Niente, non si sbottona neanche con Sky News.
"Devo chiederlo, quando uscirà il nuovo libro?"
"Quando sarà pronto!"
non per niente però ha scritto più Jordan in 18 anni (mica pochi ) che Martin nello stesso arco di tempo...più o meno uguale XD
le notizie di
Jayne Westerling nel prologo
e di Willas Tyrell con un ruolo importante stuzzicano parecchio la fantasia!
volendo trovare un tratto comune ai vari prologhi "pari": i POV (oltre ad avere un maestro come protagonista) sono personaggi che, dopo aver incontrato qualcuno con capacità soprannaturali, muoiono avvelenati... ora, non è affatto detto che Martin continui la "tradizione", però...
dovendo scommettere sul POV, punterei su Ser Forley Prester (incaricato di guidare la scorta di Jeyne verso il Crag). per il resto, potrebbe succedere di tutto: Jeyne è la discendente di Maggy la Rana, la Fratellanza incombe... ma il mio sogno proibito è un imboscata dei Crannogmen guidata da Howland Reed.
ma mi rendo conto che è estremamente improbabile!
le notizie di
Jayne Westerling nel prologo
e di Willas Tyrell con un ruolo importante stuzzicano parecchio la fantasia!
volendo trovare un tratto comune ai vari prologhi "pari": i POV (oltre ad avere un maestro come protagonista) sono personaggi che, dopo aver incontrato qualcuno con capacità soprannaturali, muoiono avvelenati... ora, non è affatto detto che Martin continui la "tradizione", però...
dovendo scommettere sul POV, punterei su Ser Forley Prester (incaricato di guidare la scorta di Jeyne verso il Crag). per il resto, potrebbe succedere di tutto: Jeyne è la discendente di Maggy la Rana, la Fratellanza incombe... ma il mio sogno proibito è un imboscata dei Crannogmen guidata da Howland Reed.
ma mi rendo conto che è estremamente improbabile!
anche a me incuriosisce Willas come personaggio, nonché Garlan.
Per quel che riguarda il prologo hai avuto davvero una bella intuizione con la faccenda del maestro. Per me hai fatto centro
Interessante la notizia sul futuro ruolo di Willas. In passato è già stato protagonista di due proposte matrimoniali non poco ambiziose, chissà che questa sia la volta buona per convolare a nozze, anche perchè è pur sempre l'erede di Alto Giardino e Mace non è eterno..
E' vero che Nymeria non è POV, però sarebbe non poco intrigante assistere ad un bel matrimonio tra Willas e Nymeria, la figlia bastarda dell'uomo che l'ha reso storpio! " />
Oggi su FM articolo interessante su Martin ad Edimburgo che svela che qualche lettore seguendo gli indizi sparsi nei libri sarebbe arrivato a scoprire con esattezza il finale delle Cronache e che lui nonostante ció comunque non cambierà nulla di quanto già previsto. Inoltre l'annuncio sull'uscita di TWOW sarebbe prossimo, sarà vero?
http://www.fantasymagazine.it/notizie/21706/george-r-r-martin-ammette-alcuni-fan-hanno-indov/
Gil Galad - Stella di radianza
Ci sono due forzature nell'articolo. Martin infatti ha ammesso che i fan hanno azzeccato delle teorie ma non ha mai espressamente detto che si tratta del "finale" (verosimilmente parla delle origini di Jon); in secondo luogo non ha mai detto che la data di uscita è imminente, ha soltanto riferito che si vuol concentrare di più si TWOW e che per questo non scriverà più episodi di GOT. Da qui probabilmente nasce l'idea che la data di pubblicazione sia imminente, ma se ascoltiamo invece i suoi editori questa data è tutto fuorchè imminente.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ci sono due forzature nell'articolo. Martin infatti ha ammesso che i fan hanno azzeccato delle teorie ma non ha mai espressamente detto che si tratta del "finale" (verosimilmente parla delle origini di Jon); in secondo luogo non ha mai detto che la data di uscita è imminente, ha soltanto riferito che si vuol concentrare di più si TWOW e che per questo non scriverà più episodi di GOT. Da qui probabilmente nasce l'idea che la data di pubblicazione sia imminente, ma se ascoltiamo invece i suoi editori questa data è tutto fuorchè imminente.
Mi pareva troppo entusiasmante il pezzo infatti....
