Ma solo io ci restai di ca**a quando i Lannister macellarono Jory Cassel e quelli del Nord ??
Jory è stata in assoluto la mia prima morte choc by Martin.
No tranquillo, anch'io ci rimasi molto male. Negli ultimi capitoli Martin riesce a farti affezionare ad una personaggio alquanto secondario solo per poi ucciderlo. E lo fa solo per farti calare le difese e coglierti emotivamente impreparato quando la testa di Ned ruzzola giù dalla scalinata di Baleor.
Martin è un genio.
Osha compare necessariamente già nel primo libro, visto che ci devono essere in giro a grande inverno Robb e Theon che sventano un attacco a Bran nel quale è coinvolta Osha.EDIT: Osha compare già in AGOT ?? E dire che l'ho sempre giudicata un personaggio abbastanza nuovo... urge rilettura " /> ma riprendere Martin quando conosci già gli avvenimenti l'ho sempre trovato pesante.
Forse hai fatto confusione con la sorella di Theon Asha? " />
No,no.. so chi è Osha è solo che l'ho sempre presa come un personaggio relativamente nuovo.Osha compare necessariamente già nel primo libro, visto che ci devono essere in giro a grande inverno Robb e Theon che sventano un attacco a Bran nel quale è coinvolta Osha.
EDIT: Osha compare già in AGOT ?? E dire che l'ho sempre giudicata un personaggio abbastanza nuovo... urge rilettura " /> ma riprendere Martin quando conosci già gli avvenimenti l'ho sempre trovato pesante.
Forse hai fatto confusione con la sorella di Theon Asha? " />
Ricordo l'agguato dei bruti a Bran e riflettendoci è palesemente avvenuto prima che Robb superasse l'incollatura ma... urge rilettura " />
Per questa seconda stagione, sembra che le schiere degli spettatori USA spoiler-free si siano ridotte: molti non hanno resistito e si sono buttati sui libri.
Ma c'è chi ha resistito.
Sono arrivati a formulare la famosa teoria sui veri genitori di Jon, e iniziano ad intuire i giochi di Illiryo e del Ragno Tessitore.
Per il resto, si fanno tante domande, ovviamente. Su Melisandre e Stannis e la nuova religione, sulla fedeltà di Tyrion alla sua famiglia, fino a cose di meno conto (perchè i GDN si portano dietro Sam? Che fine ha fatto Thorne con la mano zombesca? Di chi era lo sperma sulle labbra della prostituta - no, scherzo, questo non se lo chiedono " /> )
Una cosa divertente: dal Neddicidio in poi, si aspettano la morte di praticamente chiunque. Persino (anzi, soprattutto) i protagonisti sono a rischio di morte, e si pensa solo sia una questione di "quando" succederà.
Rimarranno stupiti al contrario: sbaglio o non muore nussuno nel secondo libro di Martin?
In generale, hanno intuito la complessita della vicenda, ma non la lunghezza (ancora molti pensano ad un veloce arrivo di Dany). Qualcuno già azzarda una possibile conclusione: Dany e Jon sono i veri protagonisti, quindi finirà coi due predestinati che si accoppiano al potere (e c'è chi schifa un finale così scontato da fantasy di serie B -io sono con loro " /> -)
Spero che D&D non si siano dimenticati di aver accennato a questo fatto nella prima stagione -___-Che fine ha fatto Thorne con la mano zombesca?
SPOILER ACOKRimarranno stupiti al contrario: sbaglio o non muore nussuno nel secondo libro di Martin?
Di personaggi PdV no. Però ad esempio muore Renly.
Già...(e c'è chi schifa un finale così scontato da fantasy di serie B -io sono con loro " /> -)
Rimarranno stupiti al contrario: sbaglio o non muore nussuno nel secondo libro di Martin?
morto morto no, però diciamo che Theon non fa proprio una bella fine e in ogni caso sparisce dalla circolazione per un po'.
teoricamente almeno.
SPOILER ACOK
Di personaggi PdV no. Però ad esempio muore Renly.
