Mat Cauthon, un grande, colui che rende Jordan degno di essere letto.
Ci sono moltissimi motivi che rendono Jordan degno di essere letto!!!...tuttavia Matrim dannato Cauthon è senza dubbio uno dei più validi!! " />" />
Il mio voto a Mat Cauthon
Matrim dannato Cauthon, colui che è destinato a donare metà della luce del mondo per salvarlo, a sposare la figlia delle Nove Lune anche se per più di mezza saga nessuno sa chi sia, che ha una fortuna incredibile con i dadi anche quando perde, che con un bastone da combattimento riesce a sconfiggere due dei più grandi spadaccini di Randland, ovviamente affrontandoli contemporaneamente, colui che riesce a sfidare le Aes Sedai e sventare i loro piani per poi rimanere impelagato in problemi ancora più grandi, che è uno dei più grandi generali mai esistiti ma che farebbe carte false pur di poter evitare una battaglia, che ammira tutte le belle donne ma sa essere monogamo, che all'inizio sembra in ombra solo perchè non ha un proprio punto di vista ed è tanto tonto da cadere nella prima maledizione che la compagnia trova sulla sua strada, e che poi si rivela essere il personaggio più divertente da leggere, l'incarnazione di Odino e del Matto, il trickster che sompiglia le carte in tavola a tutti gli altri, e che è capace di compiere imprese memorabili senza ricevere in cambio neppure un grazie, colui che viene definito Giocattolo, ma che cela in se più strati di una cipolla...
beh, è tardi, devo andare a dormire perché domani si lavora. Se non si fosse capito voto Mat.
Da come ne parlano i suoi sostenitori, sembra un personaggio molto interessante e quindi il mio voto va a Matrim Cauthom.
Matrim Cauthom.
Purtroppo il Ciclo della Terra Morente non l'ho ancora letto (anche perchè ormai è reperibile solo come usato...).
Da come ne parlano i suoi sostenitori, sembra un personaggio molto interessante e quindi il mio voto va a Matrim Cauthom.
concordo, le descrizioni hanno affascinato anche me " />
Matrim Cauthom
Voto Mat. Questa la dice tutta:
">">">"First Rule: Never kiss with a girl whose brothers have knife scars."
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Gil Galad - Stella di radianza
Voto Mat
Voto Matrim Cauthon
voto Cugel, che mi intriga di più...