Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:14

Secondo me potrebbero essere questi: Arianne, Barristan, Tyrion, Arya, Sansa, Theon, Victarion, Aeron, Jaime, Melisandre, Samwell, Dany, Davos.

In pratica tolgo Bran e Jon perché sono morti. Più o meno per lo stesso motivo anche Brienne. Connington ora è un po' inutile data la presenza di Arianne, idem Asha per Theon. Cersei e Areo esclusi a posteriori dato che gli altri sono più importanti.

64YC8tG.png

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:21

Bran sarebbe morto :huh:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:27

allora

siamo certi di

theon,sansa,arya,arianne,victarion,tyrion,barristan,

da qualche news dovrebbe esserci anche aeron

siamo a 8

jaime e cersei li do per certi

10

anche sam ,ci serve

11

sarebbe anche fattibile escludendo prologo ed epilogo

io metterei davos,giusto perchè sono incuriosito dal suo viaggio,nonchè incrociare i fatti della barriera e del nord al ritorno e daenerys ragazzi,che dobbiamo fare?!un libro senza dany?

e bran?solo visioni indotte ad altre persone?si può fare!!!

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:33

Io pure ho letto sulla pagina fb e.ho risposto che secondo me gli altri 5 saranno Jamie/Brienne, qualxuno ad Approdo (Cercei ), qualcuno alla Barriera (Mel? ), Bran e Dany.

Mi sa che l'avete letto sulla mia :D quindi la fonte è la stessa :ehmmm:

Comunque dicendo "13 i think", magari potranno anche essere 14- 15, ma da una ventina a 13 c'è un bel divario, quindi vuol dire che almeno qualcuno pensa di accorparlo. Se fossero 13 precisi, oltre agli 8 confermati, punterei su Bran ( che su quel sito danno come confermato) , Dany ( qualche tempo fa disse di star scrivendo dei dothraki), Jaime, Cersei e Davos/ qualcuno alla barriera.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:35

Bran sarebbe morto :huh:

Da il suo ultimo capitolo sembra che ci sia una possibilità (bassa) che alla fine sia morto. In ogni caso il fatto di fondersi con un albero lo renderebbe un quasi non-umano, quindi non avrebbe più capitoli (un po' come è successo con lady stonehearth).

64YC8tG.png

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 15:06

Noi abbiamo già avuto capitoli in anteprima di Barristan, Tyrion, Victarion, Arya, Sansa, Theon e Arianne.

Martin ha poi parlato più o meno esplicitamente di capitoli di Aeron e Daenerys.

Totale 9.

Melisandre e Cersei copriranno da sole due ambientazioni importanti, non penso che possano essere tagliate (Melisandre tra l'altro ha avuto un solo capitolo, di per sé del tutto inutile se non si fosse trattato di introdurre un nuovo pdv standard): siamo a 11.

Per Sam vale un discorso analogo: penso che servirà a coprire una storyline che altrimenti resterebbe off-screen: e siamo già a 12.

Riesco facilmente a immaginare che vengano tagliati Jon (vivo o morto che sia), Asha (attualmente insieme a Theon), Davos (si è detto che Rickon e Osha non compariranno per larga parte del libro), Areo (anche se il suo viaggio avrebbe potuto avere risvolti interessanti...).

Restano 4 pdv: Jaime, Brienne, Bran e Connington.

Dovendo scegliere tra questi, io inserirei Bran, per vari motivi: senza pdv le sue vicende non verrebbero raccontate da nessuno; è uno dei pdv più antichi e affezionati; e soprattutto, tramite le sue visioni potrebbero essere raccontate un sacco di cose del passato e del presente, rendendo più facile gestire la storia senza altri pdv.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 15:24

Però credo che anche uno tra Brienne e Jaime sia d'obbligo alla fine...ha lasciato un cliffangher li, dovrà essere almeno risolto.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 15:41

In effetti, anch'io ci stavo pensando.

E se, volendo rientrare nei 13, pensassimo che alcune delle informazioni che abbiamo non corrispondono al vero? Per esempio, che il famoso capitolo di Aeron alla fine è stato tagliato, visto che non ne ha più parlato?

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 16:25

Sarebbe la soluzione più amata da me ahah

Però magari ha detto un numero indicativo, per far capire che non ha intenzione di metterne tanti...bo

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 16:53

Io a questo punto inizio davvero a temere che la barriera non ci sia e che la faccenda Jon potrebbe essere posticipata all'arrivo di Dany alla barriera.

Stavo ripensando a "Un fiore azzurro NASCE da una cavità in una muraglia di ghiaccio, laria è piena di fragranza Madre dei draghi, sposa del FUOCO

Come se Jon appunto rinascesse grazie alla sposa del fuoco.

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:00

Questa è la mia previsione (i pov rigati sono quelli che secondo me verranno tolti verso la fine del libro):

Cersei

Sam

Dany

Tyrion

Victarion

Davos

Jon (?) / Mel

Theon / Asha (morte)

Jaime / Brienne (morte)

Connington (morte) /Arianne

Bran

Arya

Sansa

Barristan (morte)

Aeron

Aero

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:15

Io credo che ci saranno di sicuro:

Tyrion,
Arya,
Dany,
Arianne,
Sansa,
Barristan,
Theon/Asha,
Jaime/Brienne,
Bran,
Aeron,
Connigton,
Jon/Mely,
Cersei,
Victarion.

Il resto probabilmente no, e ci lasceranno (almeno credo): Barristan,Aeron,Connigton,Cersei,Arianne,Victarion,Jaime o forse Brienne,Theon

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:37

Queste le mie previsioni sui pov:

Tyrion

Daenerys

Cersei

Arya

Sansa

Theon

Victarion

Barristan

Arianne/Connington

Melisandre/Jon (probabilmente nella seconda metà del libro)

Bran

Jaime

Sam

? Aeron (massimo 1/2 capitoli) ?

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 19:11

Ma si sa quando è avvenuta questa intervista? Nel frattempo potrebbe aver cambiato idea (sappiamo che è possibile con lui).

Comunque anche io penso che Davos non ci sia ma che ricompaia verso la fine, con Rickon mano per mano o con una brutta notizia.

E spero davvero che si sia confuso, se fossero 13 bisognerebbe escludere qualcuno tra Bran e Jaime/Brienne, come qualcuno ha fatto notare. 14 è comunque buono, non siamo ai livelli dei primi libri, ma se alla fine la ciurma si sfoltirà ancora molto bene.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 20:14

Ora che Theon e Asha sono con Stannis, che è in guerra, Davos ha perso la sua funzione originaria: descrivere la storyline di Stannis e fare da contraltare in molte questioni, tra tutte Melisandre. È possibile che possa essere tagliato, soprattutto se Rickon e Osha non li ritroveremo all'inizio del romanzo.

Un discorso simile potrei farlo per Aero: lui è servito soltanto per descrivere la storyline di Doran, che sarebbe stato un PoV-spoiler (come Varys o Ditocorto o anche Cersei in AGOT). Ora che Doran è uscito dalla "scena principale" e Dorne probabilmente tornerà offscreen, Aero potrebbe comodamente essere lasciato fuori.

Altri tagli proprio non mi vengono in mente se non Asha ora che è con Theon o Brienne che Jaime...

So che la storia diventerebbe più fluida se Martin lasciasse per strada tutti questi personaggi, ma non mi piacerebbe assolutamente lo facesse. Finora i PoV abbandonati sono stati i morti, nessuno è sparito così. Se accadesse sarebbe come se Martin ammettesse di aver esagerato con i personaggi in ADWD e in AFFC.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi