Oh ma sei fissato con la dialettica? ^_^
Ti dicevo che su televideo avevo già letto un bel pò di cose. Il che è diverso da quello che stai spacciando ora no?
Parte questo, mi sembra semplicemente che ho confutato quello che dicevi, ossia che "non se ne era parlato" (e invece si, se ne è parlato, persino su televideo), e che "non sono stati uccisi tutti gli uomini del commando che ha fatto fuori Osama". Poi se ti diverti ad aver ragione sulle virgole, che devo dirti, contento tu :D
Ti dicevo che su televideo avevo già letto un bel pò di cose. Il che è diverso da quello che stai spacciando ora no?
caspita, il televideo... la suprema Fonte di Informazione di nostri tempi..
Parte questo, mi sembra semplicemente che ho confutato quello che dicevi, ossia che "non se ne era parlato" (e invece si, se ne è parlato, persino su televideo), e che "non sono stati uccisi tutti gli uomini del commando che ha fatto fuori Osama". Poi se ti diverti ad aver ragione sulle virgole, che devo dirti, contento tu
ma ti rendi conto di quanto sei intellettualmente (o dialetticamente, se preferisci) scorretto?
come fai a virgolettare che ho detto "non se ne è parlato" quando ho citato esplicitamente blog, repubblica e tgcom..
Io ho detto che "meritava tutto un altro risalto e una buona dose di approfondimento" (rispetto a quattro righe su televideo, o trafiletti su internet), visto che c'era la possibilità che i morti fossero gli stessi individui (e non semplicemente dello stesso reparto) che avevano materialmente ucciso Osama. Il punto andava chiarito.
Al che tu te ne esci con "quest'ultima informazione è inutile".
Al che io rispondo " :wacko: "al contrario, è proprio l'aspetto che meritava l'approfondimento!!!"
Alla fine si scopre che l'informazione era stata data.
ma mentre io onestamente ammetto che, alla luce di questa "nuova" informazione (anche se colpevolmente non specificata in diverse fonti), la faccenda viene ridimensionata, tu (disonestamente) continui a rigirare la frittata.
Non è questione di aver ragione sulle virgole, la domanda "erano o meno gli stessi uomini? perché non si è approfondita la questione?" era il fulcro di tutto il discorso :stralol:
bah...
Attacco ritardato? :)
Dunque, "ad esempio ne ha parlato televideo". NOn è che ne ha parlato solo televideo.
Poi sulla questione che erano o no quelli, le notizie sono uscite, chi voleva e aveva il dubbio poteva andare a cercarsele. Certo che per rispondere a una domanda, significa che qualcuno deve farla. E secondo te in italia qualcuno dei nostri giornalisti sta a pensare a qualcosa del genere?
I telegiornali... Troppo impegnati nelle beghe politiche o nel distrarre per andare a fare qualche servizio utile. Il TG3 nel pieno della pubblicazione dei risultati sulle velocità registrate dei neutrini, non aveva di meglio da parlare che del satellite che ci sarebbe piombato in testa.
Ragazzi, io non ci credo proprio. Se lo avessero davvero ucciso gli americani, egocentrici come sono, avrebbero fatto cartelloni con le fotografie del cadavere...
Pienamente d'accordo con cavaliere (una volta tanto...)Ragazzi, io non ci credo proprio. Se lo avessero davvero ucciso gli americani, egocentrici come sono, avrebbero fatto cartelloni con le fotografie del cadavere...
Allora, riassumiamo un attimo: tu trovi l'uomo più ricercato della storia del genere umano, lo fai fuori, non gli fai una foto che sia una così, giusto per amore di cronaca, prendi il cadavere e che fai? lo butti a mare perché nessuno lo vuole???? Tra un pò verrà fuori che Bin Laden lo ha ucciso il Grande Mazinga...
Secondo me Bin Laden era morto molto tempo fa di dialisi... e scommetterei che è morto in Forida.
Pienamente d'accordo con cavaliere (una volta tanto...)
Ragazzi, io non ci credo proprio. Se lo avessero davvero ucciso gli americani, egocentrici come sono, avrebbero fatto cartelloni con le fotografie del cadavere...
