Inizia un nuovo turno. Sono otto, resteranno in quattro. E la dura legge degli abbinamenti non fa sconti a nessuno. Trattenete il respiro, perché ci lascerà uno dei protagonisti del DM!
Aragorn - Bilbo Baggins
Ecco le consuete descrizioni:
Aragorn: Il Signore degli Anelli, John Tolkien. Ultimo discendente di Elendil, Capitano dei Dunedain ed erede al trono di Gondor, allevato da Elrond di Gran Burrone in persona. Portatore di Narsil, la Spada che fu Rotta, Aragorn è grande amico di Gandalf, e per conto suo veglia sulla Contea con il falso nome di Granpasso.
Bilbo Baggins: lo Hobbit, John Tolkien. Hobbit della Contea, amico dello stregone Gandalf, partecipa come scassinatore alla missione di riconquista di Erebor ordita da Thorin Scudodiquercia contro il feroce Drago Smaug. Nel corso delle sue avventure strappa a Gollum l'Unico Anello in una gara di indovinelli.
La durata dello scontro sarà ancora tre giorni, a voi!!! " />
oh mannaggia...non posso cominciare subito la Campagna Anti Tolkien come promesso. Beh, nell'ottica di questa campagna non posso che gioire per l'ennesima attuazione della legge dei grandi numeri, che ci farà fuori uno dei due di sicuro.
Mhh...come preparazione al progetto di distruzione dei tre pg di Tolkien in quanto di Tolkien, meglio votare quello che in semifinale dovrebbe risultare più debole, ovvero Bilbo.
Se siete stufi dello strapotere mediatico (= presenza nei post) di Tolkien e dei suoi pg, votate Bilbo e supportate questa strategia! Ricordate gli altri autori che ne avevano 4 in gara quanto presto sono stati ridotti ad uno! Non dimenticate queste vittime della mafia nazgul!
Se amate Tolkien votate Bilbo lo stesso, si è sempre detto che gli Hobbit e la Contea siano la parte che lo rappresenta di più
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto Bilbo Baggins (che dopo l'eventuale eliminazione di Aragorn sarebbe comunque il favorito per la vittoria finale).
Voto per Aragorn, per ragioni puramente affettive
Up Bilbo! " />
Lo Hobbit è stato il mio primo fantasy, è grazie a lui se sono qui, con quel piccoletto che ha dimenticato di prendere i fazzoletti. Ho amato Aragorn fin dal primo istante in cui è comparso, ma voto Bilbo.
Gil Galad - Stella di radianza
Accidenti...questo derby tolkieniano l'avrei evitato
Alla fine il mio voto va a Bilbo, ma mi dispiace per il ramingo!
Non pensavo che aragorn potesse prendere un'asfaltata del genere... son due ottimi personaggi, ma vedevo lui favorito.
In ogni caso vedo che alcuni sottovalutano parecchio il ranger, che è un personaggio costruito molto meglio di quanto possa sembrare leggendone i riassunti...
Non pensavo che aragorn potesse prendere un'asfaltata del genere... son due ottimi personaggi, ma vedevo lui favorito.
In ogni caso vedo che alcuni sottovalutano parecchio il ranger, che è un personaggio costruito molto meglio di quanto possa sembrare leggendone i riassunti...
a me, leggendo LotR sia anche in inglese, ha sempre dato l'idea di un personaggio piatto. Non è tragico, non è divertente, non ha difficoltà particolari... riesce a fare tutto quello che ci si aspetta da lui senza mai fallire, è sempre quello che dice / propone la cosa giusta, da praticamente fastidio . Almeno Bilbo è un personaggio divertente.
Voto Bilbo accodandomi allegramente all'opera di boicottaggio tolkeniano suggerita da Neshira.
Anche per me Lo Hobbit è stato il primo libro fantasy mai letto (il LotR il secondo)... solo che non mi è mai venuta voglia di rileggere nessuno dei due e ai loro personaggi non sono proprio riuscita ad affezionarmi, tanto da abbandonare per molti anni il fantasy a favore dell'horror (King e Straub) e della fantascienza (Heinlein, Dick). Poi gli anni sono passati, il fantasy ha cominciato a cambiare, grazie a un compagno di liceo ho scoperto Gemmel... che mi avete eliminato ;%"$$@@!! " /> " />... e mi sono riconciliata con il genere. Fine della storia. " />