Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2019 19:27
Il 1/12/2019 at 18:13, mauro07 dice:

perchè ha annunciato qualcosa? magari non sarà nemmeno il 2020... magari non sarà mai!!!! Finchè non lo vedo stampato, non ci credo!!

Il 2/12/2019 at 18:33, Jacaerys Velaryon dice:

Eh, lo so purtroppo. :unsure:Il rischio che sia l'ennesima sòla c'è, ma stavolta sono più fiducioso.

io purtroppo concordo con <mauro

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 14:28

F&B l'anno scorso è uscito in contemporanea mondiale già tradotto in molte lingue (anche in italiano). Secondo voi è possibile che succeda anche per TWOW? 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 16:12

Magari mi ponessi anch'io tali problemi...

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 16:19
1 hour fa, GRRM dice:

F&B l'anno scorso è uscito in contemporanea mondiale già tradotto in molte lingue (anche in italiano). Secondo voi è possibile che succeda anche per TWOW? 

Più che probabile...dai tempi di AFFC è diventato molto più facile trovare il libro in inglese appena esce.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 17:39
3 hours fa, GRRM dice:

Per ADWD (e mi pare anche per AFFC) è successo che Martin ha consegnato il manoscritto agli editori, e tempo 3 mesi dalla consegna, il libro è stato pubblicato (giusto i tempi strettamente tecnici).

Non vedo come possa esserci tempo per una traduzione (considerando i tempi di traduzione, che in un'antica intervista con Altieri, ci era stato spiegato essere abbastanza lunghi).

Quello che può succedere, è che il primo dei tre volumi (in cui probabilmente Mondadori dividerà il libro) in italiano possa uscire in tempi più brevi del solito, ma in contemporanea credo sia difficile, a meno che, gli editori non facciano le cose con più calma del solito, e aspettino le traduzioni (ma visto che hanno già aspettato 9 anni, dubito non facciano le corse per pubblicare il prima possibile).

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 18:16
29 minutes fa, Metamorfo dice:

e aspettino le traduzioni (ma visto che hanno già aspettato 9 anni, dubito non facciano le corse per pubblicare il prima possibile).

io invece conto proprio su questo :yeah:. 9 anni li hanno aspettati anche i lettori e almeno quelli che masticano un po' d'inglese non aspetteranno un secondo di più, appena ci sarà disponibile una qualunque edizione reperibile nel sitema solare.

Nel 2020 azzarderei che la maggioranza del target del fantasy l'inglese l'ha avuto come materia alla scuola primaria... non sono certo gli ottantenni che comprano Martin.

Quindi se sono furbi gli editori faranno esattamente quello che hanno fatto con F&B, che non era meno complicato da tradurre, - o ri-tradurre visto come hanno giocato con la Danza - e qualcosa avremo insieme ai fortunati americani ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 19:03

avete visto le "pippe mentali" causate dall ultimo post di martin su twitter? :D

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 19:18

:idea: Vedo che gli ultimi post sono sulla libreria che ha aperto nel suo cinema.

Però guardando i commenti, ho trovato sto pazzo che ogni giorno fa il countdown dei giorni passati dalla pubblicazione di ADWD :excl2:

https://twitter.com/GoTCount

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 19:29
%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:

io invece conto proprio su questo :yeah:

Allora sarà meglio che Martin si astenga dal dare l'annuncio di aver consegnato il manoscritto, piuttosto che postare: "Fatto, manoscritto dato agli editori, ora dovete soltanto aspettare 9 mesi, perchè oltre ai tempi tecnici, bisogna attendere la traduzione in italiano, polacco, ungherese e cirillico. Byeee!" :blink:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 19:31

mmm si, infatti non credo che annuncerà il manoscritto :P. Ma più che altro perchè dopo anni di  'al lupo al lupo' non gli crederebbe nessuno e si farebbe solo odiare. Quando (se) uscirà lo sapremo all'improvviso 15 gg prima di un Natale...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 12:53

E lui che afferma da anni che pubblicherà un post sul suo blog nel momento esatto in cui metterà il punto finale nel manoscritto (come dice di aver fatto per ADWD).

Però non mi stupirei se, dopo l'attesa interminabile, gli editori gli comunicassero qualcosa come "te annunci quello che diciamo noi e quando lo diciamo noi".

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 13:52

@Metamorfo ma l'editore non è amico suo? In questo senso Martin può annunciare la conclusione dell'opera quando effettivamente è conclusa.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 14:13

Penso che a Martin e ai suoi editori convenga riacquistare la fiducia dei lettori, e il miglior modo per farlo é dargli una data sicura, anche lontana. Perché il numero degli scettici, ovvero quelli che credono che Martin non abbia scritto nemmeno una pagina, é aumentato. E ci sono siti di informazione che sottolineano continuamente come The Winds of Winter non sia ancora uscito e come non si sappia quando e se uscirá. Per non parlare delle parodie su "Martin scrittore bloccato". É tutta pubblicitá negativa.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 14:38
42 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

@Metamorfo ma l'editore non è amico suo? In questo senso Martin può annunciare la conclusione dell'opera quando effettivamente è conclusa.

Sì, infatti io immagino faccia come ha fatto per ADWD.

Mi riferivo all'ipotesi che fa Neshira, secondo cui ritarderebbero di mesi pur di far uscire il libro in contemporanea doppiato nelle varie lingue (ipotesi che per me è molto improbabile, anche perchè gli editori principali sono in lingua inglese e se ne fregano del resto del mondo, ma non uno scenario completamente impossibile).

In quel caso, potrebbero dire di non annunciare la fine del manoscritto, ma soltanto la data di pubblicazione (quando già vicina).

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2019 16:18

Io non credo che Martin annuncierá la fine del manoscritto. Non esiste una "fine". Arriverá, nel migliore dei casi, il momento in cui costringerá se stesso a consegnarlo agli editori, i quali fino all'ultimo secondo dovranno strapparglielo dalle mani avide di ripensamenti e ritocchi.

E solo quando finalmente la presa delle dita cederá in un ultimo spasmo di contrazione, Martin scriverá, in maniera eufemistica, "l'ho consegnato" :stralol:

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
4 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
448 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi