Stark, guarda che non è spam! Fa piacere riscontrare così tanta preoccupazione, ma finché poni domande di questo tipo, sei ben lontano dallo spam. Vai tranquillo dunque.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ci sono. La scena delle ancelle dovrebbe essere (con qualche taglio ovviamente) abbastanza fedele al libro, sulla leggenda dell'erba ho qualche titubanza su chi sia stato a pronunciarla ma, ad esserci, c'è di sicuroSPAM 1: Ma il mito dothraki sul sole e sulla luna, che Doreah e le ancelle raccontano a Dany, e la storia dell'erba pallida che invaderà le pianure alla fine del mondo, sono aggiunte o si accenano anche da qualche parte nei libri?
EDIT
-Il mare d'erba fantasma è a pagina 254 e, sì, ne fa menzione Mormont.
-La storia dei draghi e della luna è a pagina 263-264 ed il finale della scena è leggermente diverso dal libro poichè Dany non manda via Irri e Jhiqui per ascoltare Doreah, ma siede con lei al banchetto serale.
Appena finito di vedere.
Mi è piaciuto di più rispetto al primo, anche se da questa serie mi aspettavo qualcosa di meglio, ma probabilmente rimanere un pò delusi dopo aver letto i libri è normale.
Qualche parere sugli attori:
Ned e Cat mi piacciono, anche se me li immaginavo meno vecchi
Tyrion Lannister è fantastico, forse troppo bello, leggendo il libro me lo immaginavo più deforme
Arya mi è piaciuta molto di più rispetto al primo episodio, così come Sansa
Cersei mi piace molto, la immaginavo proprio così, invece Jaime non lo trovo molto affascinante
Daenerys e le sue ancelle mi sono piaciute.
Khal Drogo non mi piace il trucco, per il resto ok.
Jon Snow non mi piace x niente, sembra molto più grande dei suoi 14 anni ed ha la faccia a pesce lesso!
Jeoffrey interpreta bene la parte, anche se l'attore è proprio brutto!
Tra le scene che mi sono piaciute maggiormente:
I ceffoni a Jeoffrey
L'aggressione a Bran
L'arrivo alla barriera
Cose che non mi sono piaciute:
Il dialogo inventato tra Cersei e Cat
Cat che trova il capello biondo
Robb dice a Cat che Rickon ha bisogno di lei, ha solo 6 anni, ma nel libro non ne dovrebbe avere 3??
Robb dice a Cat che Rickon ha bisogno di lei, ha solo 6 anni, ma nel libro non ne dovrebbe avere 3??
Tutti i personaggi sono stati aumentati di qualche anno di età.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ciò non toglie che un bambino di 6 anni è un po' troppo cresciutello per dipendere dalla mamma e
Tutti i personaggi sono stati aumentati di qualche anno di età.
SPOILER EPISODIO 3
Ned sembra un idiota quando regala ad una Sansa sviluppatissima un bambolotto da poppante
Guarda che nel Medioevo un bambino di 6 anni ha serie possibilità di non arrivare ai 7!!
Oggi un bambino lo piazzi davanti la TV, con la PlayStation, o una Console Portatile e stai tranquilla. All'epoca no, scorrazzavano tranquillamente per i campi, e basta che infastidisca un qualche animale di taglia medio-grande per rischiare seriamente. Per non parlare della possibilità di ferite, infezioni e tetano...
Ancor oggi il Sud-Asia e l'intera Africa sono funestati dalle morti per tetano che se non curato ha un tasso di mortalità diretto del 50% ed indiretto (polmoniti, infezioni, sepsi, ecc.) che generano un ulteriore 20% circa.
Stark, guarda che non è spam! Fa piacere riscontrare così tanta preoccupazione, ma finché poni domande di questo tipo, sei ben lontano dallo spam. Vai tranquillo dunque.
" /> Ammetto che era solo per attirare l'attenzione dato che la domanda mi sembrava passata inosservata...
Ci sono. La scena delle ancelle dovrebbe essere (con qualche taglio ovviamente) abbastanza fedele al libro, sulla leggenda dell'erba ho qualche titubanza su chi sia stato a pronunciarla ma, ad esserci, c'è di sicuro
SPAM 1: Ma il mito dothraki sul sole e sulla luna, che Doreah e le ancelle raccontano a Dany, e la storia dell'erba pallida che invaderà le pianure alla fine del mondo, sono aggiunte o si accenano anche da qualche parte nei libri?
EDIT
-Il mare d'erba fantasma è a pagina 254 e, sì, ne fa menzione Mormont.
-La storia dei draghi e della luna è a pagina 263-264 ed il finale della scena è leggermente diverso dal libro poichè Dany non manda via Irri e Jhiqui per ascoltare Doreah, ma siede con lei al banchetto serale.
Grazie mille! Andrò a rileggermi le parti, sono curioso dato che non mi ricordo più molto bene... è passato così tanto tempo....
