Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 08 novembre 2020 20:21

Fa impressione vedere che anche il granitico ottimismo di NonnOlenno viene meno.

Modificato il 05 July 2024 17:07

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 08 novembre 2020 22:23

Considerando che 1 anno prima di adwd Martin diceva di essere a poche settimane dal finire, vuol dire che minimo scriverà ancora pe rtutto il 2021

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 novembre 2020 22:56

Per me zio George può anche metterci altri 10 anni per completare TWOW. Ormai ho voltato pagina

Con tutte le trame e le sottotrame aperte, la sua cura maniacale per i dettagli, ecc. dubito che riuscirà a concludere ASOIAF  con TWOW E ADOS come ha sempre sostenuto fino ad oggi.. Aggiungiamoci i suoi ritmi di lavoro non proprio eccelsi, la sua età non più verdissima e il finale di ASOIAF anno dopo anno è diventato una chimera..

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 2:12

pare abbastanza ovvio che non stia solo revisionando come qualcuno sperava, e giustamente anche, ma che ancora abbia una buona fetta di TWOW da scrivere, e quando fa notare che "qualche volta" riscrive le cose, potrebbe anche cambiare in "almeno mezzo libro", in ogni caso mi sembra abbastanza difficile che venga pubblicato prima del prossimo autunno, sempre che sia fattibile che possa uscire nel 2021...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 10:00
15 hours fa, Mephistopheles dice:

a meno che Martin non ci dia un POV di Obara o un POV di Balon Swann, ma lo trovo improbabile. Il POV a sorpresa di Doran lo escludo perché sa decisamente troppe cose, quindi le alternative iniziano a scarseggiare. POV di introduzione al messaggero che porta notizie della morte di Quentyn? POV di Myrcella che viene incoronata e/o muore completando la profezia di Maggy? Vedremo.

Io ricordo di una sua dichiarazione in cui diceva che non ci sarebbero stati nuovi pov in winds of winter. 

Potrebbe essere che arianne dopo l'incontro con aegon torni a dorne.

15 hours fa, Mephistopheles dice:

POV di Myrcella che viene incoronata e/o muore completando la profezia di Maggy? Vedremo.

In teoria myrcella è già stata incoronata

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 10:49
45 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

Io ricordo di una sua dichiarazione in cui diceva che non ci sarebbero stati nuovi pov in winds of winter. 

Potrebbe essere che arianne dopo l'incontro con aegon torni a dorne.

In teoria myrcella è già stata incoronata

Su Myrcella non abbiamo una vera incoronazione perché quella l avrebbero fatta una volta giunti ad Hellolt, il castello del padre di Ellaria Sand, ma vengono fermati prima da Hotah e gli altri, tuttavia penso che non serva a niente una vera incoronazione perché le corone dorate possono essere interpretate in maniera metaforica come capelli dorati, tratto distintivo dei Lannister molto importante ai fini della storia, i sudari dorati come segno della loro appartenenza formale alla famiglia Baratheon, la famiglia reale 

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 13:40
17 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Fa impressione vedere che anche il granitico ottimismo di NonnOlenno viene meno.

Mi ero fidato della sua deadline del Comicon neozelandese, ma ora, dati i progessi che ha fatto, mi pare evidente che fosse una data sparata a caso... Se fosse stato minimamente in linea con la sua scadenza, pur ammettendo un ritardo di qualche mese, ora sarebbe quasi alla fine. E invece mi pare che stia scrivendo nuovi capitoli e addirittura modificando capitoli letti nei comicon, che sono giocoforza all'inizio di TWOW. E per essere ancora in tempo di modificare quei capitoli (a meno che non si tratti di dettagli minori), vuol dire che di quelle trame, se non all'inizio, è forse a metà percorso, sicuramente non alla fine.

E poi, attenzione, il mio "ottimismo" è solo per TWOW, perché sono convinto che ADOS non lo vedremo mai :ehmmm: In ogni caso, sono ancora sicuro che vedremo almeno TWOW... prima o poi...

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 14:18
%d/%m/%Y %i:%s, NonnoOlenno dice:

Mi ero fidato della sua deadline del Comicon neozelandese, ma ora, dati i progessi che ha fatto, mi pare evidente che fosse una data sparata a caso... Se fosse stato minimamente in linea con la sua scadenza, pur ammettendo un ritardo di qualche mese, ora sarebbe quasi alla fine. E invece mi pare che stia scrivendo nuovi capitoli e addirittura modificando capitoli letti nei comicon, che sono giocoforza all'inizio di TWOW. E per essere ancora in tempo di modificare quei capitoli (a meno che non si tratti di dettagli minori), vuol dire che di quelle trame, se non all'inizio, è forse a metà percorso, sicuramente non alla fine.

E poi, attenzione, il mio "ottimismo" è solo per TWOW, perché sono convinto che ADOS non lo vedremo mai :ehmmm: In ogni caso, sono ancora sicuro che vedremo almeno TWOW... prima o poi...

Forse si riferiva al capitolo Mercy che stando a quello che aveva letto lo aveva già pronto nel 2000 ( la storyline di Arya a Bravoos lo ispira parecchio evidentemente ) e probabilmente dovrebbe essere modificato perché la sessualizzazione di Arya in quel capitolo ha poco a che fare con una dodicenne/tredicenne che dovrebbe essere l età attuale di Arya, mentre in quel capitolo sembra che Martin avesse ancora in testa l ipotesi del time skip con conseguente innalzamento dell età di tutti i personaggi. Per il resto forse i cambiamenti si riferiscono alla possibilità di unire in un unico capitolo quello che inizialmente aveva spalmato in due capitoli, tipo i capitoli di Arianne o tutti i capitoli della battaglia di Mereen 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 15:13
1 hour fa, NonnoOlenno dice:

E per essere ancora in tempo di modificare quei capitoli (a meno che non si tratti di dettagli minori), vuol dire che di quelle trame, se non all'inizio, è forse a metà percorso, sicuramente non alla fine.

Mah, secondo me per come è abituato a scrivere lui questo non è tempo: mi sa che è proprio uno che continua a riscrivere, magari le virgole, fino al momento della consegna del manoscritto ;)

E' noto per esempio che per ADwD ha continuato a modificare cose e tagliare magari intere story-line fino all'ultimo momento.

Detto questo, è ovvio che l'unico barlume di ottimismo nasce dal fatto che continua a parlarne, quindi ci si immagina che almeno stia scrivendo. Altro di buono temo non si possa dire :unsure:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 16:28
18 hours fa, osservatore dal nord dice:

Considerando che 1 anno prima di adwd Martin diceva di essere a poche settimane dal finire, vuol dire che minimo scriverà ancora pe rtutto il 2021

E nell'autunno del 2015 credeva di essere a poche settimane dal finire TWOW.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 15:00

ma quando è stato aperto questo thread quali erano le previsioni pessimiste?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 15:11

Credo 2016/2017. Sono iscritto sul forum dal 2014 e mi ricordo discorsi del genere.

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 15:21
20 minutes fa, rhaegar84 dice:

io scherzando avevo detto 2016 se ricordo bene comunque "esagerando" si parlava di 3 4 anni d0attesa

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 18:43
3 hours fa, rhaegar84 dice:

2014 o proprio per gli scaramantici 2015.

Negli Usa era appena uscita la S1 di GOT quindi si dava per scontato che GRRM volesse finire la Saga entro il 2017.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 18:56
Il 9/4/2015 at 19:40, MezzoUomo dice:

Mai

non uscirà mai

5 anni fa... :stralol:

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi