Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 11:50

Ma infatti!

farà altre trilogie dopo Twow.

Ados tast ocac

Chio difi nale

Minimo queste, ma non escluderei prequel e spin off vari. XD

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 13:08

Ma infatti!

farà altre trilogie dopo Twow.

Ados tast ocac

Chio difi nale

Minimo queste, ma non escluderei prequel e spin off vari. XD

:idea: Se non vado errando tradotto

Ados tast ocac

Chio difi nale

dovrebbe significare il titolo completo della saga:

A do sta sto cacChio di finale :ninja:

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 14:08

Più o meno la conferma che non se ne farà nulla per il 2017. Concordo poi con chi parla di ADOS come il vero dramma. A questo punto l'ipotesi saga incompleta si fa sempre più concreta.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 15:53

Per allentare la tensione ripropongo una piccolissima enciclopedia di alcuni miei interventi sull'uscita di TWOW ( a rileggerli non so se ridere o piangere)

12 luglio 2014

Immagino che tra una ventina d'anni parlando con qualche ragazzo/a 20/25 enne sui libri del passato mi viene fatta questa domanda ..

Ma tu hai mai letto ASOIAF di Martin quella saga rimasta incompiuta da cui hanno tratto anche una famosissima serie tv ??

Risposta : Non ricordo

12 marzo 2015

Per esperienza ti posso dire che TWOW uscirà forse nella seconda metà del 2016 ma non ci credo proprio ..fine 2017 inizio 2018 . La fine della saga ( se mai ci sarà) vedrà la luce anni dopo la fine di GOT (anche dovessero fare 12 stagioni )

5 ottobre 2015

Ha scontentato un po' tutti : lettori , non lettori , semplici appassionati per finire agli editori la realtà è questa

9 settembre 2016

Analizzando "glacialmente" la situazione penso che le probabilità di vedere la fine di ASOIAF sono vicine allo ZERO

Presumibilmente TWOW lo vedremo tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 ergo l'ultimo capitolo (ammesso sia l'ultimo) lo vedremo ad occhio e croce intorno al 2024/2025.........omissis.....

Rassegniamoci ad attendere TWOW e salutare Zio Giorgione ( non voglio fare l'uccello del malaugurio eh intendiamoci lunga vita a Giorgione parlo di vita letteraria) illudersi rende la realtà ancora più difficile da sopportare/digerire

L'ultimo post ( ovviamente ho postato una minima parte della bibliografia su TWOW) racchiude un po' tutto quanto ...

L'attesa rassegnata !! :(

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 22:44

A meno che Martin non ci freghi tutti e faccia di ADOS il più breve libro della saga XD

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 22:51

A meno che Martin non ci freghi tutti e faccia di ADOS il più breve libro della saga XD

E morirono tutti felici e contenti!! :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 0:18

http://www.isgeorgerrmartindead.com/

Purtroppo non è aggiornatissimo...

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 13:24

Depressione. Un po' la conferma di quello che già immaginavo, ma ammetto che mi sento molto svuotato in merito ad ASOIAF. Mi chiedo, a questo punto, se non si senta veramente costretto a proseguire.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 15:02

In verità vi dico:

"la saga finirà, quando Giorgione schiatterà"

solo a quel punto i diritti saranno ceduti a qualche rampante giovane scrittore che avrà tutto l'entusiasmo e la voglia di completarla in modo coinvolgente e dinamico. Ormai il buon GG è finito artisticamente, non ha più nulla da dare.

Non sarebbe una situazione ne atipica ne rara. Prendete come esempio Star Wars: 9 episodi scritti da autori diversi in momenti temporali sensibilmente distanti (anni '80, '00, '10) e neanche in ordine cronologico di narrazione.

Come ho detto più volte, per me l'importante è che la serie TV, vero capolavoro, prosegua spedita e con gli attuali standard qualitativi. I libri sono un ottimo approfondimento e variazione sul tema ma tutto sommato non mi ucciderò se escon tra 10 anni.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 15:12

Non sarebbe una situazione ne atipica ne rara. Prendete come esempio Star Wars: 9 episodi scritti da autori diversi in momenti temporali sensibilmente distanti (anni '80, '00, '10) e neanche in ordine cronologico di narrazione.

Peccato che 4 dei 7 capitoli finora usciti siano tra l'agghiacciante e il ridicolo, e di speranze sui due che devono ancora uscire ne nutrono ancora solo i fan più oltranzisti e ottimisti. Star Wars sarebbe l'esempio da NON imitare.

Specie se i nomi di questi "giovani rampanti" sono di gente come Brandon Sanderson, uno a cui non farei terminare nemmeno la letterina di Natale di mia cugina.

Quanto alla "serie tv capolavoro, chissenefrega dei libri", mi auguro che sia un tentativo malriuscito di trollata.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 15:15

La serie tv sarebbe il vero capolavoro rispetto ai libri?? Mah! Lungi da me criticare in toto Got o bocciarla completamente, ma il paragone coi libri, francamente, non regge. Martin mi pare abbia detto che la sua saga morirà con lui, dubito quindi che uno scrittore in erba possa appropriarsi della sua opera, dopo la sua dipartita, e proseguirla a suo piacimento, se la volontà di Martin va in tutt'altra direzione. Penso che il suo volere abbia un qualche peso sul futuro della sua "creatura", no?

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 15:42

Io non mi capacito comunque di come potesse pensare di consegnare il tutto ad Ottobre 2015 e di riuscirci poi entro Dicembre 2015, con i due mesi di "bonus". Ora, 11 mesi dopo il "months away ", se ne esce addirittura con "a good few months"...

Che depressione :(

Questa effettivamente è la cosa che lascia basito anche me. Con tutto che ormai lo conosciamo, che è stato lo stesso con gli altri libri, ecc....però onestamente pensavo che col tempo e la conoscenza della situazione e di se stesso non arrivasse più a toppare certe previsioni in maniera epocale. Invece ci risiamo e a questo punto davvero non credo che riusciremo mai a leggere la fine della saga. Spero di sbagliarmi ovviamente.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 15:44

Come ho detto più volte, per me l'importante è che la serie TV, vero capolavoro, prosegua spedita e con gli attuali standard qualitativi. I libri sono un ottimo approfondimento e variazione sul tema ma tutto sommato non mi ucciderò se escon tra 10 anni.

Ehm.....

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 16:20

Credo che l'unica grande soddisfazione sarebbe(sarà) proprio tra 10 anni... circa, quando nel 2028(ma anche 2038!) chi avrà la fortuna di leggere la fine di Asoiaf, si renderà conto di quanta differenza artistica "c'era" con quella vecchia serie di 10-15-20-136 anni fà.

Poi magari ci fanno un filone di film prodotto da Disney XD

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 16:27

la serie TV, vero capolavoro

Sono io che schiatto, altro che Martin. :( :excl2:

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
6 giorni fa