Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 12:22

A maggior ragione dopo il finale di GOT io invece voglio leggere il finale di ASOIAF.

SPOILER vari GOT 8 e pure LOST

Troppe domande irrisolte, troppe questioni seminate nei libri che non possono non trovare un riscontro.

Bran Re non ha alcun senso e non credo che sia neanche lontanamente nei pensieri di Martin, a meno di una serie mooolto lunga di fatti, eventi e spiegazioni.

Non a caso cito il finale di lost, una serie che mi aveva coinvolto totalmente, di cui ricordo ancora oggi alcuni episodi (quello del figlio che non doveva nascere della bionda e di tutte le relative profezie nella puntata dei suoi flashback??) con mille spunti ed elucubrazioni gettate tutte letteralmente alle ortiche senza nessun senso...

O meglio, vado OT ma per argomentare, un senso io l'ho capito: l'isola di lost era il purgatorio di idea cattolica,  qualcuno fra i fan ha "sgamato" la cosa fin dalla prima stagione con grande scorno degli autori che si sono arrampicati sugli specchi per varie stagioni aprendo millemila questioni spaziotemporali per poi arrivare (male) allo stesso punto... Molto più o meno e imho.

Ecco: stessa cosa di Arya che uccide il Re della Notte: "ma ché?, vogliamo mica fa' che lo ammazza Jon che tutti se lo aspettano? Famolo strano!!!"

Questo, ribadisco (@MezzoUomo), non per criticare la professionalità di D&D, che oltre ad avere i fatti e i "numeri" dalla loro sono anche riusciti in un'impresa titanica, cioè tirare le fila di un progetto immenso con Martin che li ha lasciati a metà (provate a pensare anche solo ai primi tentativi di ricavare qualosa come film o cartoni animati da LOTR per rendervi conto delle difficoltà e dei rischi impliciti!).

Ma per dire che per me il finale di GOT non è e non può essere il finale della saga che tanto mi piace. Non mi soddisfa perché non risponde a nessuna delle tante domande che ho, e quindi aspetto di chiarirle dai libri.

Se questi non usciranno mai, beh, rimarranno inevase, per quanto mi riguarda.

E se poi se invece Martin finirà e mi darà risposte che non mi piacciono, va bene, pazienza. Ma almeno saranno risposte (belle o brutte) che vengono dalla stessa mano e dalla stessa testa.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 13:48

Non capisco come si possa considerare positivo un nuovo (possibile e penso fin troppo ottimistico) slittamento al 2020, Martin dovrebbe semplicemente dire a che punto sta senza continuare a lanciare ridicoli indizi che vanno avanti da anni per poi essere disattesi, tanto ormai è chiaro che se ci va bene leggeremo solo TWOW (che almeno mi aspetto un capolavoro o quasi), peccato che un'opera così appassionante sia stata ideata dallo scrittore meno serio di sempre..

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 14:06

Ma dai! :excl2:

Ma seriamente queste dichiarazioni vengono dalla stessa persona che poco più di 24 ore fa andava affermando che mai e poi mai avrebbe fatto promesse a vanvera?

morta... :excl2:

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 15:35

Vado controtendenza e scrivo una cosa che, fino ad appena una settimana fa, mai e poi mai avrei immaginato di poter scrivere o pensare.

Se WOW uscisse domani, dopo tanti anni che lo attendo con enorme trepidazione... credo che non lo comprerei. Almeno, non ora. Ho pensato per anni al mondo di Martin; ci ho vissuto dentro. Ho fatto conversazioni interminabili su ASOIAF e GOT e scritto, credo, quasi duemila post. E per che cosa? Per ritrovarmi con un libro che é un capolavoro, ma incompiuto, ed una serie che si é risolta nello scempio di qualcosa che amavo ed un insulto all'intelligenza dello spettatore.

E ora, per la prima volta, dico "basta".

Per la prima volta mi accorgo, con stupore, di non poterne piú di pensare a personaggi che, pure, ho amato tantissimo. Esistono tanti altri libri, che meritano di essere letti. Esiste una vita da vivere, anche se non eclatante e piena di difficoltá. 

