Ma infatti!
farà altre trilogie dopo Twow.
Ados tast ocac
Chio difi nale
Minimo queste, ma non escluderei prequel e spin off vari. XD
Ma infatti!
farà altre trilogie dopo Twow.
Ados tast ocac
Chio difi nale
Minimo queste, ma non escluderei prequel e spin off vari. XD
Se non vado errando tradotto
Ados tast ocac
Chio difi nale
dovrebbe significare il titolo completo della saga:
A do sta sto cacChio di finale
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Più o meno la conferma che non se ne farà nulla per il 2017. Concordo poi con chi parla di ADOS come il vero dramma. A questo punto l'ipotesi saga incompleta si fa sempre più concreta.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Per allentare la tensione ripropongo una piccolissima enciclopedia di alcuni miei interventi sull'uscita di TWOW ( a rileggerli non so se ridere o piangere)
12 luglio 2014
Immagino che tra una ventina d'anni parlando con qualche ragazzo/a 20/25 enne sui libri del passato mi viene fatta questa domanda ..
Ma tu hai mai letto ASOIAF di Martin quella saga rimasta incompiuta da cui hanno tratto anche una famosissima serie tv ??
Risposta : Non ricordo
12 marzo 2015
Per esperienza ti posso dire che TWOW uscirà forse nella seconda metà del 2016 ma non ci credo proprio ..fine 2017 inizio 2018 . La fine della saga ( se mai ci sarà) vedrà la luce anni dopo la fine di GOT (anche dovessero fare 12 stagioni )
5 ottobre 2015
Ha scontentato un po' tutti : lettori , non lettori , semplici appassionati per finire agli editori la realtà è questa
9 settembre 2016
Analizzando "glacialmente" la situazione penso che le probabilità di vedere la fine di ASOIAF sono vicine allo ZERO
Presumibilmente TWOW lo vedremo tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 ergo l'ultimo capitolo (ammesso sia l'ultimo) lo vedremo ad occhio e croce intorno al 2024/2025.........omissis.....
Rassegniamoci ad attendere TWOW e salutare Zio Giorgione ( non voglio fare l'uccello del malaugurio eh intendiamoci lunga vita a Giorgione parlo di vita letteraria) illudersi rende la realtà ancora più difficile da sopportare/digerire
L'ultimo post ( ovviamente ho postato una minima parte della bibliografia su TWOW) racchiude un po' tutto quanto ...
L'attesa rassegnata !!
A meno che Martin non ci freghi tutti e faccia di ADOS il più breve libro della saga XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A meno che Martin non ci freghi tutti e faccia di ADOS il più breve libro della saga XD
E morirono tutti felici e contenti!!
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Depressione. Un po' la conferma di quello che già immaginavo, ma ammetto che mi sento molto svuotato in merito ad ASOIAF. Mi chiedo, a questo punto, se non si senta veramente costretto a proseguire.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
In verità vi dico:
"la saga finirà, quando Giorgione schiatterà"
solo a quel punto i diritti saranno ceduti a qualche rampante giovane scrittore che avrà tutto l'entusiasmo e la voglia di completarla in modo coinvolgente e dinamico. Ormai il buon GG è finito artisticamente, non ha più nulla da dare.
Non sarebbe una situazione ne atipica ne rara. Prendete come esempio Star Wars: 9 episodi scritti da autori diversi in momenti temporali sensibilmente distanti (anni '80, '00, '10) e neanche in ordine cronologico di narrazione.
Come ho detto più volte, per me l'importante è che la serie TV, vero capolavoro, prosegua spedita e con gli attuali standard qualitativi. I libri sono un ottimo approfondimento e variazione sul tema ma tutto sommato non mi ucciderò se escon tra 10 anni.
Non sarebbe una situazione ne atipica ne rara. Prendete come esempio Star Wars: 9 episodi scritti da autori diversi in momenti temporali sensibilmente distanti (anni '80, '00, '10) e neanche in ordine cronologico di narrazione.
Peccato che 4 dei 7 capitoli finora usciti siano tra l'agghiacciante e il ridicolo, e di speranze sui due che devono ancora uscire ne nutrono ancora solo i fan più oltranzisti e ottimisti. Star Wars sarebbe l'esempio da NON imitare.
Specie se i nomi di questi "giovani rampanti" sono di gente come Brandon Sanderson, uno a cui non farei terminare nemmeno la letterina di Natale di mia cugina.
Quanto alla "serie tv capolavoro, chissenefrega dei libri", mi auguro che sia un tentativo malriuscito di trollata.
La serie tv sarebbe il vero capolavoro rispetto ai libri?? Mah! Lungi da me criticare in toto Got o bocciarla completamente, ma il paragone coi libri, francamente, non regge. Martin mi pare abbia detto che la sua saga morirà con lui, dubito quindi che uno scrittore in erba possa appropriarsi della sua opera, dopo la sua dipartita, e proseguirla a suo piacimento, se la volontà di Martin va in tutt'altra direzione. Penso che il suo volere abbia un qualche peso sul futuro della sua "creatura", no?
Io non mi capacito comunque di come potesse pensare di consegnare il tutto ad Ottobre 2015 e di riuscirci poi entro Dicembre 2015, con i due mesi di "bonus". Ora, 11 mesi dopo il "months away ", se ne esce addirittura con "a good few months"...
Che depressione
![]()
Questa effettivamente è la cosa che lascia basito anche me. Con tutto che ormai lo conosciamo, che è stato lo stesso con gli altri libri, ecc....però onestamente pensavo che col tempo e la conoscenza della situazione e di se stesso non arrivasse più a toppare certe previsioni in maniera epocale. Invece ci risiamo e a questo punto davvero non credo che riusciremo mai a leggere la fine della saga. Spero di sbagliarmi ovviamente.
Come ho detto più volte, per me l'importante è che la serie TV, vero capolavoro, prosegua spedita e con gli attuali standard qualitativi. I libri sono un ottimo approfondimento e variazione sul tema ma tutto sommato non mi ucciderò se escon tra 10 anni.
Ehm.....
Credo che l'unica grande soddisfazione sarebbe(sarà) proprio tra 10 anni... circa, quando nel 2028(ma anche 2038!) chi avrà la fortuna di leggere la fine di Asoiaf, si renderà conto di quanta differenza artistica "c'era" con quella vecchia serie di 10-15-20-136 anni fà.
Poi magari ci fanno un filone di film prodotto da Disney XD
la serie TV, vero capolavoro
Sono io che schiatto, altro che Martin.
You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.