Sono d'accordo con voi. Sarebbe stata senz'altro una scelta migliore quella di invertire le puntate.
Ma poi voglio dire...evitare scene inutili tipo quella tra Verme Grigio e Missandei e scegliere invece di dedicare 5 minuti in più alla preparazione dei GdN in vista dell'attacco dei bruti? No eh? " />
Beh a dire la verità è stato un po' anticlimatico piazzare questa puntata subito dopo la Morte di Oberyn....probabilmente sarebbe stato meglio invertire le due puntate....però il fatto è che vogliono mantenere a forza la tradizione della Nona Puntata
Concordo: invertire le due puntate sarebbe stato molto meglio.
Invertendo le puntate 8 e 9 avremmo avuto nella 9 la morte di Oberyn e si sarebbe salvaguardata la tradizione della penultima puntata come quella col maggior colpo di scena, visto che la morte di Oberyn supera di gran lunga, da questo punto di vista, qualsiasi battaglia alla Barriera. E avrebbero dato maggior continuità allo scenario di Approdo del Re.
Però va' anche detto che questa puntata è complessivamente la più riuscita, senza punti morti mentre la 8 ha più di un punto morto e tolto il duello è una puntata nella norma (:
Beh a dire la verità è stato un po' anticlimatico piazzare questa puntata subito dopo la Morte di Oberyn....probabilmente sarebbe stato meglio invertire le due puntate....però il fatto è che vogliono mantenere a forza la tradizione della Nona Puntata
Concordo: invertire le due puntate sarebbe stato molto meglio.
Invertendo le puntate 8 e 9 avremmo avuto nella 9 la morte di Oberyn e si sarebbe salvaguardata la tradizione della penultima puntata come quella col maggior colpo di scena, visto che la morte di Oberyn supera di gran lunga, da questo punto di vista, qualsiasi battaglia alla Barriera. E avrebbero dato maggior continuità allo scenario di Approdo del Re.
Però va' anche detto che questa puntata è complessivamente la più riuscita, senza punti morti mentre la 8 ha più di un punto morto e tolto il duello è una puntata nella norma (:
La puntata 9 non deve essere per forza quella meglio riuscita, ma quella col colpo di scena più sconcertante, quello che rimane maggiormente impresso. Però concordo col fatto che quella di ieri sia stata la puntata realizzata meglio in questa stagione, è solo che ha riguardato una storyline finora maltrattata ingiustamente quando invece nei libri è una delle migliori.
Magari molti non-lettori si aspetteranno che il Mastino sia morto, dato l'elevato tasso di schiattamenti della quarta stagione, ma lo spiraglio c'è, come nei libri " />
Aspetto qualche reazione alla sorte di Tywin xD
Esatto, come anche per Alliser Thorne. Se non li vedi proprio stecchiti, mai darli per spacciati " />
Io trovo più interessante e divertente leggere le opinioni dei non-lettori che quelle dei lettori.
Segnalo un forum di non-lettori che fanno voto di non-lettura, alcuni dei quali si conoscono dall'inizio (si sono trasferiti da un altro forum spoiler-free). Ci sono utenti che scrivono in maniera intelligente e ironica, e fanno ottime teorie.
Chiamano se stessi Ansullied, e odiano e temono i Book Walker.
http://forums.previously.tv/forum/696-the-unsullied-habitat/
e tu li che ci facevi?
Io leggo da esterno: non sono iscritto.
A molti non lettori Tonmen non piace.... alcuni rimpiangono Joffrey.
Certe persone stanno male, davvero. ^^" Mille volte un Tommen che un solo ed unico Joffrey.
sinceramente vedendo quello che il credo ha fatto agli alcolici e ai bordelli anche io avrei preferito un re come joffrey
Il mio ragazzo, non lettore, sta facendo ipotesi molto divertenti sulla prossima puntata e il suo titolo "Dance of Dragons"... Ha visto il promo ed è convinto che i Guardiani non faranno rientrare Jon e allora arriverà Drogon XD ancora non ho capito il motivo XD
L'ultima volta Drogon si è visto a Valyria, magari i non-lettori pensano che stesse volando a ovest... non sanno che la direzione che ha preso è quella opposta
Mia sorella crede fermamente che dopo la battaglia di Aspra Dimora, Jon sia diventato magico e sarà acclamato Re del Nord
Mio padre che ha letto i libri teorizza che nella serie tv SPOILER ADWD
Jon non sarà ucciso ma solo bandito per unirsi poi a Bran
che famiglia di disagiati che ho...
Daenerys Armada
Che figo tuo padre che legge la saga. ç__ç Anche io!!!