Be', suvvia... ci sono vari indizi che porterebbero a questa ipotesi, e non mi sembra per niente vero che non ci sia possibilità alcuna di interazione con Tywin.
A detrazione della mia ipotesi c'è sicuramente il fatto che, al momento della guerra, ancora non si sa bene cosa succederà, ossia che Tyrion avrà un posto di rilievo ad Approdo del Re. Inoltre, Tywin lo manda nell'avanguardia, quasi a farlo crepare.
Queste due cose cozzano contro un piano per tenerlo sott'occhio da vicino grazie ad una donnetta-spia.
Tuttavia a sostegno della mia ipotesi c'è:
1)che Tywin è una mente diabolica, che riesce a tenere sotto controllo un numero incredibile di fattori e variabili, e, per fare questo, pianifica lucidamente e freddamente con largo anticipo (sul trono siede il nipote Jeoffry, con sua figlia a comandare da dietro le tendine... sa che Robb Stark non è niente di più di un ragazzino e immagina che avrà vittoria facile su di lui... quindi magari sta già pensando a cosa farà fare a suo figlio Tyrion una volta portato ad Approdo del Re, dove lui dovrà ricoprire la mansione di Mano del Re);
2)che Tyrion è l'unico figlio di Tywin ad avere il suo cervello. Non la sua malvagità, ma la sua astuzia sì. Quindi è ovvio che Tywin lo voglia tenere strettamente sorvegliato, molto di più di quanto non debba fare con i gemelli... quelli li tiene già "letti".
3)che Tywin sicuramente saprà bene della passione del figlio storpio per le prostitute...
4)che sicuramente Bronn, quandanche fosse il mercenario più brutale e spietato dei sette continenti, difficilmente avrà tutta questa "autorità" per rubare una prostituta ad un cavaliere minore nel bel mezzo di un esercito, e passare impunito...
5)che non ci saranno grosse difficoltà, per un freddo calcolatore quale Tywin, di far "inciampare" lo sgherro di Tyrion (Bronn) su di una prostituta scelta da lui... è incredibile quante cose riesci a sapere dai soldati Lannister
Sono stato abbastanza esauriente?
Voglio dire: prima che il re leone, in ASoS, faccia la sua cagata finale, Tyrion la ritrova nel suo letto. Ebbene, io non lessi allora questa cosa come semplice lussuria del vecchio abbinata a iposcrisia, ma ci lessi qualcosa di più, ovvero che il vecchio in qualche maniera aveva perennemente tenuto sott'occhio le mosse dello storpio. Mi sono perso qualche particolare nella lettura dei libri che inficia completamente questa ipotesi?
Personalmente mi era sembrato di capire che il buon Lannister padre predicasse bene, ma razzolasse male... nel terzo capitolo di Tyrion in Clash of Kings viene condotto fuori dal bordello di Chataya da Varys per un passaggio segreto che permetteva ad una dalle "mani" di uscire indisturbato per andare con prostitute...
riporto la frase precisa:
personalmente sono sempre stato convinto che quella mano fosse l'integerrimo Tywin[Tyrion]“How is it a brothel happens to have a secret entrance?”
[Varys]“The tunnel was dug for another King’s Hand, whose honor would not allow him to enter such a house openly. Chataya has closely guarded the knowledge of its existence.”
Oh dio o___o non avevo mai pensato a Tywin ma ora che lo hai detto mi sembra davvero perfetto visto che viene ritrovato con Shae. Davvero mi hai aperto gli occhi!Voglio dire: prima che il re leone, in ASoS, faccia la sua cagata finale, Tyrion la ritrova nel suo letto. Ebbene, io non lessi allora questa cosa come semplice lussuria del vecchio abbinata a iposcrisia, ma ci lessi qualcosa di più, ovvero che il vecchio in qualche maniera aveva perennemente tenuto sott'occhio le mosse dello storpio. Mi sono perso qualche particolare nella lettura dei libri che inficia completamente questa ipotesi?Personalmente mi era sembrato di capire che il buon Lannister padre predicasse bene, ma razzolasse male... nel terzo capitolo di Tyrion in Clash of Kings viene condotto fuori dal bordello di Chataya da Varys per un passaggio segreto che permetteva ad una dalle "mani" di uscire indisturbato per andare con prostitute...
riporto la frase precisa:
personalmente sono sempre stato convinto che quella mano fosse l'integerrimo Tywin[Tyrion]“How is it a brothel happens to have a secret entrance?”
[Varys]“The tunnel was dug for another King’s Hand, whose honor would not allow him to enter such a house openly. Chataya has closely guarded the knowledge of its existence.”
