Confratello
Utente
4621 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 aprile 2024 22:58

Per chi è appassionato di compravendita azionaria, segnalo che la pubblicazione di TWOW nel 2024 è attualmente quotata al 21%.

https://kalshi.com/markets/twow/winds-release-date-announced

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

D
Daemon Targaryen
Utente
1581 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1581 messaggi
Inviato il 02 maggio 2024 12:07

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/1ci61q9/spoiler_extended_grrm_from_the_new_cookbook/

Non so se sia vera questa cosa del libro di cucina, ma mi sembra una grande presa per il c**o da parte di Martin, considerando l'assenza di aggiornamenti dal 2022.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10171 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10171 messaggi
Inviato il 02 maggio 2024 12:57
Euron Gioiagrigia ha scritto:
JonSnow1992 ha scritto:

Nel 2023 ha scritto poco o nulla secondo me. 

Se è così, e non lo trovo improbabile viste le scarne informazioni di cui disponiamo, TWOW porebbe non uscire prima del 2025 o 2026. Ammesso che avrà ancora senso per quel periodo chiedersi se TWOW possa uscire. Non vorrei che, oltre a tutti i problemi di cui parliamo ormai allo sfinimento da anni, su Martin stia pesando il fatto che con la fine di GoT l'interesse verso il mondo di Westeros è calato e questo lo demotiva ulteriormente a scrivere. HotD ha una buona popolarità e anche la prossima serie su D&E potrebbe venir fuori bene, ma sono storie ambientate nel passato e non hanno/avranno il clamore mediatico della serie di Benioff e Weiss.

Per una volta, voglio immaginare una "teoria cospirativa" anche io, e pensare che ci siano buone probabilità che George stia segretamente scrivendo una o più novelle di D&E invece di TWOW, perchè le prime sono importanti per il proseguo della serie (sappiamo che HBO e le sue serie sono la priorità per Martin, molto prima della saga principale, e sappiamo anche che le novelle e in generale il mondo al di fuori della storia principale lo stimolano di più).

D
Daemon Targaryen
Utente
1581 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1581 messaggi
Inviato il 02 maggio 2024 13:41
Metamorfo ha scritto:

Per una volta, voglio immaginare una "teoria cospirativa" anche io, e pensare che ci siano buone probabilità che George stia segretamente scrivendo una o più novelle di D&E invece di TWOW, perchè le prime sono importanti per il proseguo della serie (sappiamo che HBO e le sue serie sono la priorità per Martin, molto prima della saga principale, e sappiamo anche che le novelle e in generale il mondo al di fuori della storia principale lo stimolano di più).

Sinceramente spero che sia come dici, ma ho anche il timore che con la scusa di concentrasi su TWOW ed evitare spoiler non leggeremo altre novelle o la seconda parte di F&B.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4621 messaggi
Inviato il 05 maggio 2024 16:40
Daemon Targaryen ha scritto:

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/1ci61q9/spoiler_extended_grrm_from_the_new_cookbook/

Non so se sia vera questa cosa del libro di cucina, ma mi sembra una grande presa per il c**o da parte di Martin, considerando l'assenza di aggiornamenti dal 2022.

Consiglio la lettura: https://www.polygon.com/24146486/game-thrones-recipes-cookbook-george-rr-martin-food

When used in the context of literary criticism, “gratuitous” usually translates to “more than I wanted” or “did not advance the plot.” And you know, often that is true. Was it necessary for me to mention that the minor knight who just entered the lists bore seven golden hedgehogs on a field of dark green? In that sex scene, couldn’t I just have tumbled them into bed and cut to “the next morning”? And the feasts, oh those feasts, surely the only thing that mattered was what the characters were saying, not the honey-roasted duck they were eating as they said it?

Well, no. Not for me.

It’s not the destination that matters to me, it’s the journey. I have been a voracious reader for as long as I can remember. A reader of fiction, specifically. Fiction is not about getting from point A to point B as fast as possible. It can educate, but it is not educational at heart. For that, nonfiction is infinitely superior. Fiction is about emotion. The heart, not the head. Fiction gives us vicarious experience. It takes us beyond ourselves and the world around us.

[...]

I love nothing more than opening a new book and falling through the pages. The tales that I love best are totally immersive. That’s what I aspire to provide to my own readers as well. I want them to see the colors of the knights’ surcoats in the tournament. I want them to hear the clash of steel on steel when swords cross, to hear the shrieks of dying men on the battlefield. If a song is sung, I want them to hear the words, get a sense of the rhythm. I want them to remember the sunsets, to glimpse fireflies in the dusk, to feel the heat of the dragon’s fire. I want them to live my story, not just read it. When they sit down at my table, I want them to taste the food.

Nothing is gratuitous, as I see it. It is all part of the experience. If the plot is all that matters to you, well, there are Cliff’s Notes you can read in a tenth the time.

Me, I will stay with novels—the richer and more immersive the better.

