Si esclude Tyrion e pochi ritengono possa essere stato Oberyn. Si fanno i nomi di Ser Dontos, Sansa,Tywin, e dei Tyrell. A sorpresa, tra i più accreditati c'è Cersei, ritenuta capace di assassinare il proprio figlio per questioni di potere.
O_O No vabbe, pensano addirittura che sia stata Cersei ?? Vabbè che è un personaggio odioso, ma neanche lei arriverebbe a tanto....
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Su Tumblr la maggior parte hanno capito che sono stati i Tyrell...
Nei forum dei non lettori USA c'è stato meno entusiasmo di quanto mi aspettassi per la morte di Joffrey. Sono tutti concentrati su chi l'abbia avvelenato (pochissimi han impotizzato di soffocamento naturale).
Si esclude Tyrion e pochi ritengono possa essere stato Oberyn. Si fanno i nomi di Ser Dontos, Sansa,Tywin, e dei Tyrell. A sorpresa, tra i più accreditati c'è Cersei, ritenuta capace di assassinare il proprio figlio per questioni di potere.
Questi americani hanno davvero una grande fantasia. Ora, io sono un lettore e so chi è stato, ma se fossi un non-lettore sospetterei dei Tyrell o di Oberyn. Già Tywin è abbastanza fantasioso come colpevole (anche se potrebbe aver fatto fuori il nipote perché difficile da controllare), figuriamoci Cersei che per 3 stagioni non ha fatto altro che proclamare il suo amore per Joffrey nonostante fosse un mostro.
La questione di Cersei è curiosa perchè molti sono convinti che, morendo Joffrey, Margaerys non sarebbe più regina e Cersei tornerebbe reggente. Da un lato c'è un po' di confusione nel distinguere tra i titoli ("il reggente" non è una carica automatica), dall'altro si da troppa importanza al titolo in sè che conta fino a un certo punto, ma soprattutto si ritiene che Cersei possa essere in grado di uccidere suo figlio per ottenere il potere (cosa abbastanza assurda).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La questione di Cersei è curiosa perchè molti sono convinti che, morendo Joffrey, Margaerys non sarebbe più regina e Cersei tornerebbe reggente. Da un lato c'è un po' di confusione nel distinguere tra i titoli ("il reggente" non è una carica automatica), dall'altro si da troppa importanza al titolo in sè che conta fino a un certo punto, ma soprattutto si ritiene che Cersei possa essere in grado di uccidere suo figlio per ottenere il potere (cosa abbastanza assurda).
Già. L'unico lato buono di Cersei è il suo amore per i figli (di certo non paragonabile a una vera madre come Catelyn), se poi non credono neanche a quello sono proprio fuori strada xD L'ipotesi Oberyn IN TEORIA ci potrebbe stare, per chi conosce ora il personaggio, ma andando avanti capiranno che c'è un ben altro complottatore dietro...
Tanto per aggiungere un altro colpevole improbabile, leggevo che alcune persone pensavano fosse statto Pycelle " />
Secondo le ipotesi, dopo essere stato mandato in cucina dalla dolce Cersei, avrebbe avvelenato la torta per vendicarsi sia di lei che di Tyrion per averlo chiuso in cella " />
Tanto per aggiungere un altro colpevole improbabile, leggevo che alcune persone pensavano fosse statto Pycelle " />
Secondo le ipotesi, dopo essere stato mandato in cucina dalla dolce Cersei, avrebbe avvelenato la torta per vendicarsi sia di lei che di Tyrion per averlo chiuso in cella " />
Quel vecchio puzzone di gatto morto non avrebbe gli attributi per fare certe cose...xD se penso a una certa scena che ancora è lontana...ma sarò soddisfatto come per Joffrey!
Quel vecchio puzzone di gatto morto non avrebbe gli attributi per fare certe cose...xD se penso a una certa scena che ancora è lontana...ma sarò soddisfatto come per Joffrey!
Eh infatti, è stata una teoria molto fantasiosa " />
Ho poi letto anche di certi che pensavano invece che l'inquadratura del piccione morto sulla torta ci fosse per far capire che in realtà Joffery non fosse stato avvelenato, ma fosse rimasto strozzato da qualche "pezzo" del piccione!
Sì, l'ho letta anch'io. Be', appena comparirà Ditocorto sarà risolto tutto...se penso che nei libri Cersei crede ancora che sia stato Tyrion, fiu xD
Eh infatti, è stata una teoria molto fantasiosa " />Quel vecchio puzzone di gatto morto non avrebbe gli attributi per fare certe cose...xD se penso a una certa scena che ancora è lontana...ma sarò soddisfatto come per Joffrey!
Ho poi letto anche di certi che pensavano invece che l'inquadratura del piccione morto sulla torta ci fosse per far capire che in realtà Joffery non fosse stato avvelenato, ma fosse rimasto strozzato da qualche "pezzo" del piccione!