Allora, riassumiamo un attimo: tu trovi l'uomo più ricercato della storia del genere umano, lo fai fuori, non gli fai una foto che sia una così, giusto per amore di cronaca, prendi il cadavere e che fai? lo butti a mare perché nessuno lo vuole???? Tra un pò verrà fuori che Bin Laden lo ha ucciso il Grande Mazinga...
Secondo me Bin Laden era morto molto tempo fa di dialisi... e scommetterei che è morto in Forida.
Si´, per una volta siamo d´accordo. Quante balle che infliggono quotidianamente!
Si´, per una volta siamo d´accordo. Quante balle che infliggono quotidianamente!
Non è grave che ci infliggono balle: è grave che la gente ci crede anche quando sono follie come questa. Se le persone non pensano possono dirci quello che vogliono...
Non è grave che ci infliggono balle: è grave che la gente ci crede anche quando sono follie come questa. Se le persone non pensano possono dirci quello che vogliono...
Per il 99% degli storici/giornalisti seri è grave che ci sia gente che crede a Osama che sia morto in Florida. Personalmente io sto dalla parte della gente seria.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La serietà è un concetto molto relativo... non dirmi che credi alla storia di quattro arabi armati di forbicine che hanno dirottato quattro aerei... o che ti sei dimenticato i rapporti (accertati) tra Bush e Bin Laden... Ma le hai viste le esplosioni alle torri gemelle? Mi vuoi dire che sono cadute verticalmente, con esplosioni piano per piano, esattamente come accade per le demolizioni? Mi vuoi dire che di tutto il Pentagono il terzo aereo è caduto ESATTAMENTE nella zona chiusa per lavori senza fare grossi danni? Mi vuoi dire che sostenere tutto questo è SERIO?
Nelle demolizioni le cariche vanno nel verso contrario. Poi... ebbene si, ho visto un paio di aerei che si schiantavano. Che poi le torri crollavano o meno contava poco, l'attacco c'era stato.
Così come non è stato il primo dirottamento. Così come le nostre forze dell'ordine hanno spesso contatti con i malavitosi senza che questo implichi che sono malavitosi etc.
Di una cosa sarei invece curioso di sapere. Se gli stessi che ritengono che la questione delle torri gemelle etc sia tutto un gomblotto credono pure che gli americani sulla luna non ci sono andati.
Non ho detto che non cè stato nessun attacco.Nelle demolizioni le cariche vanno nel verso contrario. Poi... ebbene si, ho visto un paio di aerei che si schiantavano. Che poi le torri crollavano o meno contava poco, l'attacco c'era stato.
Così come non è stato il primo dirottamento. Così come le nostre forze dell'ordine hanno spesso contatti con i malavitosi senza che questo implichi che sono malavitosi etc.
Di una cosa sarei invece curioso di sapere. Se gli stessi che ritengono che la questione delle torri gemelle etc sia tutto un gomblotto credono pure che gli americani sulla luna non ci sono andati.
L'attacco c'è stato, ma gli americani sapevano (Il pentagono vuoto, e così le Torri che erano più vuote di quanto avrebbero dovuto essere). Inoltre, i vertici dell'amministrazione USA (leggi Bush), in rapporti di affari con Bin Laden, ha dismesso le sue partecipazioni societarie quotate in borsa (tutte) Tre giorni prima dell'attentato, investendoli in beni rifugio che dopo l'11 settembre sono schizzati alle stelle. Pensi sia una coincidenza? Io onestamente no.
A proposito, secondo me gli americani sulla luna ci sono andati. Avevano un asso nella manica che si chiamava Werner von Braun e sarebbe stato molto difficile il contrario...
Dopo lo schianto, chi poteva se ne è scappato. E le stime sul numero di morti sono e restano tali, ossia stime. In turchia, in occasione dell'ultimo terremoto, ne avevano previsti il doppio.
Sul fatto che lo sapessero, ricevono ogni giorno tonnellate di avvisi, di cui si concretizza il niente per cento.
Degli affari bush-bin laden, immagino che me ha portato la contabilità. Altrimenti si basa su voci e chiacchiere, come quelle del falso rapporto che dava Bush come imboscato ai tempi del vietnam.
Von Braun... indubbiamente un genio, ma non è riuscito a raggiungere Marte come voleva, quindi pure per lui esistevano i limiti.
