Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 23 marzo 2016 20:14

Intervistati da Entertainment Weekly, gli showrunner Benioff e Weiss assicurano che la serie tv non conterrà spoiler sui prossimi romanzi. Benioff: “La gente discute molto sul fatto che la serie possa contenere spoiler sui romanzi e non è così. Molto di quello che abbiamo fatto diverge dai romanzi a questo punto. Alcuni elementi chiave saranno gli stessi ma non ne parleremo molto e neanche George lo farà. La gente resterà sorpresa quando leggerà i romanzi dopo la serie. Saranno diversi sotto molti aspetti.”

Weiss: “A un certo punto ci siamo resi conto che avremmo sorpassato i romanzi e abbiamo deciso di vederla come una grande opportunità da ambo le parti. C’è questo mondo fantastico creato da George e ora ci sono due versioni differenti. E non vediamo per quale motivo non dobbiate essere emozionati e sorpresi per le due versioni differenti di questo mondo.”

So che lo sapevamo/sospettavamo tutti...ma in tutta onestà queste conferme mi fanno molto felice. Possono sembrare le solite frasi di circostanza ma tendo a crederci: guarderò la serie come fosse un finale alternativo sperando nell'arrivo di TWOW...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 23 marzo 2016 22:19

E non vediamo per quale motivo non dobbiate essere emozionati e sorpresi per le due versioni differenti di questo mondo.”

Mmmm...La so! Perchè una versione è quella di uno scrittore capace e fantasioso che ha ideato tutta la storia e che non ha limiti alla sua arte, e l'altra è quella di non talentuosi adattatori peraltro proni alle mediocri esigenze dei prodotti televisivi!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 marzo 2016 22:24

Martin ha detto esattamente il contrario e Martin conosce TWOW meglio di D&D. Arrivati a questi livelli è impossibile non essere spoilerati.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 23 marzo 2016 22:50

Alcuni elementi chiave saranno gli stessi ma non ne parleremo molto e neanche George lo farà. La gente resterà sorpresa quando leggerà i romanzi dopo la serie. Saranno diversi sotto molti aspetti.”

Ergo eviteranno di fare scarica barile come hanno già fatto l'anno scorso su quella infausta scena, senza rivelare 'ce l'ha detto Martin prendetevela con lui'?

È un passo avanti.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 23 marzo 2016 23:48

E non vediamo per quale motivo non dobbiate essere emozionati e sorpresi per le due versioni differenti di questo mondo.”[/size]

Mmmm...La so! Perchè una versione è quella di uno scrittore capace e fantasioso che ha ideato tutta la storia e che non ha limiti alla sua arte, e l'altra è quella di non talentuosi adattatori peraltro proni alle mediocri esigenze dei prodotti televisivi!

Potrebbe essere il mio epitaffio

C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 25 marzo 2016 14:13

Forse ho capito che intende la casa produttrice del telefilm. :idea: Anche se spoilereranno scene fondamentali del libro che ancora deve uscire, noi saremo in dubbio se quelle scene/avvenimenti fanno effettivamente parte del libro di Martin o sono state inventate di sana pianta per mandare avanti la trama dei telefilm (in alcune parti già molto divergente).

Quindi in realtà sapremo quali avvenimenti sono effettivamente spoiler solo all'uscita del libro.... e per quella data ce le siamo pure scordate :ehmmm: :ehmmm:

E
ERRI8013
Confratello
Utente
17 messaggi
ERRI8013
Confratello

E

Utente
17 messaggi
Inviato il 26 marzo 2016 12:08

Credo anch'io che l'intento sia quello di lasciare il dubbio su cosa sia o meno spoiler, per lasciare viva l'attenzione per i libri. Cosa che ha fatto lo stesso Martin con l'affermazione sul nuovo plot che inserirà, ma che non può essere incluso nella serie perché il personaggio è già morto.

Ho grossi dubbi su cosa verrà fuori dalla nuova serie. I due alla scrittura sono buoni rimaneggiatori, ma cosa faranno dovendo scrivere qualcosa di loro pugno?

C'è da dire che anche Martin (per me) è stato abbastanza deludente in doversi punti dell'ultimo libro (fAe... sembra adatto a una telenovela più che alle Cronache), magari la serie gli tornerà utile come spunto...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 aprile 2016 19:03

I due alla scrittura sono buoni rimaneggiatori, ma cosa faranno dovendo scrivere qualcosa di loro pugno?

Non saprei, come rimaneggiatori sono altalenanti, hanno fatto benissimo le prime due stagioni poi però le schifezze sono aumentate in maniera vertiginosa. In più Benioff è quello che partendo dall'Iliade ci ha regalato l'inguardabile Troy.

Quanto all'abilità come autori, i precedenti nella scorsa stagione sono da mettersi a piangere, Dorne è una delle cose più brutte che abbia mai visto in un telefilm (e guardo Arrow).

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 08 aprile 2016 1:26

Forse ho capito che intende la casa produttrice del telefilm. :idea: Anche se spoilereranno scene fondamentali del libro che ancora deve uscire, noi saremo in dubbio se quelle scene/avvenimenti fanno effettivamente parte del libro di Martin o sono state inventate di sana pianta per mandare avanti la trama dei telefilm (in alcune parti già molto divergente).

Quindi in realtà sapremo quali avvenimenti sono effettivamente spoiler solo all'uscita del libro.... e per quella data ce le siamo pure scordate :ehmmm: :ehmmm:

apprezzo il tentativo di D&D ma penso sarà palese quali scene sono tratte da Martin e quali no, ogni volta che si sono allontanati dal libro sono uscite fuori sempre storyline di me**a

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 08 aprile 2016 14:14

Nel frattemo nulla, nada, nisba, silenzio, deserto.

Non dico un "dai che ho quasi finito", o un coinvolgente "sono a buon punto ma devo risolvere il nodo di PostoACaso" (che a suo tempo mi face accettare serenamente il ritardo di ADWD) ma neanche un "ho scritto solo 8 pagine dall'annuncio di capodanno, fottetevi".

Nulla, nada, nisba, silenzio, deserto.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 08 aprile 2016 14:17

forse il silenzio è una buona notizia :wacko:

G
gigante
Confratello
Utente
106 messaggi
gigante
Confratello

G

Utente
106 messaggi
Inviato il 08 aprile 2016 19:19

Nessuna nuova, buona nuova. O almeno cosi si spera

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 13 aprile 2016 18:48

Dopo le sconsolanti e sconvolgenti dichiarazioni di Mondadori (da leggere come : "bho! Che ne sappiamo noi!)in occasione dell'incontro avuto lo scorso 11 aprile, da voi riportato, mi abbandono alla disperazione nera: Martin non finirà TWOW neanche questo anno e forse neanche il prossimo e forse MAI!

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 14 aprile 2016 9:06

Ma davvero aspettate ancora?? Mettetivi una mano sulla coscienza e guardate la serie XD almeno così si va avanti io almeno lo farò.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 14 aprile 2016 9:20

Ma anche no XD