Sì, l'ho letta anch'io. Be', appena comparirà Ditocorto sarà risolto tutto...se penso che nei libri Cersei crede ancora che sia stato Tyrion, fiu xD
Eh infatti, è stata una teoria molto fantasiosa " />Quel vecchio puzzone di gatto morto non avrebbe gli attributi per fare certe cose...xD se penso a una certa scena che ancora è lontana...ma sarò soddisfatto come per Joffrey!
Eh però nella serie in teoria Ditocorto e i fiorellini non sono dalla stessa parte, infatti quando Varys scopre che lui sta cercando di portare via Sansa lo va a dire a nonna fiorellina, che appunto propone il matrimonio con Loras per metterei i bastoni tra le ruote a Petyr! Nella serie potrebbe esserci Varys in mezzo alla questione dell'avvelenamento, però allora non tornerebbe poi la faccenda di ser Dontos che porta Sansa da Ditocorto!
Qualcosa non torna!
Eh però nella serie in teoria Ditocorto e i fiorellini non sono dalla stessa parte, infatti quando Varys scopre che lui sta cercando di portare via Sansa lo va a dire a nonna fiorellina, che appunto propone il matrimonio con Loras per metterei i bastoni tra le ruote a Petyr! Nella serie potrebbe esserci Varys in mezzo alla questione dell'avvelenamento, però allora non tornerebbe poi la faccenda di ser Dontos che porta Sansa da Ditocorto!
Qualcosa non torna!
Potrebbero comunque aver trovato l'accordo per la morte di Joffrey. Mi rifaccio al dialogo al campo di Renly, tra Baelish e Margaery...magari lui ha proposto di eliminare Joffrey ma garantendo sempre a Margaery il posto soffiato a Cersei, anche con un eventuale incoronazione di Tommen, come poi effettivamente sarà.
Qualcosa non torna!
Potrebbero comunque aver trovato l'accordo per la morte di Joffrey. Mi rifaccio al dialogo al campo di Renly, tra Baelish e Margaery...magari lui ha proposto di eliminare Joffrey ma garantendo sempre a Margaery il posto soffiato a Cersei, anche con un eventuale incoronazione di Tommen, come poi effettivamente sarà.
Si quello sicuro, però secondo me risulta un po' forzato che colllaborino per qualcosa, e per altro cerchino di fregarsi a vicenda (: se avessero lasciato tutto com'era, con Ditocorto che prima collabora e poi glielo mette nel cu*o sarebbe stato molto meglio ahaha
Mi sa comunque che siamo andati un po' OT!
Si quello sicuro, però secondo me risulta un po' forzato che colllaborino per qualcosa, e per altro cerchino di fregarsi a vicenda (: se avessero lasciato tutto com'era, con Ditocorto che prima collabora e poi glielo mette nel cu*o sarebbe stato molto meglio ahaha
Per me invece sarebbe credibile: stiamo parlando di intrighi e complotti, è naturale che ci si allei perché la cosa conviene ma sempre mantenendo distacco e rimanendo pronti a passare dall'altra parte o a tradire se necessario. Dopotutto Ditocorto dice in un'occasione che lui e Varys si scambiano informazioni quel tanto che basta per far credere a ognuno di aver in pugno l'altro (o una cosa del genere, non ricordo le parole precise), quindi non mi stupirei se anche fra i Tyrell e Ditocorto ci fosse un rapporto del genere, una collaborazione per un fine superiore (far fuori Joffrey) mettendo da parte vecchi disaccordi e ostilità varie. Ma tanto credo che le cose verranno chiarite nei prossimi episodi, uno spiegone di Ditocorto a Sansa è d'obbligo.
E' una discussione sulle ipotesi dei non lettori, non una dove discutere e formulare le proprie teorie.
Se la sono tutti presa con Jaime, per lo stupro che lo ha portato fuori dai binari della redenzione (io però ho rivisto la scena, e non so quanto potrebbe definirsi stupro: Cersei continua a baciarlo appassionatamente anche mentre lui la porta a terra, e pochi secondi dopo vorrebbe fermarsi perchè sembra preoccupata del fatto che "non sia giusto" farlo in quel posto e in quel momento. Bisognerebbe conoscere il...seguito dell'atto, per saperlo. In ogni caso, quando vedranno la reazione di Cersei nella prossima puntata, capiranno che non era esattamente una violenza, perchè lei non è il tipo da subire una cosa del genere senza reagire).
Ora sanno che Ditocorto ha avuto parte nell'omicidio di Joffrey. C'è chi pensa non sia coinvolto nessun altro, e chi pensa siano coivolti Tywin e/o Olenna.
Sono quasi tutti annoiati dalle vicende alla Barriera (e praticamente a nessuno interessa Jon e le sue vicende - a dimostrazione che quello è il punto debole dei pur bravi autori: aver toppato con attore e sceneggiatura di quella storyline) e per l'immobilità di Stannis. Qualcuno inizia a stancarsi anche della ripetitività della storia di Daenerys a Essos.