Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2016 19:57

Che avete contro Brandon Sanderson? A mio parere ha dato una degna conclusione alla Ruota del Tempo, non lo trovo affatto male come scrittore (e certo non è più uno scrittore in erba).

Ho letto un paio di suoi romanzi (Saga degli Eliminatori), e mi sono sembrati entrambi terribili: dialoghi che sembrano tratti da un brutto action anni 80/90, personaggi comprati a un tanto al chilo alla Sagra dello Stereotipo e del Clichè e trama che prosegue a suon di forzature e WTF.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2016 16:45

Quello che Giorgione ha detto ultimamente (in Messico):

Ha da scrivere TWOW e ADOS, altre 8 o 9 avventure di Dunk&Egg, ha un contratto per scrivere la storia dei Targaryen, e sta parlando con HBO per altre serie tv.

All’inizio pensava di finire l’intera saga (una trilogia) in tre anni.

E' uno scrittore lento, e si rende conto che più invecchia, più diventa lento nello scrivere.
Negli altri romanzi, ad un certo punto è riuscito a vedere il "traguardo finale" ed ha accelerato. Spera succeda pure con ASOIAF.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2016 17:01

Beato lui che riesce ad essere così ottimista.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2016 17:30

Quello che Giorgione ha detto ultimamente (in Messico):

Ha da scrivere TWOW e ADOS, altre 8 o 9 avventure di Dunk&Egg, ha un contratto per scrivere la storia dei Targaryen, e sta parlando con HBO per altre serie tv.

All’inizio pensava di finire l’intera saga (una trilogia) in tre anni.

E' uno scrittore lento, e si rende conto che più invecchia, più diventa lento nello scrivere.

Negli altri romanzi, ad un certo punto è riuscito a vedere il "traguardo finale" ed ha accelerato. Spera succeda pure con ASOIAF.

Bene per portare a compimento tutti questi progetti il buon Martin dovrebbe ringiovanire di almeno almeno 20anni. Sarebbe già oramai miracoloso se portasse la saga al termine figuriamoci altre 8 storie di Dunk&Egg e tutto quello che dice. Talvolta mi pare viva in una realtà parallela tutta sua...

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 22:32

Parole sante Gil Galad.

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2016 23:08

Quello che c'è nella testa di quell'uomo è prodigioso. Ancora non si è stufato della saga? Ancora riesce a partorire storie (che, per mia personale opinione, sono talvolta meravigliose e talvolta meno), ancora attinge alla fonte prodigiosa di un mondo che ha inventato da zero?

Chapeau.

... ora, però, a scrivere!

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 12:35

Ogni tanto entro qui e mi ripeto. Resto convinto che la saga letteraria resterà incompiuta e che l'unico vero finale che avremo sarà quello della serie televisiva.

Ma non necessariamente per una prematura dipartita di Martin, ma semplicemente perché non ne sta praticamente più scrivendo. Se ci stesse veramente lavorando su non si spiegherebbe che ad ogni aggiornamento o news siamo praticamente sempre allo stesso punto. Probabilmente preferisce fare altro, mi dispiace, ma se lo può permettere la vita è sua.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 13:54

Ora si ipotizza addirittura che non stia proprio più scrivendo?

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2016 11:10

BREVE STORIA TRISTE

Domenica mattina.
A un Lupo, per caso, viene in mente che l'ultima volta che si era aggiornato su questo forum risaliva più o meno alla data di rilascio del "capitolo controverso" di Sansa.
Questo Lupo entra nella discussione riservata a TWOW con grandi speranze.
Il thread è passato da 150 a 243 pagine ma la situazione è identica a circa un anno fa.

FINE <_<

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2016 17:08

ho trovato il topic riferito ad adwd. Si era fermato a 150 pagine.la cosa bella e' che a maggio 2010 affermava di essere a settimane dalla fine; poi ha finito 10 mesi dopo.speriamo che vedendo la fine vada più veloce

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2016 19:18

Tra 10 giorni dovrebbe pubblicare il post di fine anno. Vediamo se saranno le solite scuse e rimando a data imprecisata, o se ci sarà qualcosa di più specifico.

Stavolta non ha nemmeno la scusa che le scadenze lo inibiscono e rallentano: gli editori, ormai rassegnati, non gli hanno dato scadenze...e non mi pare la cosa gli abbia giovato.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2016 22:08

Vediamo se saranno le solite scuse e rimando a data imprecisata, o se ci sarà qualcosa di più specifico.

A naso, propendo per le prime

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2016 12:34

Se ha già detto che mancano ancora mesi non mi aspetto nulla di diverso..

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2016 0:58

"Per fare gli auguri di Natale ho dovuto posticipare il giorno che mi ero prefissato per mettermi a lavorare su Kong".

XD

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2016 21:04

nessuna news di fine anno?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
5 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi