Preferisco veder passare i piccoletti. Voto dunque Bilbo.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Spiacevole scelta, ma considerato lo svantaggio del ramingo, voto per lui e per la sua ascendenza numenoreana. Essere poi il terzo umano a convincere un elfo a sposarlo, gli dà molti punti di merito http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif
voto Aragorn perchè non merita di perdere in maniera così netta, chiunque passi a me va bene
Scelta difficilissima per me...
Da una parte il ranger conoscitore di ogni angolo della Terra di Mezzo, l'eroico guerriero che affronta in nette inferiorità numerica gli orchi ad Amon Hen e in altri luoghi pericolosi, il predestinato re di Gondor che teme il suo destino ma lo affronta comunque, l'innamorato apparentemente senza speranza della principessa di turno (elfa, per giunta), possessore della spada che fu rotta (Narsil) e nemico giurato di Mordor.
Dall'altra, l'hobbit con più senso dell'avventura di tutta la Contea, il pacifico padrone di una casa invasa da nani e da un misterioso stregone, lo Scassinatore per eccellenza, colui che la fa in barba a troll, orchetti, Gollum, elfi, draghi e nani e, in tutto ciò, riesce pure a trovare per caso l'Anello.
Non c'è che dire, ce n'è abbastanza per causarmi un'emicrania. Devo scegliere bene, perchè se quell'ameba di Sauron (chiamarlo personaggio è un'offesa ai personaggi veri) non dovesse essere meritatamente asfaltato prima, il vincitore di questo scontro potrebbe doverlo affrontare. Con ciò in mente ma tenendo soprattutto conto della sua naturale simpatia e della sua qualità di personaggio (decisamente superiore a quella del Ramingo, devo onestamente constatare), concedo il mio voto, il mio affetto e il mio sostegno a Bilbo Baggins. Spero che uno dei migliori personaggi rimasti in gara, nonchè l'unico col quale passerei volentieri un pomeriggio a mangiare, bere e poltrire "> , possa portare alta la bandiera tolkieniana e far dimenticare quell'obrobrio di armatura semovente/occhio fiammeggiante/nota a margine dei testi che è purtroppo arrivato fin qua.
Votate Bilbo Baggins! Per la Contea!
PS per i duri di comprendonio : ogni riferimento critico alla scatola di latta non è campagna anti-Tolkien, ma campagna anti-Sauron, motivata da specifiche e ragionate critiche alla suddetta ameba, già menzionate in altri scontri e che non ho voglia di andare a ripescare. Il voto a Bilbo è tuttavia motivato soprattutto dalla sua simpatia e dalla sua qualità di personaggio.
No quello è Merry ">
Merry però non ha affrontato un drago faccia a faccia "> , solo un backstabbing al signore dei Nazgul.
Uomini, votate Bilbo perché OK Arwen, ma la vita degli hobbit è la vita migliore del mondo! " />
Donne votate Bilbo perché... boh... per i piedi pelosi! " />
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Caspita, la campagna anti tolkien dà effetti imprevisti " />
Voto per Aragorn
Mi piacciono abbastanza entrambi i personaggi, nel loro genere.
Pensavo però che questa sarebbe stata la finale, e, nonostante il risultato che sta maturando finora, ho sempre pensato che Aragorn fosse di gran lunga il favorito.
Bilbo è un personaggio decisamente meno complesso ma anche molto più simpatico, e, Tolkien per Tolkien, questa volta preferisco il personaggio più simpatico
Voto Bilbo Baggins.