La cosa importante delle parole a Colbert è che Martin ci comunica che non è nemmeno detto che dopo TWOW si metterà subito a lavorare su ADOS, ma potrebbe prima scrivere la seconda parte di F&B e/o qualche storia di D&E.
Eh certo! D'altronde perché affrettarsi?
Non lo finirà mai, e la verità è che non ha più voglia di mettercisi. Comunque l'avevo letta anche io, e niente, ha il sapore di una resa.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
1 hour fa, Metamorfo dice:La cosa importante delle parole a Colbert è che Martin ci comunica che non è nemmeno detto che dopo TWOW si metterà subito a lavorare su ADOS, ma potrebbe prima scrivere la seconda parte di F&B e/o qualche storia di D&E.
Però almeno ad ora pare convinto che TWOW dovrà precedere F&B2. Dai, è già qualcosa. Certo, ha dimostrato di poter "cambiare idea" molto in fretta...
Sono d'accordo, vista la situazione c'è da rallegrarsi di poter iniziare ad intravedere seriamente TWOW, per ADOS inizio a pensare che Martin non vivrà abbastanza per terminarlo (o iniziarlo), viste le millemila cose che vorrebbe fare nel frattempo.
Non credo che Martyn sia così stupido da lasciare incompleta la sua opera principale. Se c'è il rischio che ADOS non esca mai allora che senso ha aspettare TWOW?
7 maledetti anni per scrivere TWOW. Credo e spero che quelle di Martyn siano solo parole di circostanza per aumentare ancora l'hype... dopo TWOW non potrebbe concentrarsi su ADOS lasciando ai suoi collaboratori l'onere/onore di scrivere F&B 2? Basterebbe dare loro le direttive giuste e seguirne la stesura... o no?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Col fenomeno che è diventato ASOIAF, non penso abbia avuto bisogno di tirare sugli anni per aumentare l'hype, c'erano modi molto più rapidi ed ugualmente efficaci. Non so se sia questione di stupidità, certo, l'aver acconsentito la trasposizione televisiva di una saga letteraria ancora in corso e l'aver iniziato a tirare fuori dai cassetti sceneggiature per film, un nuovo studio di produzione e libri come F&B (che sono bellini ma... beh, ecco.) è stato intelligente fino ad un certo punto. Economicamente di certo, ma dal punto di vista editoriale un pò meno.
Quanto ai suoi minions, non so quanto gli faccia piacere che siano altri a scrivere le sue storie, anche se minori, anche se sotto supervisione.
Molto poco, da quel che ho capito.
1 minute fa, Menevyn dice:Quanto ai suoi minions, non so quanto gli faccia piacere che siano altri a scrivere le sue storie, anche se minori, anche se sotto supervisione.
Ho letto da qualche parte che The World of Ice and Fire fu scritto proprio in questo modo. non è così?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Sì, TWOIAF è stato scritto con la collaborazione importante di Garcia e Antonsson ma c'è un'importante differenza: quello era un libro scritto in modo schematico, tipo manuale di storia.
Se non ho capito male, F&B è scritto nello stile di racconti come La danza dei draghi o The rogue prince. In questo caso, c'è una scrittura di tipo più narrativo, che richiede capacità di livello più alto, e per questo serve sicuramente il suo completo coinvolgimento almeno per la parte di scrittura. Inoltre, George punta molto su F&B, che ha definito il suo Silmarillion: non credo proprio che lo lascerà in mano ad altri.
2 hours fa, Menevyn dice:Quanto ai suoi minions, non so quanto gli faccia piacere che siano altri a scrivere le sue storie, anche se minori, anche se sotto supervisione.
Molto poco, da quel che ho capito.
Gli danno fastidio anche le fanfiction, figuriamoci.
-"Egg? Egg, stavo sognando di essere vecchio."
- tronodiferro su Tumblr - @SerPunk_thetall su Twitter
-"Ho sognato di te e di un drago morto, sai. Una grande bestia, enorme, con ali così ampie che potevano coprire questo campo.
Ti era caduto addosso, ma tu eri vivo e il drago era morto."
-"Braavos è bella, ma non ci vivrei."
Gli dà fastidio che gli facciano domande su TWOW, cioè... mi sembra che gli diano fastidio molte cose.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Ed è padronissimo, eh! Solo che un'autore ha come minimo l'obbligo di non prendere per i fondelli i suoi lettori (noti anche come "quelli grazie ai quali hai fatto soldi a palate"), anche se il Giorgione pare non pensarla allo stesso modo.
Ora vediamo quanto durerà il "ritiro" e soprattutto, se sarà produttivo.
7 giorni, 27 nuove pagine scritte, 15 riviste e corrette.
Incremento del 894% rispetto agli ultimi 2 mesi.
2 hours fa, Ser Balon Swann dice:7 giorni, 27 nuove pagine scritte, 15 riviste e corrette.
Incremento del 894% rispetto agli ultimi 2 mesi.
Sono dati reali? No, perché se no piango di gioia. Forse qualcosa si muove, alla velocità di un ghiacciaio ma si muove...
Secondo me Ser Balon è ironico, come sempre quando si parla di Martin e TWOW.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life