ahahah fantastici i commenti dei non-lettori!!! Anch'io ci sono rimasta male quando ho "visto" l'esecuzione di Ned..povero il mio Stark " /> , però se avessero un briciolo di cervello, invece che prendersela con la HBO (che sta semplicemente seguendo la storia del libro) dovrebbero prendersela con Martin!!!Non si uccide così uno Stark!!!
Comunque più episodi faranno e più dettagliati saranno gli episodi...per me potrebbero farci anche 30 puntate a stagione " />
le mie amiche non lettrici sono convinte che Dany morirà dando alla luce il bambino, che sarà un figlia, e Drogo si riprenderà, più inc***ato che mai, e metterà a ferro e fuoco i sette regni, per poi mettere la figlia sul trono!
Divertente che tengano più a Drogo che a Dany " />
le mie amiche non lettrici sono convinte che Dany morirà dando alla luce il bambino, che sarà un figlia, e Drogo si riprenderà, più inc***ato che mai, e metterà a ferro e fuoco i sette regni, per poi mettere la figlia sul trono!
ancora non hanno capito come funziona il mondo di martin............
Pensa quando si saranno innamorate di Robb............
P.s. ma sui metalupi i lettori che dicono? perché non si vedono mai, quello è uno dei punti meno messi in luce rispetto ai libri...
Secondo me non danno molta importanza ai lupi perchè nella serie semplicemente non ne hanno. " />
P.s. ma sui metalupi i lettori che dicono? perché non si vedono mai, quello è uno dei punti meno messi in luce rispetto ai libri...
Guarda, quelle che non sono mezze innamorate di Drogo sono già mezze innamorate di Robb. Sarà una tragedia.
Con Robb potrei avere qualche problema anche io... nel libro mi ha scioccata la scena di per sè ma non ero molto emotivamente legata a Robb. Tenevo per lui per quello che rappresentava, l'eredità di Ned, la rivalsa, ecc., ma non avevo attaccamento emotivo. Nella serie sarà sicuramente più difficile, perché mi sta cominciando a piacere parecchio.
Sui metalupi non dicono granchè... non mi sembra che abbiano sentito la loro mancanza. Quando è ricomparso Spettro tutte si ricordavano di lui e hanno capito il legame con i figli Stark. Però tutto qui...
Hanno avuto molti più problemi a capire da dove cavolo fosse saltato fuori Rickon " />
Non posso dire la stessa cosa purtroppo, il giovane lupo era fra i miei preferiti, ho riletto quel "maledetto passo" 3 volte per capacitarmente, ci rimasi malissimo ma apprezzai lo Zio anche per questo.
Riguardo alla serie, come qualche altro personaggio, direi partenza in sordina per Robb (del resto il tempo a disposizione è quello che è) e grande ascesa nella seconda parte della stagione, arrivo in volata dunque abbastanza convincente direi " />
Ottimo riassunto Metamorfo!
Era giusto quello che mi chiedevo sull'andazzo della serie.
Con tutte queste toerie sono curioso di sapere cosa si inventeranno dopo il cliffhanger finale!
P.S: i video mi hanno fatto sbellicare " />
La HBO dovrà assolutamente correre ai ripari in questo senso, magari prendendo un valido attore (e già conosciuto) per un nuovo personaggio importante, che apparirà nella seconda serie, ossia Stannis.
concordo assolutamente, penso anch'io che prenderanno un volto noto per uno dei nuovi personaggi, per colmare almeno in parte il vuoto lasciato da Sean Bean.
Teorie su Jon Snow.
Jon è la controparte di Dany: lei è il fuoco, lui è il ghiaccio. In un mondo duale, essi sono i poli opposti. Quindi:
1) Jon avrà dei poteri legati al ghiaccio: per esempio, come Dany non può bruciare, il bastardo non può ghiacciare, ed è immune a qualche altro potere (non ancora mostrato) dei White Walkers.
2) Come Dany può controllare i draghi, che rappresentano il fuoco, Jon, la cui madre proviene da una famiglia/clan particolare, può controllare i White Walkers (che sarebbero la controparte dei draghi)
Insomma, Jon ha potere sui White Walkers. Può distruggerli o controllarli?
Insomma, Jon ha potere sui White Walkers. Può distruggerli o controllarli?
quello potrebbe essere Bran, al limite.
Mi sono perso qualcosa? Direi che insieme all'ipotesi del mastino che cavalca il fuoco per vincere la paura, è tra le ipotesi più tristi che ho sentito " />Insomma, Jon ha potere sui White Walkers.
Mi sono perso qualcosa? Direi che insieme all'ipotesi del mastino che cavalca il fuoco per vincere la paura, è tra le ipotesi più tristi che ho sentito " />
Insomma, Jon ha potere sui White Walkers.
Non ti sei perso niente. Per chi non ha letto la saga, e non ha elementi, è un'ipotesi come un'altra. Nemmeno troppo campata in aria, una volta accostato Dany e Jon come facce opposte della stessa medaglia.
Mi chiedevo... ma questa non finisce per essere vera?[...]
Previsioni. C’è chi si sbilancia addirittura in previsioni finali (Jon sposa Dany e vivono felici e regnanti; Dany sposa Tyrion…) e chi fa ipotesi più limitate.
Ne riporto qualcuna, tra quelle più attuali (sulla non puntata), ma ce ne sono tante...
Chi è Shae? Tutti sono rimasti colpiti da questa new entry. In pochi vedono una semplice prostituta: troppo spazio, troppo mistero. Le ipotesi più accreditate sono tre: 1) è una spia (ma di chi? Qualcuno si sbilancia: di Ditocorto, lui ha spie ovunque!);
[...]
Voglio dire: prima che il re leone, in ASoS, faccia la sua cagata finale, Tyrion la ritrova nel suo letto. Ebbene, io non lessi allora questa cosa come semplice lussuria del vecchio abbinata a iposcrisia, ma ci lessi qualcosa di più, ovvero che il vecchio in qualche maniera aveva perennemente tenuto sott'occhio le mosse dello storpio.
Mi sono perso qualche particolare nella lettura dei libri che inficia completamente questa ipotesi?
Mah... viene pescata da Bronn sottraendola a un qualche cavaliere minore, praticamente con la forza. Subito dopo c'è la battaglia e quello che ne consegue. Non vedo altre possibilità di interazioni con Tywin.
Semplicemente, è descritta come una P... opportunista.
Se non c'è niente che nega la possibilità, è perché non ce n'è motivo. Che poi nella seria vogliano ricamarci altro... è altra faccenda. Del resto, si son inventati pure il mega complotto che stava ordendo Renly con ser Loras, per cui possono ficcarci la peggio cavolata inventata che vogliono.