Non ho compreso l'utilità del tuo intervento " />Guarda che nel Medioevo un bambino di 6 anni ha serie possibilità di non arrivare ai 7!!
Oggi un bambino lo piazzi davanti la TV, con la PlayStation, o una Console Portatile e stai tranquilla. All'epoca no, scorrazzavano tranquillamente per i campi, e basta che infastidisca un qualche animale di taglia medio-grande per rischiare seriamente. Per non parlare della possibilità di ferite, infezioni e tetano...
Ancor oggi il Sud-Asia e l'intera Africa sono funestati dalle morti per tetano che se non curato ha un tasso di mortalità diretto del 50% ed indiretto (polmoniti, infezioni, sepsi, ecc.) che generano un ulteriore 20% circa.
Ad ogni modo, nel libro Rickon non aveva bisogno di un mastino che lo controllasse e lo tirasse all'occorrenza fuori dai guai, ma dell'affetto della vicinanza della mamma. Un piccolo lord ha badanti e precettori che gli stanno costantemente alle calcagna... ma nessuno può donare l'affetto di una mamma.
A 6 anni un bambino è già più autonomo e non necessita, anzi si ribella, alle eccessive attenzioni della mamma.
Beh riguardo la questione "Affetto" allora ci sarebbe anche da criticare la scelta di Ned di portare Bran alla decapitazione di Will...
Cat dice che è una cosa troppo dura, ma Bran lì ha già 9 anni...
in difesa dei costumisti dei dothraki: l'effetto xena c'è (per effetto xena si intende un'accozzaglia casuale di giubbetti borchie trecce e bigiotteria ecc.). Però, se nell'antica grecia tutto ciò era orredo, per i dothraki a mio avviso è ok. I dothraki sono una marmaglia raccogliticcia e indisciplinata ed è giusto che diano questa impressione.
scena migliore: tyrion-famiglia, jon-arya con ago: ottimi tutti, grande recitazione, dialoghi resi alla perfezione.
cersei-cat: secondo me non ha il minimo senso... Cersei ha sì perso un figlio, ma perchè ha abortito perchè la disgustava avere un figlio da Robert. Inoltre Robert se ne sbatte dei suoi figli, quando è nato Joeffry era andato a caccia.
Può essere interpretata in un solo modo che sia coerente con il personaggio e gli avvenimenti descritti da Martin: Cersei è una stronza e si è inventata tutto di sana pianta, facendo finta di essere tanto addolorata ecc.
scena peggiore? Erogena, o Irogenia, la donna che faceva sb..ehm, sballare gli uomini con gli occhi.
Chi ha scritto questa scena? un appassionato di etimologia allupato? Dio, salvaci.
Ilyn Payne è un FOTTUTO MITO! Ma dove l'hanno trovato questo ganzo senza tempo? Ma che facce fa? ahahah straordinario. La bocca più arcuata del west.
opinabile il montaggio della scena finale: può dare la falsa impressione che il sacrificio di un metalupo abbia il potere di ridonare la vita un roba simile.
voto: 8,5 nettamente superiore al prologo, e non solo per la gradita assenza di scene horror da scary movie.
Ho riiniziato a rivedere le puntate in attesa del gran finale, e per lo più per curiosità di mia marde, e sto notanto un po' di dettagli interessanti.
Per esempio, all'inizio di questo episodio, prima che Tyrion prenda a schiaffi Joffrey, (scena aggiunta imho per pagare un tributo emotivo ai fan lettori), il principino dice che non sopporta le lagne delle donne
Spoiler episodio 9
e sono convinto che questa scena sia stata scritta in funzione dell'ultima del nono episodio in cui, dopo la confessione di Eddard, il biondino dice che la madre e la futura sposa hanno il cuore tenero e che quindi non si farà condizionare dalle loro richieste. Insomma sono stati bravi a caratterizzare in questa direzione il personaggio a distanza di sette puntate.
Per esempio, all'inizio di questo episodio, prima che Tyrion prenda a schiaffi Joffrey, (scena aggiunta imho per pagare un tributo emotivo ai fan lettori)
a dire il vero c'è tutto anche nei libri... sia gli schiaffi, sia il disprezzo di joff per le donnicciole che la frase sul cuore tenero...
La frase sul cuore tenero del finale si... ma il resto non me lo ricordavo, anche Tyrion che si sveglia tra i cani?
Beh allora è tutto merito di Martin.
Necessito proprio di una rlettura... Ora vado a nascondermi.
no, non si sveglia tra i cani, ha passato la notte a leggere in biblioteca e si è addormentato lì.
un vero nerd, altro che orge al bordello e risvegli nei canili
shae è tipo la prima donna che tocca da un anno...
Eh eh...
Resta il fatto che, visto come stanno andando le cose, è una scena che potevano tagliare tranquillamente ma hanno deciso di tenerla, proprio per il legame di cui parlavo sopra, e secondo me è positivo per D&D.