Sono basita come Agape, per davvero.
Eh, il dubbio può essere tra Tywin e il buon Jon Arryn. Entrambi uomini di ferro. Negli ultimi 25 anni più o meno ci son stati solo loro due come Mani e Chataya è descritta come una donna ancora bellissima, quindi stiamo abbia un 30-35 anni. Di certo non poteva essere a capo del bordello a 10 anni. Poi certo, il tunnel può essere precedente alla sua gestione ma non spiegherebbe bene come fa a conoscerne l'ubicazione (ovvio può essere stata un informazione tramandata, ma mi ispira di più l'idea che l'abbia costruito lei)
In tutto ciò, considerando che poi Martin ci fa capire che a Tywin così come al su figliolo nano, le bal*****he non gli dispiacciono, lo mette chiaramente in pole position rispetto a Jon Arryn che era già comunque pure più avanti con l'età e un bel ghiacciolone come Ned.
Ned è una polaretto, altro che ghiacciolone.
Poi certo, il tunnel può essere precedente alla sua gestione ma non spiegherebbe bene come fa a conoscerne l'ubicazione (ovvio può essere stata un informazione tramandata, ma mi ispira di più l'idea che l'abbia costruito lei)
Varys era già maestro dei sussurri durante il regno del Re folle, quindi anche durante la carica di Tywin a Mano del re...il fatto che sia stato scavato appositamente per una Mano lascia pensare che l'iniziativa sia venuta più da lui che dall'amministratore del locale.
mmm... però Tyrion avrebbe potuto farsi i vostri stessi conti se quel che dite è vero, a me sembra che varys suggerisse una costruzione del tunnel più antica di quanto pensiate voi.
Non sono nemmeno sicuro che SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE
tywin si sia veramente portato a letto shae...
varys dà troppe informazioni a tyrion per essere uno che non vuole che tyrion vada in giro... mi è venuto il sospetto che shae sia stata piazzata là apposta per far inc***are tyrion
SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE
Non sono nemmeno sicuro che tywin si sia veramente portato a letto shae...
nuda, nel suo letto, con la collana della mano del re al collo, lo chiama quando sende uno strano rumore....avverte Tyrion che il padre sarebbe tornato presto
“M’lord?” a woman’s voice called.[...]
“I never meant those things I said, the queen made me. Please. Your father frightens me so.” She sat up, letting the blanket slide down to her lap. Beneath it she was naked, but for the chain about her throat. A chain of linked golden hands, each holding the next.
[...]
“M’lord will be back soon. You should go, or ... did you come to take me away?”
possibile ma non mi sembra molto probabile
poi è probabilissimo che Varys sapesse benissimo chi fosse in quella stanza, e potrebbe aver confidato nella rabbia di Tyrion per eliminare il padre dal gioco, come giustamente pensi
Visto che mi annovero ancora per metà fra i non lettori (sono a metà grande inverno) devo dire che mi ritrovo in molte cose dette nel primo post.
Mi mancherà Sean Bean, uno dei miei attori preferiti e uno dei miei personaggi preferiti, ma il mio amore per i fantasy in generale e per altri personaggi è più forte per cui continuerò a leggere anche se ci dovessi impiegare 10 anni!
Devo dire che da questa prima stagione lo spettatore si fa un'idea dei personaggi molto aderente al libro per quanto riguarda il loro carattere. L'unica sembra un po' Cat all'inizio che nella fiction sembra volere trattenere Ned mentre nel libro sembra più combattuta con il fatto di scoprire la verità su Jon Arryn. Forse mi sbaglio.
Inutile dire che adoro Arya e Jon e davvero sono trasposti bene, forse megli Arya di Jon. Anche io mi aspetto grandi cose da Sansa e credo che anche Bran avrà la sua parte.
Inutile dire che spero vendetta su Cersei, Jamie e Joffrey specialmente sulla prima perchè attaccare un bambino per me è una cosa vile.
Dany mi sembra meglio caratterizzata nel libro, l'evoluzione del suo personaggio nel libro è molto chiara mentre in GoT sembra un po' forzata. Sì anche io avevo capito che Jorah è innamorato di Dany anche se non capisco se è in esilio solo per la tratta di schiavi o se c'è un motivo sotto più valido...spero mi sappiate dire qualcosa evitando grossi spoiler!
Ditocorto e Varys mi sanno di esseri viscidi e credo che questo li porti a sopravvivere fino quasi alla fine e che poi moriranno ma questa è una mia supposizione.