Gil Galad - Stella di radianza
Sì, si sapeva già che i lettori più accaniti hanno indovinato una o più teorie...R+L su tutte, ma quest'ultima per me ha trovato pienamente riscontro nel POV di Bran in ADWD: "Che crescano come fratelli..."
Poi certo, può rivelarsi una grande trollata, ma al 95% le elucubrazioni di anni tra un libro e l'altro si sono mosse nelle giuste direzioni " />
Sì, si sapeva già che i lettori più accaniti hanno indovinato una o più teorie...R+L su tutte, ma quest'ultima per me ha trovato pienamente riscontro nel POV di Bran in ADWD: "Che crescano come fratelli..."
Poi certo, può rivelarsi una grande trollata, ma al 95% le elucubrazioni di anni tra un libro e l'altro si sono mosse nelle giuste direzioni " />
Si, con tutte le teorie che circolano, in particolare i genitori di Jon, qualcuna deve esser stata pure indovinata !
Comunque la frase " crescano come fratelli", non mi sento di considerarla fra le frasi che più possano aiutare a svelare il mistero...infatti potrebbe anche andare bene nel caso che Jon fosse veramente figlio di Ned..e quindi la frase si potrebbe intendere che Ned prega che i suoi due figli crescano come veri fratelli e non fratellastri...
Io sono ottimista e mi aspetto che TWOW esca l'anno prossimo
Si, con tutte le teorie che circolano, in particolare i genitori di Jon, qualcuna deve esser stata pure indovinata !
Comunque la frase " crescano come fratelli", non mi sento di considerarla fra le frasi che più possano aiutare a svelare il mistero...infatti potrebbe anche andare bene nel caso che Jon fosse veramente figlio di Ned..e quindi la frase si potrebbe intendere che Ned prega che i suoi due figli crescano come veri fratelli e non fratellastri...
Sisi, si adatterebbe anche in tal senso. Ma credo che se Martin ha fatto vedere a Bran proprio quel momento, con quella frase, un motivo più profondo ci sarà.
Ti confesso, a me se venisse fuori che Jon non è figlio di Rhaegar e Lyanna andrebbe benissimo, sarebbe un clamoroso colpo di scena alle nostre aspettative, il nostro castello di convinzioni crollerebbe " />
Ma Martin ha dato degli indizi, e in base alle sue dichiarazioni (così come quelle di Sean Bean, anche se credo che lui si basi su ciò che si legge su internet, non può di certo sapere il prosieguo della storia come lo stesso Martin e D&D), R+L è la teoria più accreditata.
Sisi, si adatterebbe anche in tal senso. Ma credo che se Martin ha fatto vedere a Bran proprio quel momento, con quella frase, un motivo più profondo ci sarà.
Ti confesso, a me se venisse fuori che Jon non è figlio di Rhaegar e Lyanna andrebbe benissimo, sarebbe un clamoroso colpo di scena alle nostre aspettative, il nostro castello di convinzioni crollerebbe " />
Ma Martin ha dato degli indizi, e in base alle sue dichiarazioni (così come quelle di Sean Bean, anche se credo che lui si basi su ciò che si legge su internet, non può di certo sapere il prosieguo della storia come lo stesso Martin e D&D) R+L è la teoria più accreditata.
Si si io sono per R+L, quando leggendo i libri mi son detta non è che Jon è figlio di R e L? Nella mia testa ho sentito tanti pezzi trovare la loro posizione
Era solo anche per sottolineare quanto Martin sia abile a scrivere...le sue frasi possono significare tante cose...poi ovvio una frase qui una lì poi unite tutti noi ci facciamo le nostre teorie e qualcuna dovrà pur essere vera....
Se alla fine poi ci dicesse che Jon non è figlio di R e L...allora poi voglio proprio sapere in cosa consiste la promessa
Ragazzi, sullo stesso sito ho trovato un altro articolo che parla di un incontro tra Martin e la Hobb programmato per il 19 agosto in cui si ipotizza un probabile annuncio di una data d'uscita per TWOW. Oggi è il 21, se ne sa nulla?
Su internet è trovato la trascrizione di parte dell'intervista....ma nessuna notizia riguardo la data...a quest'ora questa discussione avrebbe avuto un sacco di messaggi!!!
Infatti, immaginavo... Però magari ne usciva comunque qualcosa di interessante!