Ho atteso anni e anni, appesa alle false promesse di uno scrittore capriccioso e ad una serie che é stata la piú colossale delle delusioni.

Tutto ha un limite, anche la mia pazienza di lettore e di essere umano. Archivieró ASOIAF come un'opera incompiuta, e prima riusciró a lasciarmela alle spalle (e non sará facile, dopo averla amata tanto da farla quasi diventare un'ossessione), meglio sará. Ho bisogno di novitá, di aria fresca. Di vita vera. Non ne posso piú di stare ad aspettare che uno scrittore volubile ormai coperto di denaro decida quando e se terminare quanto ha iniziato. Mi ha giá rubato anche troppo tempo e pensieri. Basta: addio Jon (quello dei libri, che ho tanto amato), Jaime, Cersei. L' attesa é durata troppo a lungo, mi tenete ferma nello stesso luogo da troppi anni. E io voglio andare avanti.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 16:10

Te sarai la prima a comprarlo.

E dopo ci sarò io, anche se ho poca fiducia in una conclusione di ADOS. Perché devo sapere come vanno a finire le quattro grandi battaglie di Westeros/Essos.

Chissene di GOT, quell'agonia è finita, stop. Ora si ritorna a parlare di cose serie.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 16:46

Vabbè.. Aspettiamo e vediamo.. 

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 17:57

io ci credo ... quanti anni sarebbero ormai , 8 , 9 ? Dai insomma a tutto c'è un limite ....

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 18:24

Ci credo anch'io... e comunque si è dato un altro anno e mezzo di tempo

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 20:41
8 hours fa, MezzoUomo dice:

Ma la saga che mi aveva fatto innamorare per me è  finita con Asos. 

Allora lascia perdere di aspettare TWOW, perché è chiaro che è la naturale prosecuzione di Feast e Dance. Fatti un canon mentale in cui la saga finisce con ASOS.

Seriamente, qui sul forum se n'era parlato in passato che forse Martin aveva veramente intenzione, all'inizio, di finire con ASOS.

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 21:48

Se si è sbilanciato così tanto nel dare una "data di scadenza" significa che gli manca davvero poco per finire. Ed il fatto che si sia sbilanciato così tanto dopo che aveva promesso di non farlo più significa che WOW è in dirittura d'arrivo.

E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 21:50

Speriamo non sia il solito bidone...incrocio le dita! ^_^

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 22:09

In effetti non è la prima volta che ci dà una fregatura...

Però cavoli, dopo 7 anni (dico 7 perché se non sbaglio ha iniziato a scrivere TWOW nel 2012) qualcosa deve esistere per forza!

Quante balle!

Far away and far away

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 22:41
14 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

In the summer of 2020, Wellington is hosting the World Science Fiction Convention, the oldest and most important con in the SF/ fantasy calendar, and they’ve asked me to serve as Toastmaster for the Hugo Awards [...] But I tell you this — if I don’t have THE WINDS OF WINTER in hand when I arrive in New Zealand for worldcon, you have here my formal written permission to imprison me in a small cabin on White Island, overlooking that lake of sulfuric acid, until I’m done.   Just so long as the acrid fumes do not screw up my old DOS word processor, I’ll be fine.

HairySecondaryJohndory-size_restricted.g

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 0:23

generalmente dopo quanto esce anche in italiano?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 10:21
Il 21/5/2019 at 16:52, JonSnow1992 dice:

Probabile che TWOW venga consegnato entro quest'anno

Poi passeranno i soliti 4-5 mesi prima della pubblicazione

Appena esce lo prendo subito

Non aspetto l'uscita dell'edizione italiana

io invece, quando si saprà qualcosa di certo, organizzerò una rilettura dei volumi precedenti

penso di non rileggere per l'ennesima volta AGOT e ACOK ma di ricominciare da ASOS

siccome ho a casa i primi due volumoni in edizione pelle di drago (regali ricevuti) ma tutti e cinque in edizione ebook ... rileggere gli ebook, il che vuol dire ricomprare un lettore ebook visto che quello che avevo è morto, o comprare i rimanenti volumi ?

bho ... tanto di tempo per decidere ce n'è, pure troppo ...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
5 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
448 messaggi
Euron Gioiagrigia