Indecisa...mi avete fatto fuori Ista e la Bujold non se lo merita. Ma Raistlin è l'unico rpg preso di peso da una scheda e portato in letteratura così bene da avere una vita sua e meritarsi fanfic e calendari ^^. Almeno quando scrivono di lui non si sentono i punteggi dei tiri salvezza dietro le righe ">. Vediamo.
@Lochlann e @Maynard: e meno male che ogni poco qui si chiede di votare chiaramente, eh? ">
li considero due voti per dy Cazaril ma insomma ... ">
Lupe di Cazaril 3
raistlin Majere 7
Voto l'immenso Raistlin
Non ne ho letto niente, nè dalla descrizione mi dicono qualcosa. Salto il turno.
Non conosco Raistlin se non per sentito dire, ed anche se di Dragonlance ho sempre sentito parlare abbastanza male ha almeno ill pregio di incuriosirmi.
Della Bujold invece ho letto alcuni romanzi di fantascienza, che ho trovato molto godibili, ed ho letto pure i primi due volumi di questa trilogia (che tra l'altro è una trilogia per modo di dire: tre libri con protagonisti e storie completamente diverse, pur con qualche flebile legame e ambientati nello stesso mondo).
I libri mi sono piaciuti, ma in particolare il personaggio di Cazaril mi è piaciuto ancora di più: un uomo comune, neanche tanto giovane, con tutti gli acciacchi dell'età e della condizione tutt'altro che eroica, eppure a suo modo protagonista degli eventi ed infine prescelto dagli dei.
Ovviamente il mio voto va a Lupe dy Cazaril.
Indecisa...mi avete fatto fuori Ista e la Bujold non se lo merita. Ma Raistlin è l'unico rpg preso di peso da una scheda e portato in letteratura così bene da avere una vita sua e meritarsi fanfic e calendari ^^. Almeno quando scrivono di lui non si sentono i punteggi dei tiri salvezza dietro le righe " />. Vediamo.
Pensa che per me da questo punto di vista raist è il peggiore... addirittura le vesti cambiano colore con l'allineamento " />
Il mio voto da decisamente a Raistlin Majere, del quale ho potuto giocare la sua famosa prova in uno dei più bei libri game ai quali mi sia capitato di giocare. Inoltre, mi è capitato pure d'incontrarlo, se non ricordo male, in una mia vecchia partita di D&D. Come se non bastasse, un personaggio capace di uscirsene con la frase citata da Erin nello spoiler, merita tutto il mio sostegno.
voto Lupe perchè mi sembra il meno peggio
Voto Lupe dy Cazaril, alla fine la mia avversione per qualunque cosa presa dal mondo D&D e buttata su un "libro" fantasy ha vinto.
Voto Raistlin, un personaggio che potrebbe tranquillamente infinocchiare quei fessi dei suoi compagni di viaggio usando un solo emisfero del suo cervello, mentre nel frattempo gioca a poker con l'altro... " />
(tanto per parafrasare Jaime Lannister...)
Voto Lupe dy Cazaril, alla fine la mia avversione per qualunque cosa presa dal mondo D&D e buttata su un "libro" fantasy ha vinto.
Voto anche io dy Cazaril perchè è indietro, perchè Dragonlance (ambientazione) non regge il confronto con Forgotten e Drizzt se ne è andato, perchè la Bujold ha scritto un personaggio maschile vecchiotto credibile e adorabile su cui ho potuto fantasticare romanticamente persino alla mia età, perchè il suo dio è la versione simpatica di Raistlin allo stato epic .
Ma anche qui se dovesse passare il 'cattivo' non mi dispiacerà affatto, è uscito da alcune delle pochissime pagine che a 15 anni sono riuscite a commuovermi nonostante le pecche letterarie ^^.
Voto Lupe dy Cazaril.
Voto Lupe
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Voto Lupe in onore alla Bujold. " />
Uno scontro che dopo le prime battute pareva vedere Raistlin prendere il largo, ma il recupero di Lupe ha tenuto il match con il fiato sospeso fino all'ultimo voto...
Lupe dy Cazaril - Raistlin Majere: 11 - 10
Archiviamo dunque questo scontro, a momenti un altro emozionante match!