Ma anche se il prologo fosse di
Jeyne e lei effettivamente morisse a fine del capitolo non sarebbe così male , Martin re-introdurrebbe i lettori alle vicende delle terre dei fiumi e al tempo stesso si libererebbe di un personaggio che ha fatto la sua parte e (vedi serie tv) non avrá molto da fare in futuro.... a 'sto punto dovrá anche iniziare a tirare le fila e concludere le situazioni, uccidere i personaggi è il modo migliore " />
Abbiate pazienza ma io ho iniziato a leggere le cronache nel 2012 a un anno dall'uscita di ADWD.
In genere quanti mesi/giorni prima Martin fa l'annuncio dell'uscita di un nuovo libro delle cronache?
Martin, per esempio, quest'anno si è ricordato che ha un libro da finire e quindi non perderà tempo a sceneggiare un episodio della quinta stagione >> http://winteriscoming.net/2014/07/26/george-r-r-martin-wont-writing-episode-season-5-talks-winds-winter-prologue/
C'è anche un altro pezzo che mi sembra importante in questo articolo, quando gli chiedono se andrà a visitare il set in qualche nuovo posto (tipo Spagna) e lui risponde:
“I might make it over there early next year, but I’ve got to finish the book The Winds of Winter. So I’m making the trips I’m already obligated to make, but I’m not adding any new trips at this time. So I don’t think I’m going to do a set visit this year, sadly.”
A leggere queste parole si potrebbe essere portati a credere che pensi di finire entro l'inizio del 2015, visto che dice che potrebbe essere lì a inizio del prossimo anno ma che prima deve finire TWOW.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Martin, per esempio, quest'anno si è ricordato che ha un libro da finire e quindi non perderà tempo a sceneggiare un episodio della quinta stagione >> http://winteriscoming.net/2014/07/26/george-r-r-martin-wont-writing-episode-season-5-talks-winds-winter-prologue/
C'è anche un altro pezzo che mi sembra importante in questo articolo, quando gli chiedono se andrà a visitare il set in qualche nuovo posto (tipo Spagna) e lui risponde:
“I might make it over there early next year, but I’ve got to finish the book The Winds of Winter. So I’m making the trips I’m already obligated to make, but I’m not adding any new trips at this time. So I don’t think I’m going to do a set visit this year, sadly.”
A leggere queste parole si potrebbe essere portati a credere che pensi di finire entro l'inizio del 2015, visto che dice che potrebbe essere lì a inizio del prossimo anno ma che prima deve finire TWOW.
Non credo che intendesse dire questo, peró é certo una dichiarazione di intenti piuttosto incoraggiante: niente piú impegni che non sia obbligato a prendere, in modo da finire il libro. Concordo con te sul fatto che davvero si potrebbe pensare che ritenga plausibile una sua commercializzazione nel 2015. E se davvero il suo scopo fosse terminarlo per inizio 2015, in libreria si potrebbe trovarlo poco dopo. Diaciamo... per aprile? " />
Può darsi, magari anche prima, se riesce a finire verso gennaio. Ovviamente, mi predo in inglese anche questo, così non devo aspettare quella lumaca di Altieri.
...il problema è che ciò tra che Martin ritiene plausibile e ciò che lo è effettivamente c'è di mezzo il mare " /> Mi sto proprio rileggendo le sue dichiarazioni in SSM dove nel 2001 profetizzava che il libro successivo sarebbe uscito nel 2002... e invece la prima parte è uscita nel 2005, la seconda nel 2011 :p
è la prima saga che potrebbe durare quasi mezzo secolo XD dal primo all'ultimo....
anche perchè al riposino serale preferisce andare ai party di Playboy XD
(sponsorizzati da, si è tenuto durante il week-end del comic-con)
sorvoliamo su quello che dice... " />
Intervista di una ventina di minuti rilasciata ad una emittente locale prima del comic-con.
Per lo più solite domande e solite risposte...
una cosa che mi sembra "nuova": smentisce la teoria secondo cui avrebbe già scritto tutto
(...) There are even some strange conspiracy theorists out there who are convinced that I finished the whole thing years ago but I’m just hiding the books in my cellar and releasing them in order to maximize something or other. There’s a lot of craziness that goes on, but it’s pressure, and the obligation is to the work itself. (...) (da wic)
Ops. Proprio ieri, parlando con una persona della saga, avevo ipotizzato che fosse sua intenzione terminare la saga lasciando però qualcosa da pubblicare postumo. Una sorta di eredità per assicurarsi di essere ricordato anche... beh, dopo.
Scusa Martin, ti giuro che ero ironica XDD
Da questo articolo, si evince che Willas Tyrell sarà presente in TWOW. Non come PdV, ma entrerà nel vivo della saga e ricoprirà un ruolo importante.
Chissà da quali PdV verranno viste le sue vicende? Arianne? Jaime? Da qualcuno ad Approdo del Re? O addirittura (ipotesi remotissima) Areon Greyjoy che attacca Alto Giardino?
Uhm sono contento perché i fratelli maggiori di Loras sono sempre stati interessanti quanto poco approfonditi però io ci speravo in qualche nuovo PdV Tyrell...
I PvD che lo incontreranno più probabilmente sono quelli più vicini a lui; Arianne e Connigton (sempre che quest'ultimo ritorni come PdV)
Tra le altre cose, all' Edinburgh International Book Festival , pare che Martin abbia detto questo a proposito della solita questione serie tv/ libri e dei suoi tempi di scrittura :
“The show has certainly caught up with me but I’m writing the books as fast as I can and I can’t worry about that.”
(anche se in realtà non è niente di nuovo , almeno però ha smesso di dire "ho due immensi tomi di vantaggio" :P )
fonte : http://winteriscoming.net/2014/08/12/george-r-r-martin-speaks-edinburgh-international-book-festival/
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
La nuova consapevolezza potrebbe anche spingerlo a prendersela ancora più calma, poichè, assodato che non riuscirà mai a finire prima della serie, a quel punto perchè dovrebbe sbattersi così tanto per finire in fretta e furia?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Woow, finalmente! Ho sempre sperato in una comparsa di Willas, mi incuriosisce troppo. Mi auguro solo che non muoia troppo presto ^__^Da questo articolo, si evince che Willas Tyrell sarà presente in TWOW. Non come PdV, ma entrerà nel vivo della saga e ricoprirà un ruolo importante.