Inoltre mi piace Sandor Clegane, spero abbia più spazio nella seconda stagione; nel libro mi è piaciuto molto mentre nella serie lo avevo identificato come cattivo. Sbagliando perchè ovviamente in Martin la linea fra buoni e cattivi è sottilissima, o forse inesistente.
Tyrion è unico, un personaggio che io immagino più brutto ma sullo schermo è ugualmente eccezionale, si è calato nella parte in modo sublime credo alla pari di Ned, il quale credo però sia più bravo in parti da "cattivo" o "tenebroso" o "curioso" ma comunque molto versatile (lo apprezzo per Boromir e Ulisse).
Insipidi invece credo siano Robb e il suo caro amico Theon anche se quest'ultimo credo covi qualcosa.
Il re ha recitato bene la sua parte seppur credo leggermente insignificante. Renly poco presente e mellifluo cosa che non sembra per ora dai libri.
Insopportabile Lysa e il figlio Robin/Robert; curiosa Osha. Viserys antipatico come dai libri.
Mi chiedo se Rickon avrà spazio successivamente o se è messo lì solo per abbellimento così come Myrcella e Tommen.
Francesca Stark
Un motivo più valido di aver venduto come schiavi delle persone? " />
Comunque, per l'esattezza non è semplicemente in esilio, è scappato per non prendere il nero, in quanto era la punizione che gli avrebbe comminato Ned. Ma, visto che lui è scappato su un altro continente, il padre per la vergogna è andato al suo posto sulla barriera, diventandone alla fine comandante.
Vi giuro sto ridendo un sacco per le ipotesi del primo post XD Non oso immaginare poi quando succederanno quelle cose là alla fine della 3 stagione la gente come reagirà XD
Vi giuro sto ridendo un sacco per le ipotesi del primo post XD Non oso immaginare poi quando succederanno quelle cose là alla fine della 3 stagione la gente come reagirà XD
Occielo mi spaventi! Ma ora che arrivino alla terza stagione spero davvero di essere in pari coi libri!
La serie non l'ho vista ma le teorie sono davvero.. fantasiose " />.
La morte di Ned è spettacolare non tanto per l'esecuzione in sé ma perchè era davvero inaspettata in quanto il capitolo precedente si era concluso con un patteggiamento anche piuttosto disonorevole. Non a caso il primo pensiero che hai dopo la decapitazione non è "ca**o è morto Ned" ma "l'avete fatto morire con la reputazione del traditore, basta**i".
Ned ha perso l'onore e la vita in un colpo solo.. Martin è geniale " />
Ma solo io ci restai di ca**a quando i Lannister macellarono Jory Cassel e quelli del Nord ??
Jory è stata in assoluto la mia prima morte choc by Martin.
Ma qui su Barriera c'è qualche nuovo arrivato che si è iscritto solo per curiosità verso la serie tv?
Io mi sono iscritto proprio per avere notizie fresce sulla Serie Tv.
I romanzi di Martin erano anni che non li toccavo e la storia di questa nuova serie HBO mi aveva gasato
Morale: Ho visto solo il primo episodio e metà del secondo per poi schifare totalmente la serie.. l'iscrizione però è rimasta " />
EDIT: Osha compare già in AGOT ?? E dire che l'ho sempre giudicata un personaggio abbastanza nuovo... urge rilettura " /> ma riprendere Martin quando conosci già gli avvenimenti l'ho sempre trovato pesante.
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
scusate eh però leggendo cosa s'inventano (conoscendo i libri) salta fuori della roba ufo XD.
si, anch'io ci rimasi di sasso con la morte di ned, martin è stato il mio primo (e credo unico) autore killer-player XD, le nozze rosse son state un altro calcio nelle parti basse... anche la presuntamortediquelpersonaggionell'ombradellaprofezia che si dice gli abbiano mozzato la testa.
Però da una parte li prendo in giro, dall'altra sono molto colpito dai non-lettori, hanno veramente osservato analizzato e spulciato tutti gli episodi per saltarci fuori con le prime trame della serie... chissà cosa salterà fuori man mano che la serie va avanti XD.
Forse averla vista avendo già letto più volte i libri... fa' perdereun po' di fascino.. ma è stato come conoscere qualcuno di persona dopo che per anni hai avuto un rapporto epistolare.. mi è piaciuta la serie.. ecco forse avrei trovato un attore che facesse tyrion che fosse più brutto... quello dela serie rispetto a quello che mi sono immaginato nel libro è un figo XD ma non credo che ci sia abbondanza di attori bravi e nani e quello della serie è piuttosto bravo, nonchè famoso XD (io me lo ricordo in Prova a incastrarmi, possibile?)