Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 luglio 2019 11:35

Anche io vorrei essere fiducioso, ma guardiamo in faccia la realtà.

AFFC e ADWD dovevano essere due semplici libri di passaggio e il secondo doveva essere addirittura pronto in un anno (ce la ricordiamo tutti la promessa in calce ad AFFC, no?) e invece Martin ci ha messo 11 anni complessivamente per finirli.

TWOW doveva essere in discesa perché il nodo di Meereen era sciolto e c'erano già pronti dei capitoli esclusi da ADWD, e invece dopo 8 anni siamo ancora qui ad aspettarlo.

E c'è pure la possibilità che finito TWOW Martin si dedichi alla seconda parte di Fire & Blood invece di pensare alla saga principale! E per carità, Fire & Blood è pure un approfondimento interessante da leggere, ma a che mi serve una lore particolareggiata se poi la saga principale è monca?

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 15 luglio 2019 11:42

Eh, mi rendo conto.

La mia speranza e atto di fede è che ci siano parecchi capitoli scritti in parallelo (come quelli già usciti di Arianne e di Aeron, per esempio), e che una volta uscito dal collo di bottiglia di Meeren e della "risuscitazione" di Jon, le cose siano relativamente in discesa.

E' per questo che dico che SE esce TWOW, dovrebbe uscire in tempi ragionevoli anche ADOS...

Però, come ripeto, questa è solo una speranza...

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 15 luglio 2019 15:02

Ma a mio parere Martin ha già risolto i nodi di Meereen e Grande Inverno visto che occuperanno la prima parte del libro e aveva in mente il loro epilogo già in ADWD considerando che voleva inserirli in quel libro. Al massimo su Jon Snow può avere qualche difficoltà, ma nemmeno tanto visto i mille modi di farlo resuscitare (c'è Melisandre, ci sono gli Estranei e i non-morti che hanno passato la Barriera [le famose "cose morte in acqua e a terra]); in più dopo il prologo di Varamyr è scontato che Jon wargerà in Spettro attendendo la resurrezione del proprio corpo. Secondo me Martin si sta concentrando su altre parti ormai, quelle mediane e finali: il futuro di Stannis, il percorso di Daenerys verso Westeros, le Nozze Rosse 2.0, la campagna di Aegon VI e il nodo di Approdo del Re, le scorrerie di Euron, la Cittadella... E tutto ciò mi piace assai.

TWOW arriverà, si spera nel 2020 ma non si sa mai con George... È ADOS il problema.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 11:12

Asked if he feels more pressure or less now that the HBO series has concluded, Martin explained that the pressure already peaked for him a few years ago.

“I felt a tremendous amount of pressure for years now,” he says. “The most pressure I felt was a few years ago when I was desperately trying to stay ahead of the show. There was a point when the show was coming out in April and my editors said if I could finish the book by December they’d rush it out. And the pressure I felt that fall was the greatest pressure I’ve ever felt and then at a certain point it became apparent I’m not going to finish it by then. I don’t only want to finish it, I want to make it as good as I possibly can. Since then there’s been pressure but not like there was at that point. There’s no longer a race. The show is over. I’m writing the book. It will be done when it’s done.”

https://ew.com/tv/2019/07/15/george-rr-martin-game-thrones-fan-reactions/

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 13:41

non è che l'ultima riga lasci pensare a una conclusione del libro imminente.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 15:26
4 hours fa, Metamorfo dice:

It will be done when it’s done.

Tutte le grandi cose devono essere fatte con questo spirito, se si vuole che vengano bene. Come ad esempio

https://en.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_Forever#Reception

:stralol:

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 17:37
6 hours fa, Metamorfo dice:

Asked if he feels more pressure or less now that the HBO series has concluded, Martin explained that the pressure already peaked for him a few years ago.

“I felt a tremendous amount of pressure for years now,” he says.

Eh sì credibilissimo , come no :excl2: "Anche io ho sofferto come un cane, per quasi tre quarti d'ora..." (Prof. Sassaroli - Amici Miei - parlando di un grande amore passato...)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 19:48
8 hours fa, Metamorfo dice:

“I felt a tremendous amount of pressure for years now,” he says. “The most pressure I felt was a few years ago when I was desperately trying to stay ahead of the show. There was a point when the show was coming out in April and my editors said if I could finish the book by December they’d rush it out. And the pressure I felt that fall was the greatest pressure I’ve ever felt and then at a certain point it became apparent I’m not going to finish it by then. I don’t only want to finish it, I want to make it as good as I possibly can. Since then there’s been pressure but not like there was at that point. There’s no longer a race. The show is over. I’m writing the book. It will be done when it’s done.”

Quindi riassumendo: "usciranno quando usciranno, voglio che siano perfetti e adesso che non ho nemmeno più il pungolo della serie tv che incalza me la prenderò ancora più comoda".

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 19:52

TWOW può uscire anche nel 2025, basta che esce. E mi unisco a Meribald: non so perché, la conclusione della serie tv mi ha reso ottimista sull'uscita di ADOS.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 19 luglio 2019 8:01

Sono in ritardo di alcuni giorni, ma il 12 era il compleanno di mia figlia Alessia e quindi... anche di ADWD :D Auguri ad entrambi!

A
Aristotele
Confratello
Utente
1 messaggi
Aristotele
Confratello

A

Utente
1 messaggi
Inviato il 03 agosto 2019 10:08

Martin ha creata una saga troppo importante per morire con lui, ormai è evidente che le cronache vivono di vita propria e non finiranno mai, a prescindere da chi le scriverà. Come star wars

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 03 agosto 2019 11:33

Il problema è che se Martin abbandona questa valle di lacrime temo non le scriverà nessuno per decenni, a causa della questione dei diritti.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 17:20

Giorgione è tappato in casa a scrivere!

Scherzo: se ne va al Worldcon in Irlanda.

Ricordate quando aveva solennemente promesso che non sarebbe più andato a nessuno di questi eventi finchè non avesse finito TWOW? Troppi se ne è fatti da allora... >_>

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 17:28

Allora è evidente che ha terminato di scrivere TWOW !!!! :stralol::stralol::stralol:

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 09 agosto 2019 9:07

Sul profilo twitter di Elio & Linda, collaboratori di Giorgione, si legge:

"Just after @Dublin2019 and right before @titanconbelfast ! Exciting!

@NTcastleward Something's coming...

Something carried on the winds...of winter?"

Sotto il post c'è l'immagine di un castello con la scritta "Something's coming 21.08.2019"

Se non sarà l'annuncio di quello che speriamo, non potrà più uscire di casa perché gli tireranno dietro i pomodori.

Io glieli tirerei.

Ho paura che il grande annuncio "portato dei venti d'inverno" sarà una trollata.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
4 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
448 messaggi
Euron Gioiagrigia