Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 23:56

Oh, comunque benvenuti alla 300esima pagina! Mi sembra ieri che abbiam sfondato la 200esima.

L
leo
Confratello
Utente
23 messaggi
leo
Confratello

L

Utente
23 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 14:05
Il 1/11/2017 at 20:47, JonSnow; dice:

La teoria che vuole un Martin già a riposo con i libri pronti è una delle fonti di autoconvinzione e illusione moderne più radicate. 

Concordo, però TWOW dovrebbe essere quasi pronto e io credo uscirà prima dell'ottava stagione della serie tv, così da aumentare al massimo l'attesa per quest'ultima.

I due progetti, benché ovviamente spesso messi in competizione, camminano a braccetto.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 20:44

TWOW uscirà prima dell'ottava stagione perchè...perchè sono 7 anni che lo sta scrivendo, e perfino scrivendo al ritmo di mezza paginetta al giorno, dopo 2500 giorni arrivi a finire.

La serie ormai non ha bisogno di nessun aiuto per "aumentare al massimo l'attesa".

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 20:53

Probabilmente è vero il contrario ossia che la fine di got fa salire l' attesa per TWOW. Dopo aver visto buchi narrativi e altre nefandezze  nella settima  e aspettandoci cose simili nell' ottava vogliamo sapere come sono andate realmente le cose! :)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:08
24 minutes fa, Metamorfo dice:

TWOW uscirà prima dell'ottava stagione perchè...perchè sono 7 anni che lo sta scrivendo, e perfino scrivendo al ritmo di mezza paginetta al giorno, dopo 2500 giorni arrivi a finire.

Già! Michelangelo per dipingere la volta della Cappella Sistina ha impiegato di meno...:D 

Oh, ma ci pensate, se alla fine uscisse davvero? Noi ne parliamo, ma in fondo ormai siamo abituati all'attesa. Ma se uscisse davvero... Fan emozionatissimi e quasi in delirio, forum in tutto il mondo intasati dagli interventi, topic che spuntano come funghi, gruppi di lettura on line, scontri armati (no, scherzo... però, quasi) a colpi di spoiler tra la fazione di quelli che l'hanno già letto tutto e sono lì a commentare pure il significato recondito del cambiamento di scriminatura delle chiome di Danaerys e quelli che "NOOOOOOOOOOOO!!! Non mi dire niente! Ti prego ti prego tipregotipregotiprego non mi dire niente!!!"... Dopo tanta attesa, che ha fatto lievitare ancora aspettative ed interesse, portandoli a livelli altissimi, ci  manderebbe in fibrillazione totale! :) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:11
2 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Già! Michelangelo per dipingere la volta della Cappella Sistina ha impiegato di meno...:D

E aveva pure un Papa a rompergli le balle... :ehmmm:

L
leo
Confratello
Utente
23 messaggi
leo
Confratello

L

Utente
23 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:13

Non vorrei essermi espresso male.

Sicuramente TWOW uscirà a breve perché, come ho detto prima, come hai detto tu @Metamorfo e come tutti sanno, sono anni che è in lavorazione, dunque, per forza di cose, fra non molto sarà ultimato. Non c'è nessun complotto, ovvio!

Ed è vero che la serie non ha bisogno di aiuto per accrescere la sua popolarità, tuttavia non potrebbe che trarre giovamento, almeno in termini di aspettative, dall'uscita di TWOW. Tant'è che, seppur ancora non c'è nulla di ufficiale, si parla del 2019 quanto alla sua messa in onda, nonostante le riprese siano già iniziate. Pertanto, vuoi perché per il 2018 magari è già prevista qualche altra serie di punta sulla rete, vuoi per "aspettare" l'uscita del romanzo (a mio modestissimo avviso, entrambe le cose), è innegabile si tratti di una scelta commerciale della HBO.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:21

La stagione 8 uscirà in tardo 2018 o inizio 2019 perchè le riprese si prolungheranno fino all'estate. E le riprese si prolungheranno fino all'estate perchè, a differenza di tutti gli altri anni in cui ci sono state due squadre di regia, per la prima volta ci sarà una sola squadra (a causa del fatto che quasi tutti i personaggi saranno nella stessa storyline).

L'uscita del libro non influisce in nessun modo sullo show: 1) perchè la stragrande maggioranza degli spettatori è costituita da non lettori; 2) perchè chi ha visto le prime 7 stagioni vedrà anche l'ottava (sia che TWOW esca, sia che non esca).

L
leo
Confratello
Utente
23 messaggi
leo
Confratello

L

Utente
23 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:51

Concordo solo parzialmente.

24 minutes fa, Metamorfo dice:

1) perchè la stragrande maggioranza degli spettatori è costituita da non lettori; 2) perchè chi ha visto le prime 7 stagioni vedrà anche l'ottava (sia che TWOW esca, sia che non esca)

Su questo hai di sicuro ragione, ma non credo che un canale televisivo come la HBO (non sono nel campo, ma non si parla di una rete locale da 15 dipendenti!) pianifichi la messa in onda dei propri programmi senza tener conto di tutti i minimi dettagli.

E l'uscita di TWOF, ossia uno dei libri della saga che ha dato origine alla serie tv, è sicuramente una circostanza da non tralasciare.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 22:19

ho fatto qualche conto : Supponendo martin abbia iniziato a scrivere twow da 0 a ottobre 2011con una media di mezza pagina al giorno, a ottobre 2018 sarebbe a quota (365x7)/2=1277 . Ad oggi dovrebbe essere a quota 1095. Ma visto che dobbiamo essere pessimisti( ovvero realisti) e che martin magari nn scrive per settimane, la sua media scrittura potrebbe essere persino piu bassa.

cio' senza contare riscritture di interi capitoli e sperando nn abbia iniziato a scrivere a 2012 inoltrato

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 23:26

TWOW penso anche io non tardera ancora molto a uscire(che poi puo voler dire 5-6 mesi o 13-15), e penso anche che sara alla fine della storia(dando per scontato che un giorno esca anche ADOS)uno dei 2-3 libri migliori di ASOIAF, ma ora come ora, pur con i suoi difetti(ma anche i tanti pregi)e nonostante le differenze anche notevoli per certi personaggi, sono piu in attesa dell'ultima stagione di GOT!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 13:04

Intanto, per la serie "i progetti alternativi non sono mai troppi", dal suo blog:

I was having meetings. HBO meetings, for the most part... exciting stuff, and they all went well... and meetings with some major film studios as well, about possible adaptions of some of my other work. All very exciting. Cross your fingers, cross your toes, I might have thrilling news down the line.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 13:14

certo che se dice "thrilling news" nn si lamenti se gli chiederanno di twow

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 13:49

George mi ricorda i mangaka che scrivono e disegnano con intervalli di anni.. In fatto di attese in una fumetteria mi raccontavano del manga Bastard che attende di essere terminato dal 1996..

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 14:34

Cross your fingers, cross your toes, I might have thrilling news down the line.

Chiaramente non le thrilling news che tutti aspettiamo, sia mai :stralol:
Per quelle gli incroci sono inutili :D

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi