Un po,si....ma ripeto non so se si tratta perplessità legata all'attore in sè oppure alla sceneggiatura,perchè anche nella scena del Mastino e di Mycha ho avuto la stessa sensazione... " />Nel senso che l'attore che fa Bran non ti convince
Se la ricostruzione di Westeros è attendibile emergerebbe un profilo di Cersei molto più umano. Anche per gli spettattori non lettori sarebbe emotivamente più accessibile il fatto che il matrimonio tra il re e la regina sia andato a rotoli per la perdita di un figlio.
Oppure gli sceneggiatori hanno scelto questa strategia per rendere, almeno inizialmente, meno palese il fatto che tutti i figli della regina non siano figli di Robert.
Ma da Cersei possiamo aspettarci di tutto, non ci resta che attendere la puntata 7.
Sandor non mi dispiace, dopotutto è un cagnaccio...
Ah, Doreah forever! Voglio uno spin-off solo su di lei!!!
P.S. Su IMDb gli utenti danno alla serie 9.5/10 (che mi sembra eccessivo ma tutto questo entusiasmo non può che far piacere) e, non ne sono sicuro, ma sebra che dalla prossima puntata dovremmo vedere ance Tywin Lannister. Sono curioso!
Per Tywin Lannister hanno ingaggiato un ottimo caratterista di grande esperienza, anche visivamente mi pare molto azzeccato.
finora i personaggi principali che mi sembrano resi ed interpreati meglio sono per i miei gusti:
Cersei
Ed
Arya
Bran
Tyrion
Cat
Di buon livello anche gli altri, compresi i personaggi minori, penso a Jorah Mormont o Rodrick Cassel, a mio avviso perfetti.
Giudizio sospeso x Daenerys, azzardata forse la scelta di un' attrice alle prime armi, scelta forse suggerita dalla durezza di alcune scene che forse avrebbero fatto storcere il naso ad attrici più avviate... Non mi ha invece soddisfatto Re Robert, non tanto per la prova dell'attore, direi buona, ma per la resa visiva del personaggio, ho capito gli eccessi di donne, alcool e cibi, va bene l'età, ma nel libri comunque anche nel Re "corrotto dai vizi" si intravede o si percepisce la "possanza" del vincitore del Tridente, qua sembra un po' un sindaco di paese
Altra nota negativa a mio avviso è Theon: praticamente non pervenuto, è chiaro, troppa carne al fuoco, bisogna ridurre e tagliare qua e là, però bastava anche un sorrisetto sardonico durante l'esecuzione per almeno introdurre la psicologia "stronzetta" di un personaggio comunque importante.
Per il resto hype a mille, spero solo ci sia qualche inquadratura in più per le scenografie più suggestive, non solo la Barriera (magnifica) ma anche gli alberi-diga, o i sotterranei di Grande Inverno...
Non mi ha invece soddisfatto Re Robert, non tanto per la prova dell'attore, direi buona, ma per la resa visiva del personaggio, ho capito gli eccessi di donne, alcool e cibi, va bene l'età, ma nel libri comunque anche nel Re "corrotto dai vizi" si intravede o si percepisce la "possanza" del vincitore del Tridente, qua sembra un po' un sindaco di paese
Altra nota negativa a mio avviso è Theon: praticamente non pervenuto, è chiaro, troppa carne al fuoco, bisogna ridurre e tagliare qua e là, però bastava anche un sorrisetto sardonico durante l'esecuzione per almeno introdurre la psicologia "stronzetta" di un personaggio comunque importante.
Su Robert non condivido molto, io me lo immaginavo solo un po' più possente, ma mi è piaciuto. Su Theon nella prima puntata invece ho notato un paio di inquadrture "ma guarda che bastardo che deve essere questo"!
Ora le riguarderò per avere conferma
Staremo a vedere. Comunque quando c'è stata la scena di cersei e cat, mia madre (la mia cavia per capire se la serie funziona) ha detto "ma guarda che Str***a! Che falsa.." ed è andata avanti così per un po'. E pensate che lei non è una lettrice della saga. Ha già capito tutto. " />Se la ricostruzione di Westeros è attendibile emergerebbe un profilo di Cersei molto più umano. Anche per gli spettattori non lettori sarebbe emotivamente più accessibile il fatto che il matrimonio tra il re e la regina sia andato a rotoli per la perdita di un figlio.
Oppure gli sceneggiatori hanno scelto questa strategia per rendere, almeno inizialmente, meno palese il fatto che tutti i figli della regina non siano figli di Robert.
Ma da Cersei possiamo aspettarci di tutto, non ci resta che attendere la puntata 7.
Non mi ha invece soddisfatto Re Robert, non tanto per la prova dell'attore, direi buona, ma per la resa visiva del personaggio, ho capito gli eccessi di donne, alcool e cibi, va bene l'età, ma nel libri comunque anche nel Re "corrotto dai vizi" si intravede o si percepisce la "possanza" del vincitore del Tridente, qua sembra un po' un sindaco di paese
Su Robert non condivido molto, io me lo immaginavo solo un po' più possente, ma mi è piaciuto. Su Theon nella prima puntata invece ho notato un paio di inquadrture "ma guarda che bastardo che deve essere questo"!
Ora le riguarderò per avere conferma
Anche io ho avuto la medesima impressione su Theon.
Staremo a vedere. Comunque quando c'è stata la scena di cersei e cat, mia madre (la mia cavia per capire se la serie funziona) ha detto "ma guarda che Str***a! Che falsa.." ed è andata avanti così per un po'. E pensate che lei non è una lettrice della saga. Ha già capito tutto. " />
Se la ricostruzione di Westeros è attendibile emergerebbe un profilo di Cersei molto più umano. Anche per gli spettattori non lettori sarebbe emotivamente più accessibile il fatto che il matrimonio tra il re e la regina sia andato a rotoli per la perdita di un figlio.
Ahaha. Si beh, penso che alla fine questa scena sia stata inserita proprio per questo, per accentuare ancora di più la falsità e la cattiveria dei Lannister.
Sì in effetti (non ricordo chi l'ha detto) le sopracciglia di Dany non si possono vedere..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Continuo a trovare il lavoro di montaggio abbastanza scadente, non come il primo episodio, ma ancora non ci siamo del tutto. Per il resto funziona tutto abbastanza bene.
P.S. Sia il finale del primo che del secondo episodio mi sono sembrati i momenti più "buttati lì" dello show...
Continuo a trovare il lavoro di montaggio abbastanza scadente, non come il primo episodio, ma ancora non ci siamo del tutto. Per il resto funziona tutto abbastanza bene.
P.S. Sia il finale del primo che del secondo episodio mi sono sembrati i momenti più "buttati lì" dello show...
Curioso, come ho detto qualche post fa ho apprezzato molto il montaggio! boh, de gustibus...
Mah... non la vedo come una vera incongruenza. Il Nord è un po' un mondo a parte e le notizie arrivano un po' a uffa.
Non avranno internet, ma i corvi arrivano con regolarità. se è arrivata in un baleno la notizia della morte di jon arryn, dovrebbe arrivare anche la notizia della nascita e della morte di un rampollo reale.
Curioso, come ho detto qualche post fa ho apprezzato molto il montaggio! boh, de gustibus...
Anche a me il montaggio è parso molto buono.
Lo stesso vale per i finali, che se non sono le parti che ho preferito, poco ci manca. Ehehe
Servirebbe un terzo parere ^^
1. Nuova GIF animata con tutti e tre gli schiaffi! Il termine tecnico è bitch slapping.
Scena stupenda. " />
Il montaggio non mi è dispiaciuto. Forse all'inizio saltellano troppo di qua e di là.
Theon per ora anonimo. Su Joffrey sono svaniti i dubbi del primo episodio. E' perfetto. Jon continua invece a non piacermi, ed è un peccato. Nei libri è uno dei miei personaggi preferiti.
A me non convincono del tutto le scene dove dovrebbe risaltare la "massa". Quando i dothraki si spostano sembrano un gruppo di nomadi... non so, sembra tutto così ridotto, piccolo. Per il resto meglio il secondo episodio del primo, decisamente.
Sono riuscito a far vedere alla mia ragazza anche la seconda puntata... e ora è perfettamente dipendente " />
Le sue preferenze
- Metalupi (anche se alcuni di noi dicevano che si era dato loro troppo poco spazio " /> )
- Tyrion (inutile spiegare perché )
- Arya (per il carattere)
- Bran (ma solo perché si arrampica bene " /> )
Alcune osservazioni a margine "Ma uno veramente può essere così scemo?" riferendosi a Sansa " />
"Ma c'è un collegamento tra i metalupi e bran?" dopo aver messo in correlazione la morte di Lady con il risveglio di Bran (ebbene si, a quanto pare la scelta dei registi è stata valida anche in questo caso " /> )
"Ma Ned non poteva mandare in c... il re e tenersi la lupacchiotta?"
"Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata"...
" />" />" />
Invece a me la scena della colonna dei Dothraki mi è piaciuta molto per il motivo opposto: dimostra che con un sapiente (vecchio stile direi) uso delle inquadrature si può tranquillamente dare l'idea di "massa" senza bisogno necessariamente di migliaia di comparse o della roboante digitalizzazione. Vedere anche il "Mestiere delle Armi" del maestro Olmi, dove ci sono scene di battaglia suggestive e convicenti con poche decine di comparse. Ovviamente appunto, bisogna "saperci fare" altrimenti si rischia l'effetto ridicolo, non mi pare sia fortunatamente il caso di GoT.