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 maggio 2024 10:11

https://twitter.com/OxWritersHouse/status/1789205314065015156?t=4wggDUqoY3ykMS1y2GUqIQ&s=19

GRRM parteciperà ad un evento letterario con Philip Pullman (Queste Oscure Materie) ad agosto ad Oxford.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 maggio 2024 20:17

Un video di sei mesi fa in cui E&L parlano del processo di scrittura di GRRM, affrontando temi quali il perfezionismo dell'autore, la sua passione per il mondo di ASOIAF, la possibilità di andare oltre il limite dei sette libri e la sua idea per il finale della storia:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 maggio 2024 0:52

https://georgerrmartin.com/notablog/2024/05/21/heres-egg/

The show [THE HEDGE KNIGHT, ndr] will make its debut next year… and if it does well, THE SWORN SWORD and THE MYSTERY KNIGHT will follow. By which time I hope to have finished some more Dunk & Egg stories (yes, after I finish THE WINDS OF WINTER).

Aspettiamoci allora TWOW e altre novelle di D&E entro il 2029. blink

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

JonSnow1992
Confratello
Utente
1830 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1830 messaggi
Inviato il 22 maggio 2024 2:08
Jacaerys Velaryon ha scritto:

The show [THE HEDGE KNIGHT, ndr] will make its debut next year… and if it does well, THE SWORN SWORD and THE MYSTERY KNIGHT will follow. By which time I hope to have finished some more Dunk & Egg stories (yes, after I finish THE WINDS OF WINTER).

Resto dell'idea che ormai non faccia nemmeno finta di essere uno scrittore e che gran parte delle sue energie siano dedicate al ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo dei vari spinoffs dell'universo di Asoiaf

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10171 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10171 messaggi
Inviato il 22 maggio 2024 10:25
JonSnow1992 ha scritto:

Resto dell'idea che ormai non faccia nemmeno finta di essere uno scrittore e che gran parte delle sue energie siano dedicate al ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo dei vari spinoffs dell'universo di Asoiaf

E' evidente che la tv è la sua massima priorità. Per questo ipotizzavo che stia già scrivendo le novelle di D&E che serviranno a mandare avanti lo show.

TWOW lo nomina soltanto per non sentire le lamentele dei lettori, ma chiaramente ASOIAF è soltanto un "lavoro" a questo punto, più che un progetto che segue per passione (ci sta pure che non sia motivato, avendo capito anche lui che la saga rimarrà incompiuta). Prima o poi lo finirà, ma l'ultimo libro della saga non inizierà nemmeno a scriverlo, e proverà invece a finire le (tante) novelle di D&E e la seconda metà di F&B (magari nella speranza di creare qualche storia lì dentro che possa essere ripresa da HBO)

D
Daemon Targaryen
Utente
1581 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1581 messaggi
Inviato il 22 maggio 2024 10:43
JonSnow1992 ha scritto:
Jacaerys Velaryon ha scritto:

Infatti in questo post parla anche dei casting per i protagonisti, come se stesse seguendo da vicino la situazione. Da un lato il post potrebbe essere interpretato in maniera positiva, ipotizzando che TWOW esca al massimo l'anno prossimo e che nel frattempo scriva altre novelle per pubblicarle entro il 2027/2028; dall'altro lato è più probabile che l'eventuale terza stagione di D&E sia un termine lontano che Martin si sta concedendo per finire TWOW (siamo sicuri che D&E avrà una stagione ogni anno? Perché ogni due anni la terza stagione debutterà nel 2029). Se non ci sta lavorando seriamente spero che molli il libro definitivamente per dedicarsi solo alle novelle (che non sono state spoilerate da nessuna serie al momento) e F&B.

D
Daemon Targaryen
Utente
1581 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1581 messaggi
Inviato il 22 maggio 2024 10:49

Inoltre nel post Martin parla anche di un viaggio a luglio in cui andrà a visitare il set, ma è da mesi e mesi che non dice nulla sui progressi relativi a TWOW. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9006 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9006 messaggi
Inviato il 22 maggio 2024 18:18

(che non sono state spoilerate da nessuna serie al momento)

Dai tempo.

D
Daemon Targaryen
Utente
1581 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1581 messaggi
Inviato il 22 maggio 2024 23:31
Euron Gioiagrigia ha scritto:

(che non sono state spoilerate da nessuna serie al momento)

Dai tempo.

Infatti nella peggiore delle ipotesi Martin nel 2028 ci dirà che la serie su D&E lo sta superando ma non è colpa sua, perché sarà ancora impegnato a lavorare su TWOW stralol

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 giugno 2024 8:53

DeuxMoi, profilo Instagram dedicato ai pettegolezzi, ha raccolto una segnalazione anonima secondo cui GRRM sta organizzando un evento celebrativo per l'imminente uscita di TWOW:

https://x.com/WtDasoiaf/status/1799229017897480619?t=TXza9ro8wEuLoDizO_jfvg&s=19

Le possibilità sono tre:

1) è tutto vero;

2) non si tratta di una festa per TWOW, ma per HOTD;

3) è tutto falso.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
524 messaggi
Jacaerys Velaryon
403 messaggi
L