Vero, lui. Nella serie tv, credo nessuno sentirà la sua mancanza
A dire il vero, da quel che ho letto a diversi non lettori lui piace.Vero, lui. Nella serie tv, credo nessuno sentirà la sua mancanza
Qualcuno si chiede, giustamente, come sia possibile scambiare un ragazzino roscio e gracile per un fabbro bastardo del re.
Ci si rammarica un pò per Yoren (e si continua ad aspettare la carneficina dei più amati).
Le Piovre stanno diventando più odiate dei Leoni.
Brienne è chiamata Brianne. Un problema di pronuncia?
Qualcuno ha chiamato Jon, "Emo Snow" " />
LOL, Emo Snow mi suona benissimo. " />
Quasi tutti i non lettori USA sono stati molto delusi dal parto dell'Ombra di Melisandre (dove ho letto io, l'han chiamato "mostro di fumo"). Pensano che, a differenza dei draghi, dei Whitewalkers, dei poteri di Bran, questa trovata sia pacchiana e meno verosimile rispetto all'ambientazione (fuori luogo e troppo clichè fantasy).
Oltre ad aver trovato ridicolo il parto del "mostro di fumo" (o anche "mostro d'inchiostro"), pensano sia una trovata "sporca": un Deus ex Machina (o "Deus ex Vagina") usato da Martin per far sparire di colpo la questione Renly (ovviamente, han capito chi sarà la vittima). Alcuni temono che la serie degeneri in questo senso.
Riguardo Ros, sono ormai tutti convinti che avrà un ruolo importante nella storia: un personaggi che appare quasi tutte le puntate, non può che essere fondamentale...
Nel frattempo, aumenta il fan club di Tywin: molto rispettato e affetto da una "Lannister-tude" (attitudine Lannister all'arroganza), che però nel suo caso appare giustificata (perchè scaltro e carismatico).
Ma di fatti è usato come Deus ex machina, per lo meno nel senso moderno del termine. Per cui i timori sono più che giustificati
Perplessi su questioni temporali: Ditocorto che sta ad Approdo del Re, la puntata successiva da Renly, quella dopo ad Harrental. Theon che compare a Grande Inverno. Jaquen ("A man" per loro) che uccide quando non sembra avere tempo materiale (E' umano? Un assassino ninja? Un mago?).
Molti si lamentano per le scene OltreBarriera: le trovano noiose, un vagabondaggio di cui non capiscono la meta. Sperano in Ygritte e in una svolta.
Iniziano anche a scocciarsi di Dany e delle sue ripetitive scenate di urla.
Riporto per intero un commento su Theon, perchè merita " />
Fuck you, Theon. Fuck you and your weak, cowardly, dependent, selfish, stupid ass. I tried to be understanding regarding your side in this whole royal mess by sheer dint of the fact that the story was constructed for me to at least have some consideration for you, and because the only other person I like less than you in this show is a crazy, sadistic, selfish incest ridden “king” with no ounce of discipline, wisdom, kindness or actual ability to rule. I could feel for your stolen youth, and your sacrificed home and family, and the need to take back what is rightfully yours. I could even kinda see where you were coming from with your nauseatingly stupid attitude of needing to prove that you are still belong to your birth family and that your surroundings have not change your blood. I even went as far as feeling sorry for you, when you first met you horrible sister and your dirty father. But I tell you one can learn something from Macbeth, regarding wanting to surpass a father figure. It ends shitty.
You fucked with my Stark family, and for that you are dead to me. D-E-A-D. As dead as I hope you will be at the end of every episode I fucking watch with you, you fucking twit. And seeing that a ten year old boy has more spine and an eleven year old girl has more balls than you do, does nothing to allay what a miserably feeble little ass-wipe you are. If you had the slightest hint of being a worthy leader and Lord, as you idiotically like to picture yourself, you could not stand betraying the one family that raised you among their own. You could not stand looking in the eyes of a ten your old who is more a man than you ever will be.
So fuck you Theon. Fuck you and your beady eyes and your dirty attitude and your selfish cock. I hope the Stark children trample you as they reclaim their home before Robb takes you head while you cry like the craven wuss that you are.
ahahahah questo tipo uscirà di matto più avanti!!!