivereeeeee!!!
Non dice "personaggi principali" ma "personaggi POV". E' una sfumatura importante perchè ci sono vari personaggi POV che non definirei "principali" e la cui morte non sarebbe tanto clamorosa.
"Book six is to come" .... Che Martin ci stupisca tutti e ci faccia un regalo di Natale???
D'altronde un libro intitolato "The Winds of Winter" non potrà mica uscire in primavera suvvia... Io punto tutto su questo inverno !!
Come dicevamo in un'altra discussione "book six is come" non significa "sta per uscire" come han tradotto nei sottotitoli: quando lei gli fa la domanda, lui risponde così per dire "guarda che il sesto libro deve ancora uscire".
Quest'inverno è impossibile (dovrebbe consegnare il manoscritto praticamente adesso). Nella migliore delle ipotesi, si va all'estate.
Secondo me, Theon non muore. Avrebbe davvero poco senso, fargli fare tutto quel percorso di sofferenza/redenzione/maturazione per poi farlo morire così presto. Se deve morire (e io punteri sul fatto che alla fine sarà uno dei sopravvissuti) avrebbe più senso sul finale della saga.
Secondo me, Theon non muore. Avrebbe davvero poco senso, fargli fare tutto quel percorso di sofferenza/redenzione/maturazione per poi farlo morire così presto. Se deve morire (e io punteri sul fatto che alla fine sarà uno dei sopravvissuti) avrebbe più senso sul finale della saga.
Concordo, anche secondo me non morirà. Ho temuto per la sua vita in ADWD, ma a questo punto credo che sia destinato ad essere presente fino alla fine della saga...proprio perchè particolarmente martoriato.
Comunque questa frase è un indizio davvero poco rilevante...come ho scritto spesso in questo topic, rimango dell'idea (per ora) che il libro uscirà tra aprile/maggio e luglio/agosto del 2015. Naturalmente se tutto andrà bene :)
Non dice "personaggi principali" ma "personaggi POV". E' una sfumatura importante perchè ci sono vari personaggi POV che non definirei "principali" e la cui morte non sarebbe tanto clamorosa.
Come dicevamo in un'altra discussione "book six is come" non significa "sta per uscire" come han tradotto nei sottotitoli: quando lei gli fa la domanda, lui risponde così per dire "guarda che il sesto libro deve ancora uscire".
Quest'inverno è impossibile (dovrebbe consegnare il manoscritto praticamente adesso). Nella migliore delle ipotesi, si va all'estate.
Si ma dovrà morire qualcuno di importante finalmente o no ???
Assodato ( almeno per me ) che Brienne , Barristan e Connington exit su stannis e i bolton ho qualche remora ad Approdo del Re tutti salvi ???
Se fai il discorso della redenzione per Theon analoga cosa per Jaime ... io credo che un Lannister importante morirà ( a questo punto credo Cersei anche se dovrebbe essere preceduta da tommen e myrcella)
TU hai qualche favorito per la dipartita letteraria ??
Io credo che nel prossimo libro ci lascerà definitivamente Cersei (finalmente!). Vedo ormai semi concluso il suo arco narrativo. Martin finora ci ha mostrato le trame che la bella regina ha tessuto per preservare ed accrescere il proprio potere, la sua ascesa al potere effettivo (obiettivo che lei credo si sia sempre prefissata), e infine la caduta, causata dalla sua incapacità di fare concretamente ciò a cui aspirava da una vita, e cioè comandare. Jaime ha ormai tagliato il cordone ombelicale che lo teneva legato alla sua gemella, liberandosi finalmente da quel giogo, quindi il loro rapporto mi pare pressoché risolto. Manca il nodo della profezia, questo è vero. Penso quindi che in TWOW la profezia di Maggy la rana si realizzerà e saluteremo la dolce Cersei Lannister.
Non è neanche detto che la profezia di Cersei si avveri in tutto e per tutto...oppure sì e i giovani Tommen e Myrcella moriranno prima di lei (spero di no).
Stannis ormai lo guardo più morto che vivo, ma quanto vorrei che arrivasse almeno ad ADOS!
Theon è in bilico, ma sono convinto anch'io che non è ancora arrivata la sua ora (è quasi scontato che parlerà di Bran e Rickon quando Stannis sarà in procinto di giustiziarlo).
Brienne è più a rischio di Jaime, ipoteticamente parlando, ma non dó per scontata la sopravvivenza del biondo.
Almeno uno tra i tre fratelli Greyjoy deve morire (se schiattano tutti e tre saró grato a Martin anche se pubblicherà ADOS nel 2039 )
Connington e Barristan sono assai probabili, poi mi viene in mente Doran, o addirittura Baelish. Chi lo sa se quest'ultimo verrà subito messo nel sacco da Sansa? Non ne sono molto convinto, anzi è lecito pensare che arrivi al settimo libro, ma tutto puó essere.
Tyrion e Daenerys non li smuove nessuno, e Jon avrà il suo mutamento.
Mi dispiacerebbe perdere anche uno tra Davos, Melisandre, Varys (anche lui è sottoposto al giudizio di Martin, non perchè è il figone che sta sempre a galla) e Shireen!
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Si ma dovrà morire qualcuno di importante finalmente o no ???
Assodato ( almeno per me ) che Brienne , Barristan e Connington exit su stannis e i bolton ho qualche remora ad Approdo del Re tutti salvi ???