Per me sono troppe coincidenze e io non credo molto alle coincidenze... ma ovviamente è solo un punto di vista.Dopo lo schianto, chi poteva se ne è scappato. E le stime sul numero di morti sono e restano tali, ossia stime. Degli affari bush-bin laden, immagino che me ha portato la contabilità. Altrimenti si basa su voci e chiacchiere, come quelle del falso rapporto che dava Bush come imboscato ai tempi del vietnam.
Von Braun... indubbiamente un genio, ma non è riuscito a raggiungere Marte come voleva, quindi pure per lui esistevano i limiti.
Quanto a von Braun, beh diciamo che i limiti forse sono più del programma spaziale USA che dopo la conquista della luna si è un pò arenato che non suoi... e anche questo è peraltro oggetto di dubbio:
http://www.youtube.com/watch?v=ztUEbA0ZzgY
(Non ti sto dicendo che questo video corrisponda a realtà (è un pò difficile tenere nascosto uno sbarco su Marte), è solo per essere un pò provocatorio, ma se ti interessa discuterne aprirei un topic apposito).
Alle volte le coincidenze nascondono... correlazioni male interpretate.
Faccio un esempio: terremoto di Haiti. America blutta e cattiva, quindi di sicuro c'netra qualcosa. Quindi si spulcia un pò, e si trova che il comandante di non mi ricordo quale nave americana aferma che "Eravamo pronti per un'emergenza del genere". Bene, ecco la prima coincidenza. Vi rendete conto che erano pronti per quel terremoto? Che cosa ne sapevano? Perché avevano già ammucchiato materiale d'aiuto? E soprattutto soldati? Ecco una prima coincidenza.
Seconda, guardate i terremoti che hanno colpito la zona, e le zone circostanti. Potete vedere che sono tutti dello stesso tipo e della stessa profondità, come quello regiatrato in California. Quindi, è evidente che sono stati provocati artificialmente, e quello in california era una prova generale.
Siamo già a diverse coincidenze...
Ma poi cosa nascondono queste coincidenze?
Per primo, c'è una nave, o meglio parte della flotta, che è sempre pronta a partire per delle emergenze. Quindi la frase non era che erano pronti al terremoto di Haiti, ma che erano pronti per ogni evenienza. Del resto, non è che si costruisce una portaerei per attaccare la cina. Stesso discorso con il materiale etc.
Poi, il punto divertente. Quelli che hanno lanciato l'accusa del tipo dei terremoti... sono degli emriti ignoranti in fatto di geologia. Data una faglia, le scosse di terremoto che ci si possono aspettare, e che statisticamente si verificano, sono quasi sempre le stesse. Per cui, non è una coincidenza ma una correlazione con il tipo di faglia.
Insomma, quello che doveva dimostrare che non era solo una coincidenza... semplicemente ha un'altra spiegazione. Ossia, non è una coincidenza, ma ha una correlazione con qualcosa che dimostra il contrario. Tutto qua.
PS su Von Braun... non si fa altro che confermare quanto dicevo. Finché gli americani ci mettevano soldi e tecnologia, Von Braun poteva andare avanti. Quanto hanno cessato di farlo, si è dovuto fermare pure lui. Perché arrivare sulla Luna non era solo un problema missilistico, ma includeva uno svariato numero di problemi d'ingegneria. Il che richiedeva un numero di menti di una bella portata non indifferente. Ossia, il tutto non si può ridurre al solo genio di Von Braun, genio che umilmente riconosco.
Aspetta, il terremoto è un evento naturale, non abbiamo ancora la tecnologia per creare simili fenomeni (almeno credo). L'11 settembre è una serie concatenata di fatti imputabili all'uomo (dai dirottamenti, al fatto che TUTTI gli obiettivi erano assai meno pieni di gente di quanto avrebbero dovuto essere,ai rapporti tra Bin laden e i vertici USA). Non è la stessa cosa, secondo me, nel secondo caso qualche dubbio è legittimo!
Su von Braun, non dico che senza gli investimenti americani sarebbe mai arrivato sulla luna, ma ce senza von Braun gli americani non ci sarebbero arrivati per primi, tutto qui. A proposito, se vuoi vediti un film (sub ita) che si chiama Iron Sky, è divertentissimo!