Se fai il discorso della redenzione per Theon analoga cosa per Jaime ... io credo che un Lannister importante morirà ( a questo punto credo Cersei anche se dovrebbe essere preceduta da tommen e myrcella)
TU hai qualche favorito per la dipartita letteraria ??
Se ci pensi, il tanto decantato "killer instinct" di Martin è più un mito che la realtà: centinaia di personaggi, decine dei quali si possono considerare importanti, e ne sono morti davvero pochi (negli ultimi due libri, praticamente nessuno).
Il fatto che dica "personaggi POV" e non "personaggi principali" non credo sia un caso.
Riguardo Jaime, sono ancora più convinto che non morirà di quanto non lo sia per Theon, sia per gli stessi motivi del Greyjoy, sia perchè, secondo me, la serie tv ha spoilerato il fatto che Jaime farà qualcos di epico che verrà scritto nella sua pagina di Mantello Bianco (quindi, mi fa pensare che, se anche morisse nel compiere tali gesta, succederà nell'ultimo libro).
Chi potrebbe morire tra i POV? Ci potrebbero lasciare Barristan, Asha, Jon Connington, Aeron, Areo Hotha, Victarion, Arianne.
Buona parte di questi non supererà il sesto libro. Punterei sulla morte di entrambi i fratelli Greyjoy, che secondo me sono personaggi filler (come dimostra anche il fatto che pare nella serie non saranno inseriti), ma anche uno tra Areo e Arianne potrebbe lasciarci le penne, con Dorne che magari avrà meno spazio in futuro.
Dei personaggi storici, quelli più a rischio sono Brienne, Sam e Cersei.
Non è neanche detto che la profezia di Cersei si avveri in tutto e per tutto...oppure sì e i giovani Tommen e Myrcella moriranno prima di lei (spero di no).
Stannis ormai lo guardo più morto che vivo, ma quanto vorrei che arrivasse almeno ad ADOS!
Theon è in bilico, ma sono convinto anch'io che non è ancora arrivata la sua ora (è quasi scontato che parlerà di Bran e Rickon quando Stannis sarà in procinto di giustiziarlo).
Brienne è più a rischio di Jaime, ipoteticamente parlando, ma non dó per scontata la sopravvivenza del biondo.
Almeno uno tra i tre fratelli Greyjoy deve morire (se schiattano tutti e tre saró grato a Martin anche se pubblicherà ADOS nel 2039 )
Connington e Barristan sono assai probabili, poi mi viene in mente Doran, o addirittura Baelish. Chi lo sa se quest'ultimo verrà subito messo nel sacco da Sansa? Non ne sono molto convinto, anzi è lecito pensare che arrivi al settimo libro, ma tutto puó essere.
Tyrion e Daenerys non li smuove nessuno, e Jon avrà il suo mutamento.
Mi dispiacerebbe perdere anche uno tra Davos, Melisandre, Varys (anche lui è sottoposto al giudizio di Martin, non perchè è il figone che sta sempre a galla) e Shireen!
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Escudo Varys e Baelish, a sensazione. Loro sono i due "grandi burattinai", e per quanto li sopporti poco (soprattutto Baelish...su Varys ho opinioni discordanti), la trama - almeno quella del gioco del trono - ci perderebbe un bel po', senza loro due.
In effetti anche Shireen è molto a rischio, soprattutto dopo i riferimenti fatti dalla serie tv (non ricordo se anche nei libri) circa un suo possibile sacrificio per "fini superiori"...considerato anche il pallino di Melisandre per il sangue reale.
Se muore Cersei, comunque, faccio partire il trenino.
Io direi:
Barristan (troppa gente a Mereen, e lui ormai ha fatto il suo tempo).
Jon Connington (malato terminale, è sol questione di tempo)
Jaime o Brienne (probabilmente Brienne)
LSH (e questo mi procurerebbe immensa gioia, ributtatela ai pesci! )
Hizdar Zo Loraq (difficilmente Dany sarà disposta a perdonarlo)
Daario (se Dany vuole partire deve liberarsi delle zavorre. Lui è la più pesante).
Victarion o Euron (dipende da chi è più sveglio tra Moqorro e Occhio di Corvo)
Capelli Bagnati (per il bene dei lettori Euron lo ucciderà, diventando così il personaggio preferito da tutti)
Hosteen Frey (Ser Stupido finirà sul fondo del lago ghiacciato)
Stannis e/o Roose e/o Ramsay (dipende da come andrà la battaglia, io vedo peggio Stannis)
Gregorestein e/o Fra Mastino Campanaro (prima o poi DOVRANNO scontrarsi)
Cersei e Baelish li vedo ancora vivi, uno o entrambi, per ADOS. Qualche cattivo deve pur restare in circolazione, o 1500 pagine di battaglia solo contro gli Estranei rischierebbero di annoiare.
Theon deve redimersi, prendersi il Trono del Mare e salvare Westeros dagli Estranei. Non ha tempo per morire.
Penso che Baelish, Cersei e Theon ce li porteremo fino alla fine a sensazione, la vedo brutta per Arianne e ovviamente se ci sarà lo scontro tra il Mastino e la Montagna uno dei due (o entrambi?) morirà. Forse anche qualche Tyrell comincerà a lasciarci i petali
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba